In una delle tante riflessioni introspettive (come ho detto più volte, scoprirsi è un viaggio

In questi anni ho sempre pensato che un ragazzo dovesse attrarmi fisicamente perché, altrimenti, non misarebbe venuta voglia di andarci a letto. Adesso ho capito che tale voglia non mi viene a prescindere (vista la mia gray-sessualità molto verso il lato "ace") o, comunque, come dicevo nel mio post di presentazione, mi potrebbe venire solo se ci sono altri fattori (complicità, affinità di pensiero, intelligenza ... visto il mio noto sapioromanticismo

Tutto questo pippone per dirvi: nonostante l'aspetto fisico per me non conta per un discorso di attrazione sessuale, sono giunta alla conclusione che, per me, l'attrazione estetica in una persona conta eccome, però semplicemente perché mi piacerebbe avere a fianco a me una persona che io reputo attraente. Banalizzando all'estremo: va bene prendere una macchina che funziona bene ... ma almeno andare in giro anche con una macchina che mi piace e non con un bussolotto!

Voi come vi rapportate con l'attrazione estetica? L'aspetto fisico per voi conta? Oppure potreste provare attrazione anche per una persona che reputate bruttina, ma che ha tante altre qualità che vi fanno completamente dimenticare dell'aspetto fisico? O, semplicemente, l'aspetto fisico per voi non conta nulla a prescindere?
Fatemi sapere, se vi va, e sentitevi pure liberi di commentare quanto ho scritto su di me