Mi servirebbe un consiglio

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
agronsky
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 06, 2020 9:45 pm

Mi servirebbe un consiglio

Messaggio da agronsky »

Salve a tutti,

Mi sono iscritta da pochissimo in questa piattaforma che, per quel poco che ho potuto vedere, è stata una manna dal cielo.

Premetto che non so se la sezione dove sto scrivendo è quella giusta, nel caso non lo fosse spero mi possiate scusare.

Io avrei bisogno di un consiglio. Sono una ragazza asessuale che sta iniziando a frequentarsi con un'altra ragazza e lei ha già iniziato a fare allusioni su quando faremo sesso. Mi ha fatto capire che ne ha voglia e ogni occasione è buona per iniziare il rapporto. Per il momento sono sempre riuscita a schivare queste sue avance inventandosi scuse ma sono stanca. Anche perché questa ragazza mi piace davvero e non voglio mentirle, però ho anche il terrore che non appena le dirò le cose come stanno lei se ne vada via.

Cosa devo fare? Come glielo posso dire?

Può sembrare un problema stupido, ma non mi ero mai ritrovata ad affrontarlo. Nelle mie relazioni precedenti non ero ancora venuta a conoscenza di questo mio lato (e ripensandoci mi rendo conto che l'area sessuale e il come la affrontava possano essere stati motivi per cui le relazioni sono terminate) e un'altra ragazza dopo che ha saputo che ero asessuale mi ha piantata in asso senza pensarci due volte, ma andava bene così, non ero presa da lei. Ma questa ragazza invece mi piace, mi piace tanto.

Consigli?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi servirebbe un consiglio

Messaggio da Bianca »

Ciao Agro! Non ti fare problemi, stai con noi e chiedi cosa vuoi.
Se anche non hai azzeccato il luogo esatto, verrai letta lo stesso e qualcuno, molto bravo, potrà anche spostare l’argomento nel luogo appropriato.

Non inventare scuse e metti in conto che la tua particolarità potrebbe indurla ad andarsene.
Ma perché non provare a capirsi?
Se vi piacete, può darsi che lei possa limitare le sue velleità, comprendendoti a fondo e decidendo di voler stare comunque con te.

Cogli al volo una sua insinuazione sull’argomento sesso per fornirle qualche spiegazione su come sei e su quello che desideri, la sua reazione potrebbe sorprenderti o essere scontata ma finché non ci provi, non lo saprai.

Non è un problema stupido, anzi, rendere edotta l’altra persona di come siamo, è un preciso dovere, oltre che un obbligo morale.
Nessuna relazione può fondarsi sull’inganno e tu lo sai benissimo.

agronsky
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 06, 2020 9:45 pm

Re: Mi servirebbe un consiglio

Messaggio da agronsky »

Grazie della tua risposta, Bianca!
Io non voglio mentirle e mi rendo conto che per iniziare qualcosa di serio lei debba saperlo. Oggi ci siamo viste e ho provato a dirle qualcosa, senza troppi risultati. Poi mi ha baciata, e iniziata a toccare, e io ho ricambiato il bacio, ma mi è venuto un nodo allo stomaco e una sensazione di disagio e mi sono staccata subito. Ho tentato di spiegarle il motivo ma lei mi ha subito stoppata dicendomi che ero stanca e che era meglio se tornavamo a casa. Non era arrabbiata, sembrava molto protettiva, anzi, ma fatto sta che nemmeno oggi sono riuscita a dirle niente e mi sento in colpa e avverto come un peso sullo stomaco.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi servirebbe un consiglio

Messaggio da Bianca »

Senti, una persona che appena ti vede ti vola addosso, forse non è esattamente quella più adatta a te.
Sarà stata pure protettiva ma ha solo rinviato.
Non è che tu ogni volta debba sentirti “violentata”, non ti pare?
Mi sembra più alla ricerca di sesso che di amore e temo fortemente che, non appena tu dovessi manifestare le tue caratteristiche, potrebbe scappare a gambe levate.
Pensaci.

Rispondi