E' da poco che conosco i termini "asessuale" e "demisessuale". Tutta la mia vita pensavo che avessi qualche problema,
disfunzione erettile o qualche altra cosa. E solo adesso ho scoperto che ci sono altri come me e che si può avere una relazione
e vivere una vita normale.
So che non sono al 100% asessuale, penso di essere demisessuale.
Mi puoi spiegare in cosa si verifica?
Ho letto che i demisessuali hanno la voglia di farlo soltanto con una persona con cui hanno stabilito un forte rapporto emotivo.
Ecco, questo mi preoccupa.
Ho conosciuto una ragazza su tinder. Non so come, ma questa persona mi rendeva molto più tranquillo e rilassato,
abbiamo chattato di tutto e ho provato un sentimento forte per questa persona. E' strano perché non l'ho ancora vista dal vivo,
ha solo 2 foto.
Ecco, uno di questi giorni ho notato una strana voglia. Cioè ho libido nella media, almeno 1 volta al giorno mi eccito ecc.
Ma qui ero tipo sdraiato sul letto e pensavo a questa ragazza, avevo voglia differente da quella che avevo provato prima.
Cioè mi eccitavo solo del pensiero di farlo con lei, nessuna scena sessuale, nulla. Un qualcosa di astratto ed impercettibile.
Come se lo volessi fare con lo spirito, con l'anima e non con il corpo.
E mi è venuta voglia incontrollabile di, insomma, di penetrazione. Cosa che non mi succede quando mi eccito normalmente.
Sono preoccupato perché la ragazza ha 5 anni in più rispetto a me e dice che per lei è un problema. Evidentemente voleva solo
one night stand con me e basta. L'ho convinta di darmi una chance e adesso sto nel panico. Non capisco nulla e non so cosa fare.
Mi puoi raccontare della esperienza personale? Esistono davvero questi due tipi di eccitazione?
Inoltre ho vissuto un lungo periodo brutto e stressante nella vita, per cui adesso ho l'ansia da prestazioni, bassa autostima ecc.
Ho notato che in un modo particolare mi eccitano le persone che mi fanno stare bene, al mio agio, rilassato. Soprattutto le ragazze di età più grande.
Non capisco nulla insomma.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte, accetto ogni consiglio