Come trovare partner demisex

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Frederick_26
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 15, 2021 11:11 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Maschio

Come trovare partner demisex

Messaggio da Frederick_26 »

Ciao a tutti sono Federico e sono nuovo :D ho scoperto di essere demisessuale dopo la fine della mia prima relazione durata 6 anni e con una sessualità molto soddisfacente ma proprio perché ero innamorato perso. Da lì ho capito di non riuscire ad avere ad avere un contatto sessuale se non c’è amore o un forte interesse verso una ragazza. Ma la domanda è.. esistono chat o siti di incontri per demisessuali dove conoscersi? Perché dal vivo è praticamente impossibile nessuno si dichiarerà mai asessuale o demi apertamente ma allo stesso tempo non so come conoscere una ragazza che abbia il mio stesso orientamento

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Come trovare partner demisex

Messaggio da Athos »

Ciao Federico, benarrivato!

Non credo ci siano siti esclusivamente per demisessuali. Giusto ieri, nella sezione Neo iscritti, ho consigliato il sito asessuali.com; è un po’ come Aven ma c’è anche una sezione in cui si possono pubblicare degli annunci per conoscere altri asessuali.
Oltre a questo c’è anche un’app di incontri che si chiama ACEapp. Ci sono utenti da tutto il mondo ma anche molti italiani.

Sia sul sito che sull’app si può specificare il proprio orientamento e anche se si è asessuali, gray-A o demi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Come trovare partner demisex

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Federico e benarrivato nuovo nuovo.

Qual è il problema?
Se tu puoi avere rapporti sessuali soltanto se sei innamorato, la soluzione è semplice: ti innamori e vai.

Non voglio sminuire una tua preoccupazione ma tra chi rifiuta i rapporti sessuali in assoluto e chi vede il sesso soltanto in funzione dell’amore, c’è una bella differenza.

Certo, le persone non hanno le loro caratteristiche scritte in fronte (e chi si salverebbe più?) nè amano sbandierarle, soprattutto quando sono limitanti ma il conoscersi, serve proprio a manifestarsi all’altro, diventare leggibile; in questo modo le qualità si fanno apprezzare e i difetti si può decidere se sopportarli oppure no.

Athos ti ha già fornito le dritte circa i siti, ora sta a te valutare quanto questi possano aiutarti e quanto sia capace tu ad amare e a farti amare.
Grandi cose possono nascere da uno sguardo, una parola, un gesto gentile, non è tutto facile, per niente, ma semplificare è meglio che complicare.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Come trovare partner demisex

Messaggio da Athos »

Anche io penso che per un demisex sia più semplice trovare un partner al di fuori della comunità asessuale.
Come dici tu, Federico, è difficile che qualcuno, dal vivo, si dichiari demi. Secondo me questo è dovuto al fatto che non ce n’è bisogno. Per un asessuale il bisogno di fornire delle spiegazioni al partner è inevitabile. Ma per un demi credo sia tutta un’altra storia. Supponiamo che tu abbia appena incontrato una ragazza che ti attrae. A meno che lei non abbia subito voglia di gettarsi sotto le lenzuola, non credo ci sia nemmeno il bisogno di spiegarle cosa significa essere demisex. Penso sia sufficiente presentarsi come un ragazzo che, prima di fare sesso, desidera che il rapporto si consolidi, che si basi su un sentimento di amore o comunque di interesse profondo. Tra l’altro, se lei non fa allusioni al sesso dopo esservi conosciuti da due minuti, non c’è neanche bisogno di fare questa premessa a parole. Basta dimostrarglielo coi fatti! Se dall’altra parte non arriva nessuna pressione significa che anche per lei valgono gli stessi principi che valgono per te. Se, invece, è subito interessata al sesso, puoi spiegarle le tue esigenze. Se le rifiuta, sai subito che non è la ragazza giusta per te; se le accetta, non vi resta altro che consolidare il vostro rapporto.
Aggiungo ancora un paio di considerazioni.
La prima è che per molte ragazze sarebbe un sogno trovare un uomo che non proponga loro di fare sesso prima ancora di arrivare a dirsi “ciao”.
La seconda riguarda l’app che ti ho consigliato. La sto frequentando da poco ma finora ho notato che le ragazze demisex sono davvero poche, è molto più probabile trovarle asex.

Rispondi