Demisessuali aromantici

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Avatar utente
Aliah
Mega-Mitosi
Messaggi: 165
Iscritto il: sab lug 04, 2015 10:11 pm
Orientamento: Demisessuale Romantica
Genere: Femmina

Re: Demisessuali aromantici

Messaggio da Aliah »

Una relazione sentimentale è qualcosa di diverso da una relazione di amicizia. L'amicizia può essere romantica o aromantica, mentre una relazione "sentimentale" può essere solo romantica, dal momento che involve i sentimenti (intesi come affetto profondo), altrimenti entra un po' in contraddizione col significato del termine... Forse "relazione queerplatonica" può essere il termine giusto per definire una forte relazione aromantica.
Citando AVENwiki:
A queerplatonic (or quasiplatonic) relationship is a relationship that is not romantic but involves a close emotional connection (platonic) beyond what most people consider friendship. The commitment level in a queerplatonic relationship is often considered to be similar to that of a romantic relationship. People in a queerplatonic relationship may be of any romantic or sexual orientation.
Tradotto in italiano:
"Una relazione queerplatonica (o quasiplatonica) è una relazione che non è romantica, ma coinvolge una stretta connessione emotiva (platonica) che va oltre ciò che la maggior parte delle persone considera amicizia. Il livello di coinvolgimento (impegno) in una relazione queerplatonica è spesso considerato simile a quello di una relazione romantica. Le persone che hanno una relazione queerplatonica possono essere di qualsiasi orientamento romantico o sessuale."

Secondo me l'ultima frase significa semplicemente che chiunque può avere una relazione queerplatonica, magari con qualcuno che non è anche il suo partner (sessuale o non).

Insomma, c'è il "partner sessuale (romantico o aromantico)", diverso dal "partner sentimentale (o romantico)", diverso dal "partner queerplatonico (o aromantico)", diverso dall'"amico romantico", diverso dall'"amico aromantico".
Che ne dite? Troppa confusione?
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Demisessuali aromantici

Messaggio da Bianca »

No no, chiarissimo!
Dimmi solo quanti partners posso avere che mi sguinzaglio!..

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Demisessuali aromantici

Messaggio da Edward »

Non avevo considerato che "relazione sentimentale"="amore romantico".
Dal mio punto di vista, una relazione sentimentale apparteneva all'area generale dei sentimenti, ma mi accorgo che la sua definizione equivale a quella dell'amore romantico (infatti credo che in inglese si traduca con "romantic relationship").

Avatar utente
Aliah
Mega-Mitosi
Messaggi: 165
Iscritto il: sab lug 04, 2015 10:11 pm
Orientamento: Demisessuale Romantica
Genere: Femmina

Re: Demisessuali aromantici

Messaggio da Aliah »

Bianca, immagino tutti quelli che ho elencato, se ti fa piacere.
Edward, felice di essere stata utile!
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Demisessuali aromantici

Messaggio da Bianca »

Mi sembra un numero eccessivo....
Non ce la farei mai!....
Ultima modifica di Bianca il lun lug 27, 2015 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Aliah
Mega-Mitosi
Messaggi: 165
Iscritto il: sab lug 04, 2015 10:11 pm
Orientamento: Demisessuale Romantica
Genere: Femmina

Re: Demisessuali aromantici

Messaggio da Aliah »

Niente androceo per te? XD (esiste?)
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Demisessuali aromantici

Messaggio da Bianca »

Troppa grazia Sant'Antonio!
Esageruma nen!

Rispondi