Il sesso è o non è amore?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Il sesso è o non è amore?

Messaggio da mirko33 »

Grazie Manhattan! :wink:

ojou-sama sì credo che lo spirito e l'obbiettivo di questo topic, come tanti altri, sia quello di dare, oltre alla possibilità di esprimere la propria opinione, quella di avere una visione pià ampia ed obbiettiva possibile di un'argomento,
e devo dire che di spunti interessanti certo non ne mancano! :)

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Il sesso è o non è amore?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Il sesso è o non è amore?

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:
blueberyl ha scritto:No Kitsune, questo non lo condivido: in amore e nel sesso, ogni sacrificio (anche volontario) è una violenza, ed è un punto importante su cui molti asessuali cadono.
Secondo me la vedi in modo un po' estremo, si chiama "scendere a compromessi", a questo punto anche andare a vedere il tuo compagno che gioca a calcio e fare il tifo per lui sarebbe una "violenza" se il calcio non ti piace, ma io lo vedo come un piccolo sacrificio che si fa per far piacere all'altro.
Sidhe ha risposto al posto mio. Io considero una dimostrazione d'amore il fare qualcosa per il partner anche se non c'è un grande interesse dietro, come può essere per un uomo che accompagna la compagna/moglie al centro commerciale nonostante lo shopping gli causi noia (esempio stupido). Diverso è il caso dell'asessuale a cui il sesso non piace: in quel caso sarebbe una prepotenza da parte del partner sessuale richiederglielo. Ma io penso che un sessuale che ci tiene al sesso non debba stare con un asessuale a cui esso non piace, e viceversa, perché in linea di principio è altamente probabile che la coppia scoppi.
ojou-sama ha scritto:Vedi, ci saranno anche persone che lo considerano forme d'amore ma bisogna accettare che non è la stessa cosa per tutti. Io ho avuto una brutta esperienza col sesso, l'unico modo che ho di accettarlo è come forma di svago personale ma non di amore e parlo per me. Se è una forma d'amore tanto forte perchè i sessuali non fanno che lasciarsi? Dovrebbero essere più i legati di tutti :|
Poi mi chiedo due cose, che bisogno cìè di trasmettere amore in questo modo (visto che per i sessuali è un obbligo che una coppia faccia sesso e non ci sono vie alternative, se fosse un modo come un altro non ci sarebbe bisogno di farlo sempre e per forza) e perchè a questo punto anche tra genitori e figli o tra amici non si trasmette amore in questo modo :(
E infine, le altre manifestazioni affettive sono "volontarie" e non la risposta ad un istinto (c'è differenza tra preparare una torta e avere fame di torta)
Vi ho dato altri spunti, vediamo come riuscite a districarvi :D
Il sesso può essere espressione d'amore, ma non è che sia amore, le due cose sono diverse. Le coppie sessuali si lasciano per motivi che possono riguardare il sesso o meno. Se si lasciano per motivi relativi al sesso, significa che non riescono più a comunicarsi ciò che inizialmente riuscivano a comunicarsi, e a quel punto c'è da chiedersi se non ci riescono perché il sentimento non c'è più o perché non c'è mai stato... insomma, ci possono essere infinite casistiche. Ci sono anche le coppie sessuali che si lasciano per motivi che col sesso non hanno niente a che vedere, e onestamente, le poche coppie che ho visto lasciarsi finora avevano problemi che sembravano completamente scollegati da esso (dico "sembravano" perché ovviamente non è che io sappia gli affari loro in profondità, non ho indagato oltre quel che mi è stato riferito, per delicatezza). Sta di fatto che comuque da un lato il sesso è uno strumento di coesione, dall'altro può anche causare la rottura.

Non penso che tutti i sessuali siano così fissati, anche se parecchi probabilmente lo sono ;) Evidentemente il sesso è per loro il simbolo della coppia, e per questo non lo condividono con parenti e amici, al di là delle implicazioni biologiche che potrebbe comportare il primo caso. Penso ci sia qualcosa di indispensabile in ogni relazione esclusiva, io stessa posso citare diverse caratteristiche che per me debbono essere presenti in un potenziale partner, evidentemente per i sessuali tra questi requisiti base c'è anche il sesso.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Il sesso è o non è amore?

