Depressione nei forum

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Lavendair

Re: Depressione nei forum

Messaggio da Lavendair »

marko ha scritto:
lun nov 18, 2019 1:53 am
Sono persone che mettono la sessualità al primo posto, forse anche perché non hanno mai avuto un rapporto sessuale e lo idealizzano così tanto da pensare che una volta fatto si raggiunga il nirvana, cosa ovviamente non reale.
Questo è un po' il problema della nostra società.
Ma ho come il sospetto che non sia solo una questione di desiderio di sessualità.
E qua mi riconnetto ad un altro punto che hai affrontato.
Non capisco tuta questa paura della solitudine e la continua depressione perché non si ha un amore. Io sto veramente bene così e purtroppo conosco pochissime persone come me.
Io penso che il vero problema sia questo.
La nostra società ci vuole accoppiati, per le più disparate ragioni.
Se sei un uomo devi avere una donna, anzi anche più di una se puoi, sennò sei uno s"figa"to.
Se sei una donna devi avere un uomo sennò non conti niente, sei una fallita. Essere una donna single è dura per molti motivi nella nostra società. Si pensa che lo scopo di una donna nella vita sia trovarsi un uomo e fare una famiglia. E se non ci riesci hai fallito come donna.

Pensa cosa può fare una convinzione simile a uomini e donne che vivono con queste idee sin dai primi anni di vita.

Secondo me il sesso, inteso come atto sessuale, c'entra marginalmente. E' un'infinitesimale parte del problema.
Il disagio è a livello sociale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Depressione nei forum

Messaggio da Bianca »

Sicuramente la pressione che la società e il comune modo di sentire esercitano sulle persone in generale, condiziona e non poco.
Vi sono anche questioni pratiche quotidiane che risultano molto più difficili per una donna sola che per quella che ha accanto un uomo che, non necessariamente deve avere doti particolari ma deve semplicemente esserci.

Vista la questione da questo punto di vista, l’aspetto sessuale per chi è solo, appare meno determinante.

Lavendair

Re: Depressione nei forum

Messaggio da Lavendair »

Non a caso marko stesso ha fatto presente che per risolvere quei "pruriti intimi" esiste la prostituzione. Non parliamo poi di questo problema se sei donna: trovare un uomo che sappia soddisfarti non è affatto scontato.
Perciò, alla fine non è una questione di avere qualcuno con cui poter fare sesso, ma semplicemente avere qualcuno.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Depressione nei forum

Messaggio da Bianca »

Avere qualcuno vuol dire e comprende un’infinita di cose.

Avere qualcuno con cui fare sesso, vuol dire una cosa sola ed è infinitamente riduttivo.

Rispondi