conviene a un sessuale dichiararsi a un asessuale aromantico

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: conviene a un sessuale dichiararsi a un asessuale aroman

Messaggio da animapura »

no, non è un muro, vedi io non riesco proprio a pensare di essere moglie e madre (e ho superato i 30), evedo come cose lontanissime è proprio la mia natura, evidentemente deriva dal fato che mi sono stati riscontrati dei tratti autistici (molti autistici asperger sono come me "infantili" e non maturano emotivamente).
una relazione di coppia al di là del sesso è qualcosa di troppo "da grande" per me.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: conviene a un sessuale dichiararsi a un asessuale aroman

Messaggio da animapura »

vedi, il mio modo "ideale" di essere amata da un uomo è considerarmi come una sorella a cui si vuole molto bene (è facile a chiacchiere dire se come una sorella o un fratello, molto più difficile comportarsi davvero come tali).

grazie per la tua attenzione

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: conviene a un sessuale dichiararsi a un asessuale aroman

Messaggio da Bianca »

Siete voi che siete utili a me e quindi la mia attenzione a quello che dite è obbligatoria.

Diciamo che è difficile per un uomo (io tendo a dire impossibile, ma sono fissata proprio!) amare una donna da fratello, a meno che quest'uomo non abbia quelle precise caratteristiche di cui già parlammo.
Nella mia vita, io non ho visto mai, dico MAI, un uomo e una donna che si amassero come fratello e sorella. A volte succede tra cugini, magari quasi coetanei e magari cresciuti insieme, ma tra non parenti, io devo escluderlo.
Figurati, mio cugino (ci vedevamo poco, anzi, mai) con me voleva giocare al dottore....
Tra voi, evidentemente è possibile, ma è possibile proprio perchè sono presenti determinate caratteristiche.
Grazie a voi.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: conviene a un sessuale dichiararsi a un asessuale aroman

Messaggio da animapura »

Scusami, a quali caratteristiche fqi riferimento? Grazie anche tu sei preziosa in questo forum

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: conviene a un sessuale dichiararsi a un asessuale aroman

Messaggio da Bianca »

Be, se l'uomo è asessuale ed è aromantico, certo che può essere amico e anche amare come un fratello, una donna.
Non c'è attrazione fisica, non c'è possibilità di innamoramento....
Aggiungerei: l'ideale è che anche lei abbia queste caratteristiche, perchè se no, qualche problema potrebbe sorgere...
Non datemi retta, sono io che sono fissata!.....
Se non è così, come ho detto prima, la possibilità che si realizzi una fratellanza, la escludo totalmente.
Personalmente, ho dovuto allontanarmi (e già non mi ero mai avvicinata tanto, secondo una regola non scritta tra noi amiche dall'infanzia) da qualche marito, essendomi accorta che eccedeva in battute, occhiate e ....quant'altro.
Secondo le normali regole di prudenza e correttezza che io ho sempre seguito e continuo a seguire.
Non solo con i mariti delle amiche, con tutti gli uomini già impegnati.

A volte mi viene il dubbio di essere un po' "prezzemolo" e anche un po' rompiballe... (sento Ei che grida: NOOOOOOO! non è vero!!!!) ma io ho l'obbligo di dire quello che penso e trasmettere le cose sicuramente (perchè collaudate...) positive.
Grazie per quello che mi dici. Se un giorno me ne andrò di qui, mi farà piacere pensare che non ci sono arrivata per caso e che a qualcosa è servito.

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: conviene a un sessuale dichiararsi a un asessuale aroman

Messaggio da Trinny »

animapura ha scritto:no, non è un muro, vedi io non riesco proprio a pensare di essere moglie e madre (e ho superato i 30), evedo come cose lontanissime è proprio la mia natura, evidentemente deriva dal fato che mi sono stati riscontrati dei tratti autistici (molti autistici asperger sono come me "infantili" e non maturano emotivamente).
una relazione di coppia al di là del sesso è qualcosa di troppo "da grande" per me.
Devo confessare che non osavo dirlo.....ma ora che l'hai detto tu, a me è venuta in mente più di una volta la lettura dell'aromanticismo come conseguenza di un (anche leggerissimo) tratto asperger.
O anche, se non asperger certificato, di mancato percorso di maturazione.
L'idea mi era sorta perché in genere gli aromantici dicono di tollerare bene la convivenza con familiari (fratelli, ecc.). Allora, due cose: o sei "eremita" e non tolleri nessuno, parenti compresi....oppure c'è altra possibile spiegazione.

Ciò non toglie l'asessualità come tendenza. Sto solo parlando esclusivamente del comportamento aromantico.
E ciò non toglie che io stessa comprendo l'esigenza di rapporti "fraterni" come tipo di relazione. Tipo di relazione che auspico personalmente anche tra "sessuali". Nel senso che non vedo ostacoli se oltre ad una relazione con un fidanzato/marito si vuole avere altre "relazioni forti". L'ostacolo sta, questa volta, nella mancata maturazione della maggioranza dei sessuali che non riesce a tenere distinte le due cose e quindi, come diceva Bianca, è facile trovarsi il marito di un'altra che tenta di saltarti addosso.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: conviene a un sessuale dichiararsi a un asessuale aroman

Messaggio da animapura »

Vabbe per fortuna non tutti i sessuali sono uguali;)


l'asperger e' una nuerodiversita' a livello cerebrale, non si"guarisce" perche' non e' una malattia.
io vivo in famiglia e sto molto bene, quindi tollero molto bene la convivenza coi parenti.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: conviene a un sessuale dichiararsi a un asessuale aroman

Messaggio da Celeste »

danyfantasy ha scritto: * Celeste: ti offrirò una cena (non a base di pesce se no mi fai spendere troppo).
Guarda, ti va anche di lusso perchè sono vegetariana, con una spaghettata aglio olio e peperoncino te la cavi :mrgreen:
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: conviene a un sessuale dichiararsi a un asessuale aroman

Messaggio da eirikur »

Celeste ha scritto:
danyfantasy ha scritto: * Celeste: ti offrirò una cena (non a base di pesce se no mi fai spendere troppo).
Guarda, ti va anche di lusso perchè sono vegetariana, con una spaghettata aglio olio e peperoncino te la cavi :mrgreen:
Gli va di lusso perchè sei di gusti semplici... :mrgreen: :mrgreen:
Essere vegetariani non significa mangiare solo pasta aglio e olio... :wink: :wink: :lol:

Io capovolgerei il discorso... Guarda, ti va proprio male perchè sono vegetariana, quindi non te la cavi con un branzino o un filetto

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: conviene a un sessuale dichiararsi a un asessuale aroman

Messaggio da Bianca »

Avete finito di combinare cene?
Tra un po' vi arriva Fox sulle piume!!!

Zer0
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 76
Iscritto il: mer ago 26, 2020 2:13 pm
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Maschio

Re: conviene a un sessuale dichiararsi a un asessuale aromantico

Messaggio da Zer0 »

Beh messa così, no di certo. Sai già che la cosa non andrà in porto. Ma se hai certezza del suo orientamento, il problema non dovrebbe porsi. Se lo stai supponendo, è un altro paio di maniche. Comunque non mi è mai capitato nulla di simile.

Rispondi