Messaggio da blueberyl »

SilverKitsune ha scritto:Sidhe ha risposto al posto mio. Io considero una dimostrazione d'amore il fare qualcosa per il partner anche se non c'è un grande interesse dietro, come può essere per un uomo che accompagna la compagna/moglie al centro commerciale nonostante lo shopping gli causi noia (esempio stupido). Diverso è il caso dell'asessuale a cui il sesso non piace: in quel caso sarebbe una prepotenza da parte del partner sessuale richiederglielo. Ma io penso che un sessuale che ci tiene al sesso non debba stare con un asessuale a cui esso non piace, e viceversa, perché in linea di principio è altamente probabile che la coppia scoppi
Be', ci sono senz'altro asessuali a cui piace il sesso (in teoria rientrano anche loro nella definizione di asessualità), ma sono sicuramente una porzione non consistente, in quanto parlerei piuttosto di "resistenza passiva al sesso". Sarebbe come dire "mi piace la cioccolata ma non mi attira": possibilissimo, ma estendendo il paragone al sesso, si tratta di asessualità o di una sessualità vissuta in modo moderato? Insomma, altrimenti sembra che chi non ha l'ossessione del sesso sia asessuale. Ognuno è assolutamente libero di autodefinirsi asessuale e di riconoscersi nella definizione...anzi...ben venga...ma facciamolo con cognizione di causa.
Questo OT è solo per dire che nel sesso, come in qualsiasi foma di effusione, tra cui il bacio, se il piacere non è reciproco, non può definirsi una espressione di amore. Quindi anche l'asessuale che può tollerare il sesso non compie un gesto di amore facendo sesso.Almeno secondo me :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Il sesso è o non è amore?

Messaggio da SilverKitsune »

L'asessualità non ha nulla a che vedere con come si vive la sessualità, una persona asessuale può decidere di fare sesso per tante ragioni, ma se non sente attrazione sessuale io la considererò comunque asessuale (se si identifica come tale). Orientamento e comportamento sono due cose diverse. Semmai posso accettare l'obiezione, che a mio parere sarebbe anche legittima, che diverse persone non sappiano distinguere bene l'attrazione dal desiderio e utilizzino di conseguenza dei termini imprecisi per descriversi. Ma l'intera questione si riduce a una dialettica sulla semantica :)
La mia opinione l'ho già espressa e motivata, prendo atto anche della tua, e la rispetto.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Il sesso è o non è amore?

Messaggio da Higgs »

blueberyl ha scritto:Be', ci sono senz'altro asessuali a cui piace il sesso (in teoria rientrano anche loro nella defniizione di asessualità), ma sono sicuramente una porzione non consistente, in quanto parlerei di "resistenza passiva al sesso". Sarebbe come dire "mi piace la cioccolata ma non mi attira": possibilissimo, ma estendendo il paragone al sesso, si tratta di asessualità o di una sessualità vissuta in modo moderato? Insomma, altrimenti sembra che chi non ha l'ossessione del sesso sia asessuale. Ognuno è assolutamente libero d autodefinirsi asessuale e di riconoscersi nella definizione...anzi...ben venga...ma facciamolo con cognizione di causa.
Questo OT è solo per dire che nel sesso, come in qualsiasi foma di effusione, tra cui il bacio, se il piacere non è reciproco, non può definirsi una espressione di amore. Quindi anche l'asessuale che può tollerare il sesso non compie un gesto di amore facendo sesso.Almeno secondo me :)
Non ho capito una cosa. Stai dicendo che il mio pensiero non è consistente all'interno di questo discorso, semplicemente perché sono Gray-A o cosa?
Il discorso non è "mi piace il sesso ma non mi attira" ma "non disdegno il sesso ma non mi attira".
Se ti piace il sesso, automaticamente non puoi dichiararti asessuale, anche se non ti attira. In quel caso è davvero una carica sessuale inferiore alla media, ma ciò non rende di certo la persona meno sessuale, proprio perché in ogni caso a lei piace il sesso.
Nel secondo caso, invece, pur non essendo attirata dal sesso, non è che proprio le piace, ma lo tollera di buon grado. E' la mia situazione in pratica: io vivo bene senza sesso, anzi ottimamente, e non ci penso al 98% della mia vita. Ma ci sono casi in cui potrei farlo, anche per mia volontà. Questo mi rende meno asessuale? Sicuramente no.
Fare il discorso "un sessuale che è poco attirato dal sesso può essere considerato un asessuale" è sbagliato secondo me, perché anzitutto stiamo dimenticandoci che nella comunità degli asessuali esiste anche la demisessualità ed affini, e poi sicuramente per il discorso che ho fatto precedentemente, cioè la definizione di "sessuale" o "asessuale".

