Cosa ne pensate dei sogni? Ve li ricordate spesso? Sono vividi? Cosa sognate di solito? Avete sogni ricorrenti?
Se ne avete uno (o anche più d'uno!) in particolare che volete condividere, fate pure!

Dici che è qualcosa che ho mangiato?trilly ha scritto:AnDieWelt
Cosa mangi la sera?![]()
Non te la prendere se ti dico che mentre leggevo il tuo sogno un po' ti ho invidiato. Provo una sana curiosità scientifica verso il dopolamorte perché personalmente credo che sia solo uno dei tanti livelli di una lunga evoluzione iniziata tempo addietro, ma sarebbe il caso di farci un thread a parte
P.S. Mai letto Ubik?
Se così fosse mi sa che ho sbagliato scelta all'universitàtrilly ha scritto:Che vorresti lavorare per C'è posta per te.
Scusami ho dovuto rileggere il tuo post qualcosa tipo altre 3 volte per trovare il punto in cui ne parlaviojou-sama ha scritto:Vedo che ti interessano molto i sogni, proprio come me!AnDieWelt ha scritto:E poi a voi è mai capitato di avere dei "sogni lucidi"? A me è capitato diverse volte, tant'è che mi sono incuriosito ed ho letto un libro a riguardo, mi piacerebbe imparare a controllare questa cosa ed in parte ci sto anche riuscendo.
Nella mia risposta sopra ho parlato proprio dei sogni lucidi, forse ti è sfuggita![]()
Io sono sognatrice lucida e mi viene abbastanza naturale capire che sto sognado tanto che ultimamente mi dà anche fastidio perchè capita troppo spesso.
Io all'inizio non usavo tecniche particolari, solo andare a dormire col pensiero "questo è un sogno" ripetuto nella mente e con uno scopo ben preciso da compiere nel sogno (il mio era ritrovare qualcuno che avevo sognato e non riuscivo a risognare più) e mi viene meglio durante le ore della mattina presto, di notte è raro che ci riesca (forse perchè il sonno è troppo profondo)
Adesso ho un buono controllo del sogno, vado dove voglio, faccio quello che voglio, cambio anche i paesaggi o faccio apparire persone, però ti avviso, all'inizio quando non si ha controllo spesso si incappa in allucinazioni ipnagogiche (quando sei sveglio e sei paralizzato nel letto e ti compaiono esseri terrificanti -ma è solo un sogno-)