Cosa sono?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Step1318
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 08, 2020 11:22 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Cosa sono?

Messaggio da Step1318 »

Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e in generale della asessualitá, sin da piccolo sono sempre stato feticista dei piedi, non provando alcun desiderio nel fare sesso, per questo io mi definisco ai miei amici asessuale, anche se mi sono sempre masturbato peró per il mio feticismo, so che tre tipi di asessuali: quelli che sono favorevoli al sesso, quelli neutri e quelli che odiano il sesso. Io, dato il mio feticismo dove mi dovrei trovare?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cosa sono?

Messaggio da Bianca »

Ciao Step e benarrivato.

L’asessualità è una sola e consiste nella mancanza di attrazione verso altre persone.
Essa però, si suddivide in gradazioni che vanno dalla mancanza assoluta di attrazione, quindi nessun desiderio di avvicinare un’altra persona, fino ad arrivare alla possibilità di accettare compromessi, ovvero rapporti saltuari, esclusivamente riferiti al
concepimento o orientati soltanto a soddisfare il partner.

Chi odia il sesso credo che si distingua dall’asessuale in quanto sessofobico.
L’asessuale non odia il sesso, semplicemente non sente il bisogno
di praticarlo con un’altra persona.

Un tipo di feticismo che non comporta il desiderio di fare sesso, non credo si possa inserire nell’asessualita, semplicemente perché l’azione feticista non esclude la possibilità di far sesso ma mette in primo piano ciò che piace e soddisfa.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Cosa sono?

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao,
Generalmente, quando si sente parlare di sex positivity o repulsione, riguarda più l'opinione che si ha del sesso nella società, anche se spesso genera un sacco di confusione; Non ha a che fare con il comportamento o l'attrazione.

Per come è stata concepita in AVEN, l'attrazione sarebbe, appunto, il desiderio di avere un rapporto sessuale con un partner; Ma non trattandosi di scienze esatte, sta a te stabilire se ti si addice o meno.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Step1318
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 08, 2020 11:22 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Cosa sono?

Messaggio da Step1318 »

Ma quindi dato il mio feticismo posso definirmi asessuale oppure no?
P.s grazie per avermi risposto così in fretta e per il benvenuto :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cosa sono?

Messaggio da Bianca »

Domanda: durante le pratiche feticiste, tu sei attratto sessualmente dalla persona che sta con te?

Step1318
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 08, 2020 11:22 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Cosa sono?

Messaggio da Step1318 »

No, non sono attrato sessualemente dalle mie partner feticiste

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Cosa sono?

Messaggio da AnDieWelt »

Beh, se lo condividi con delle partner non so se sia il caso..
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Rispondi