Demisessuale, eteroromantico e pressato dalla mia ragazza

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Rispondi
ellequadro
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 26, 2021 7:03 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: Maschio

Demisessuale, eteroromantico e pressato dalla mia ragazza

Messaggio da ellequadro »

Ciao a tutti,
Sono nuovo in questo forum e mi ero già presentato come demisessuale ed eteroromantico.
Mi trovo in una situazione molto pesante e mortificante: ho una relazione con una ragazza oggettivamente molto bella ed intelligente con la quale riesco a parlare di tutto e con cui ho uno scambio di opinioni. Il "problema", lo metto tra virgolette perché per me non lo è, consiste nel fatto che ancora non siamo stati a letto insieme e, complice anche il fatto del pochissimo tempo passato insieme e del non conoscerla al 100%, non provo ancora attrazione sessuale nei suoi confronti, pur volendole bene ed avendo il desiderio di baciarla e di stare il più possibile in sua compagnia. Ieri abbiamo avuto una brutta discussione in cui lei, a cui ho parlato della mia demisessualità, ha espresso (in maniera anche piuttosto risentita) il suo disagio nel non avere un'intimità. Le ho spiegato con pazienza e con calma che non funziona a comando, che non posso farci nulla e che lei (e neanche io) ne ha colpa, ma mi sono sentito rispondere "per me una relazione non è autentica se non c'è il sesso". La frase mi ha profondamente ferito e mi ha gettato parecchio nello sconforto e non so come reagire a questa situazione mortificante.
Per questo mi chiedo: è possibile per un demisessuale, o comunque una persona nello spettro grigio, trovare la persona giusta, o che almeno capisca che esistono al mondo persone che, pur considerando importante il sesso (come il sottoscritto) non lo vedano come una parte fondamentale in un rapporto?

_t4dd_
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: gio giu 03, 2021 10:32 pm
Orientamento: Gray-A Etero
Genere: Signorina

Re: Demisessuale, eteroromantico e pressato dalla mia ragazza

Messaggio da _t4dd_ »

Ciao!
Io capisco che una persona "normale" veda nell'atto sessuale il coronamento di una profonda intimità e che quindi lo cosideri fondamentale per un vero e completo rapporto d'amore. Però credo anche che amore sia prima di tutto rispetto dell'altro, anche quando vieni a scoprire che non ci sono solo punti d'incontro, ma anche di scontro.
Comunque, da quello che hai scritto, non vi frequentate da molto tempo e il tuo non è stato un rifiuto totale, ma una semplice e lecita richiesta di rispettare i tuoi tempi. Cosa che potrebbe derivare non solo dalla demisessualità, ma anche, per esempio, da alcuni valori, da alcune idee.
Io credo che sia possibile trovare la persona giusta, anche se diversa, se da entrambe le parti c'è rispetto, comprensione.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Demisessuale, eteroromantico e pressato dalla mia ragazza

Messaggio da Bianca »

Bella? Di sesso ne può avere quanto ne vuole.
Intelligente? Forse a senso unico.

Un problema? Per te non lo è ma lo diventa.
Pochissimo tempo passato insieme? Calma, calma.

Non la conosci ancora al 100%? A questa percentuale non ci arriverai nemmeno fra 50 anni.

E l’amore, come va?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Demisessuale, eteroromantico e pressato dalla mia ragazza

Messaggio da Bianca »

Ecco l’amore dov’è!
Trovato!

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Demisessuale, eteroromantico e pressato dalla mia ragazza

Messaggio da AnDieWelt »

Unita la conversazione al suo doppio
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Demisessuale, eteroromantico e pressato dalla mia ragazza

Messaggio da Bianca »

And, fai cose meravigliose.
Sembra un’espressione erotica.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Demisessuale, eteroromantico e pressato dalla mia ragazza

Messaggio da Bakeneko »

ellequadro ha scritto:
mar giu 08, 2021 7:19 pm
"per me una relazione non è autentica se non c'è il sesso". La frase mi ha profondamente ferito e mi ha gettato parecchio nello sconforto e non so come reagire a questa situazione mortificante.
Per questo mi chiedo: è possibile per un demisessuale, o comunque una persona nello spettro grigio, trovare la persona giusta, o che almeno capisca che esistono al mondo persone che, pur considerando importante il sesso (come il sottoscritto) non lo vedano come una parte fondamentale in un rapporto?
Per quella ragazza la relazione non è autentica se non c'è il sesso. Per altre persone la relazione è autentica se il sesso non c'è. Io mondo è vario.
Ora il "problema" per un demisessuale secondo me è più facilmente risolvibile rispetto a un asessuale che mai proverà attrazione sessuale. Bisogna capire questa tua ragazza fino a che punto è disposta ad aspettare. E tu quanto pensi ci voglia prima di conoscerla 100% e iniziare a provare quel desiderio? E poi la conoscerai mai al 100%? Che tu risposa di sì o di no, penso dovresti parlarle sinceramente accennando a quanto tempo più o meno pensi possa volerci. Se lei proprio non ce la fa ad aspettare, tu non puoi obbligarti. Finirebbe per far soffrire uno o l'altro o entrambi. Cerca di capire quando ancora può aspettare. Se le cose non funzionano troverai qualcun altro.
Secondo me l'amore trascende il sesso (e forse non parlo nemmeno da asessuale), ma penso che se uno ama un'altra persona in modo intenso, può provare piacere dal condividere mille altre cose e aspettare per il sesso il momento giusto, che potrebbe anche non arrivare mai.
53x+m³=Ø

Rispondi