Il sesso secondo me è una espressione d'amore, come già detto. Non penso che un asessuale debba sacrificarsi per il "bene" della relazione (e del partner), facendo qualcosa che non le piace. Secondo me un rapporto affettivo di questo tipo va costruito su un livello più queerplatonico e soltanto dopo, se è abbastanza solido, includere in esso anche la componente fisica qualora ci sia il bisogno o la volontà.
Ma se io asessuale dovessi fare sesso con il mio partner solo perché se non lo faccio lui mi lascia, mi sembra veramente... boh, infantile?
Alla stessa maniera, se io asessuale facessi sesso con il mio partner solo perché lui lo vuole ardentemente, in quel momento io non gli sto trasmettendo amore, ma semplicemente sto facendo "sfogare" i suoi ormoni impazziti. E' diverso da "trasmettere amore".
Fare l'amore è un qualcosa che deve essere voluto da tutte le parti (generalizzo per gli eventuali polyamory, l'ho fatto per tutto il discorso comunque), non è un "io voglio farlo, e tu devi farmelo fare". Quello, come è stato già detto, è violenza, seppur consensuale.
Mentre secondo me fare l'amore è un qualcosa che arriva dopo, qualora ci sia la possibilità (perché non tutti gli asessuali vogliono fare l'amore dato che, alla fine, sempre sesso è), quando il rapporto è già solido e consolidato. Altrimenti sarebbe semplice sesso, no?

E, in ogni caso, fare l'amore con una persona oppure mangiare con essa a lume di candela o quel che volete, è comunque trasmettere amore. Solo che i sessuali sentono maggiormente questo trasporto col sesso, mentre io (non posso dire tutti gli asessuali xD) lo sento a pari merito con le altre cose, se non in modo minore.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Il sesso è o non è amore?

Messaggio da Sidhe »

Cerco di schematizzare il mio pensiero per renderlo chiaro...

Il sesso fra due sessuali, o fra un sessuale e un grey o un demi ecc.: puo' essere espressione di amore, puo' essere solo divertimento, o in caso non sia consensuale, puo' essere una violenza. Quindi il sesso in se' e' solo sesso, il significato che veicola dipende da con che spirito lo si fa.

Il sesso fra un sessuale e un asessuale: se all'asessuale il sesso e' indifferente, e' un compromesso a cui si scende per amore o per mantenere stretto il rapporto o ragioni simili, se invece l'asessuale non ha un buon rapporto con il sesso (vi e' avverso o lo considera un fastidio o un'eccessiva intrusione) allora e' un compromesso ingiusto, anche se deciso "volontariamente", magari per pressione psicologica o senso di colpa inconscio.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Il sesso è o non è amore?

Messaggio da blueberyl »

Unamuno ha scritto:Non ho capito una cosa. Stai dicendo che il mio pensiero non è consistente all'interno di questo discorso, semplicemente perché sono Gray-A o cosa?
Assolutamente mi scuso se mi sono spiegata male: certo non era un discorso riferito a te :oops: e mi dispiace molto aver creato confusione.
Volevo solamente distinguere i grey-A, che volendo possono esprimere amore con l'atto sessuale, dagli asessuali che, a mio avviso, non possono, proprio perchè non si crea la condizione di spontaneità che è alla base del rispetto reciproco.
Sidhe ha scritto:Il sesso fra un sessuale e un asessuale: se all'asessuale il sesso e' indifferente, e' un compromesso a cui si scende per amore o per mantenere stretto il rapporto o ragioni simili, se invece l'asessuale non ha un buon rapporto con il sesso (vi e' avverso o lo considera un fastidio o un'eccessiva intrusione) allora e' un compromesso ingiusto, anche se deciso "volontariamente", magari per pressione psicologica o senso di colpa inconscio.
A mio modo di vedere, ma sottolineo, è una opinione puramente personale, il compromesso non è MAI e poi MAI un gesto di amore.
SilverKitsune ha scritto:L'asessualità non ha nulla a che vedere con come si vive la sessualità, una persona asessuale può decidere di fare sesso per tante ragioni, ma se non sente attrazione sessuale io la considererò comunque asessuale (se si identifica come tale). Orientamento e comportamento sono due cose diverse
Non metto assolutamente in dubbio questo punto :) ! Appunto, proprio per questo, come hai detto tu, un asessuale sceglie, decide di fare sesso: certo non gli viene spontaneo :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Il sesso è o non è amore?

