Giochi di ruolo

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Lavendair

Giochi di ruolo

Messaggio da Lavendair »

Nessuno in questo forum è un giocatore?!
Io adoro giocare di ruolo, è una passione che ho scoperto in "tarda età" ma se c'è una cosa che adoro dei GdR è che non c'è limite di età per giocare.

Gioco Warhammer Fantasy, per lo più, ma adoro anche Werewolf della White Wolf. E ogni tanto D&D, la quinta edizione.
Trovo che sia un modo magnifico per interagire con altre persone anche per chi normalmente non ama troppo la compagnia.

Nessuno qui ha mai giocato?

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Giochi di ruolo

Messaggio da Antares »

Ad un gioco di ruolo, con dadi, carte, mappe e miniature avrò giocato qualche partita una trentina di anni fà.

Ricordo che mi annoiavo, abituato già allora ai videogiochi (su Commodore 64 e Amiga), mi sembrava troppo lento.

Più recentemente, nell'ultimo decennio, ho scaricato qualche gioco di strategia in tempo reale, open source e gratuito.

Quando ho visto che ci dedicavo troppo tempo ho lasciato perdere.

Un gioco carino, non ancora terminato, (è in versione alfa da quasi un decennio) è 0 a.d.

E' un gioco storico di strategia in tempo reale in cui identificandosi con una delle fazioni (popoli dal 500 a.c. al 500 d.c.) si deve far prosperare la propria civiltà difendendosi, quando necessario dai popoli vicini.

https://it.wikipedia.org/wiki/0_A.D.





Comunque è più la curiosità di vedere giocare gli altri che partecipare in prima persona.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Robinia

Re: Giochi di ruolo

Messaggio da Robinia »

.
Ultima modifica di Robinia il gio giu 03, 2021 10:46 am, modificato 1 volta in totale.

Lavendair

Re: Giochi di ruolo

Messaggio da Lavendair »

Esattamente, Robinia.
Nemmeno io mi considero un gran giocatore. Mio marito fa certi giochi politici che a volte penso che se si dedicasse alla politica potrebbe conquistare il mondo :lol:

Robinia

Re: Giochi di ruolo

Messaggio da Robinia »

.
Ultima modifica di Robinia il gio giu 03, 2021 10:46 am, modificato 1 volta in totale.

honeybee
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ago 19, 2012 8:43 pm
Orientamento: Grey-A biromantica
Genere: femmina

Re: Giochi di ruolo

Messaggio da honeybee »

A me piacciono molto ma richiedono tantissimo tempo!

Avatar utente
Nubes
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 88
Iscritto il: sab apr 29, 2017 2:39 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Giochi di ruolo

Messaggio da Nubes »

Anch'io adoro giocare di ruolo, soprattutto se posso farlo con un gruppo per cui la narrazione è più importante delle statistiche dei personaggi. Pochi giochi mi fanno sentire altrettanto libero di dare sfogo alla mia immaginazione.
Purtroppo però con il passare degli anni trovare persone con il tempo e la voglia di giocare sta diventando praticamente impossibile.
Le cose più importanti sono le più difficili da dire, perché le parole le rimpiccioliscono.

Lavendair

Re: Giochi di ruolo

Messaggio da Lavendair »

Io gioco diverse tipologie con diversi gruppi.
La sera, per forza. O la domenica.
Per me è troppo importante giocare, non saprei in che altro modo affrontare la vita reale, sennò.

Rispondi