Messaggio da Sidhe »

blueberyl ha scritto:
Sidhe ha scritto:Il sesso fra un sessuale e un asessuale: se all'asessuale il sesso e' indifferente, e' un compromesso a cui si scende per amore o per mantenere stretto il rapporto o ragioni simili, se invece l'asessuale non ha un buon rapporto con il sesso (vi e' avverso o lo considera un fastidio o un'eccessiva intrusione) allora e' un compromesso ingiusto, anche se deciso "volontariamente", magari per pressione psicologica o senso di colpa inconscio.
A mio modo di vedere, ma sottolineo, è una opinione puramente personale, il compromesso non è MAI e poi MAI un gesto di amore.
Una volta ero innamorata di un ragazzo a cui piaceva guardare il wrestling. Mi sarei sopportata un paio di incontri pur di stare seduta su un divano accanto a lui. Ok, non più di un paio di incontri. Il punto e' che in un rapporto esistono sempre compromessi perche' l'unico modo per evitarli e' trovare qualcuno compatibile al 100% e questo e' impossibile. Il tuo partner avra' sempre un diverso interesse, un diverso carattere, un diverso punto di vista su qualcosa. Alcuni compromessi vengono spontanei e altri sono un po' più ostici e ci si deve ragionare, alcuni sono sensati e altri richiedono troppi sacrifici e andrebbero quindi evitati, il sesso puo' rientrare nella prima o nella seconda categoria a seconda di come lo vivi... Ma qualche compromesso c'e' sempre...
L'amica con cui ho un queerplatonic ha ripreso a fumare. A me non fa piacere respirare fumo passivo in casa sua, ma e' casa sua, e non intendo smettere di andare a trovarla. Lei quando viene a casa mia accetta di fumare solo sul balcone, con qualsiasi tempo. E' un compromesso.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Il sesso è o non è amore?

Messaggio da blueberyl »

Sidhe ha scritto:
blueberyl ha scritto:
Sidhe ha scritto:Il sesso fra un sessuale e un asessuale: se all'asessuale il sesso e' indifferente, e' un compromesso a cui si scende per amore o per mantenere stretto il rapporto o ragioni simili, se invece l'asessuale non ha un buon rapporto con il sesso (vi e' avverso o lo considera un fastidio o un'eccessiva intrusione) allora e' un compromesso ingiusto, anche se deciso "volontariamente", magari per pressione psicologica o senso di colpa inconscio.
A mio modo di vedere, ma sottolineo, è una opinione puramente personale, il compromesso non è MAI e poi MAI un gesto di amore.
Una volta ero innamorata di un ragazzo a cui piaceva guardare il wrestling. Mi sarei sopportata un paio di incontri pur di stare seduta su un divano accanto a lui. Ok, non più di un paio di incontri. Il punto e' che in un rapporto esistono sempre compromessi perche' l'unico modo per evitarli e' trovare qualcuno compatibile al 100% e questo e' impossibile. Il tuo partner avra' sempre un diverso interesse, un diverso carattere, un diverso punto di vista su qualcosa. Alcuni compromessi vengono spontanei e altri sono un po' più ostici e ci si deve ragionare, alcuni sono sensati e altri richiedono troppi sacrifici e andrebbero quindi evitati, il sesso puo' rientrare nella prima o nella seconda categoria a seconda di come lo vivi... Ma qualche compromesso c'e' sempre...
Il compromesso c'è sempre, non sto dicendo che non esista: sto solo dicendo che non è un gesto di amore. Giustamente tu hai scritto "ti sopportavi" ore di wrestling... :D
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Il sesso è o non è amore?

Messaggio da Sidhe »

blueberyl ha scritto:Il compromesso c'è sempre, non sto dicendo che non esista: sto solo dicendo che non è un gesto di amore. Giustamente tu hai scritto "ti sopportavi" ore di wrestling... :D

Beh certo se mi avesse fatto piacere guardare il wrestling non l'avrei definito "compromesso" in primo luogo. Ma secondo me se un "sacrificio" non ti pesa tanto, ed e' fatto per amore, e' un atto d'amore. Alla fine se il mio ipotetico partner si mettesse a guardare wrestling, i casi sarebbero tre: 1. Lo guardo con lui; 2. Gli impongo di non guardarlo; 3. Faccio altro, rinunciando alla sua compagnia.
In tutti i casi nessuno e' felice al 100%. Io non gli impedirei di guardare un programma che gli piace perche' vorrebbe dire imporre un sacrificio e non mi sembra amore. Magari dopo un po' me ne andrei.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Il sesso è o non è amore?

Messaggio da SilverKitsune »

Posto che ho il pieno rispetto del vostro punto di vista, c'è una cosa che ancora non mi è chiara: che differenza c'è secondo voi tra un compromesso e un gesto d'amore? Di per sé il compromesso non è forse amore? Quando si arriva a un accordo, lo si fa perché non si vuole imporre la propria volontà sull'altra persona né si vuole che l'altra persona imponga la propria. Ma il rinunciare a un qualcosa di proprio a favore di accontentare in parte anche il partner, in questo caso, non è qualificabile come un gesto di affetto? Di certo non scendereste a compromessi con chiunque, quindi perché non considerare un gesto d'amore anche un compromesso?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Il sesso è o non è amore?

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:Posto che ho il pieno rispetto del vostro punto di vista, c'è una cosa che ancora non mi è chiara: che differenza c'è secondo voi tra un compromesso e un gesto d'amore? Di per sé il compromesso non è forse amore? Quando si arriva a un accordo, lo si fa perché non si vuole imporre la propria volontà sull'altra persona né si vuole che l'altra persona imponga la propria. Ma il rinunciare a un qualcosa di proprio a favore di accontentare in parte anche il partner, in questo caso, non è qualificabile come un gesto di affetto? Di certo non scendereste a compromessi con chiunque, quindi perché non considerare un gesto d'amore anche un compromesso?
Un compromesso può essere fatto per mille ragioni a seconda del contesto (per quieto vivere, per mantenere il proprio lavoro, per amicizia, per affetto, per amore). Quindi secondo me si, può essere un gesto d'amore, se fatto nella misura giusta e per la motivazione giusta.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Il sesso è o non è amore?

Messaggio da Bakeneko »

ojou-sama ha scritto:Vedi, ci saranno anche persone che lo considerano forme d'amore ma bisogna accettare che non è la stessa cosa per tutti. Io ho avuto una brutta esperienza col sesso, l'unico modo che ho di accettarlo è come forma di svago personale ma non di amore e parlo per me. Se è una forma d'amore tanto forte perchè i sessuali non fanno che lasciarsi? Dovrebbero essere più i legati di tutti :|
Poi mi chiedo due cose, che bisogno cìè di trasmettere amore in questo modo (visto che per i sessuali è un obbligo che una coppia faccia sesso e non ci sono vie alternative, se fosse un modo come un altro non ci sarebbe bisogno di farlo sempre e per forza) e perchè a questo punto anche tra genitori e figli o tra amici non si trasmette amore in questo modo :(
E infine, le altre manifestazioni affettive sono "volontarie" e non la risposta ad un istinto (c'è differenza tra preparare una torta e avere fame di torta)
Stesse identiche cose che penso io. :wink:

M'è venuta in mente una cosa a parte che forse non centra nemmeno molto l'argomento: secondo me ci sono anche tante donne sessuali che ingannano il loro compagno a letto. Magari lo fanno con le migliori intenzioni ma se fingono significa che qualcosa non va e loro voglio far credere il contrario.
Unamuno ha scritto: Alla stessa maniera, se io asessuale facessi sesso con il mio partner solo perché lui lo vuole ardentemente, in quel momento io non gli sto trasmettendo amore, ma semplicemente sto facendo "sfogare" i suoi ormoni impazziti. E' diverso da "trasmettere amore".
Fare l'amore è un qualcosa che deve essere voluto da tutte le parti

La cosa è relativa. Non consideri che un asessuale si possa concede per dare sfogo alle pulsioni del compagno perché vuole renderlo felice. In questo caso il sacrificio testimonierebbe un amore ancora più intenso che mira solo al bene dell'altro.
Io una volta sono arrivata a pensare che non sarei mai capace di farlo controvoglia, però sarei disposta a concedere al mio lui di sfogarsi con qualcun'altra...
53x+m³=Ø

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Il sesso è o non è amore?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:22 pm, modificato 2 volte in totale.

Rispondi