Mi sa che non esistono gli uomini asessuali

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: Mi sa che non esistono gli uomini asessuali

Messaggio da guzman »

Be', è chiaro che io mi sia chiesto più volte dove avessi sbagliato. In effetti un errore l'ho commesso, però (e lo dico con assoluta sincerità),poi ho chiesto scusa e anche perdono. Obiettivamente era una cosa veniale, ma io mi sono comunque comportato come se avessi avuto delle colpe gravi. Infatti,poi lei ha accettato le mie scuse. La verità è che questa persona,avendo grossi problemi a relazionarsi col prossimo,oltre che ad avere molte altre problematiche,non si sente adatta per una relazione; non sa come comportarsi perché non è stata mai fidanzata. Ecco, quando la cosa si può concretizzare,sparisce, perché è abituata ad evitare gli ostacoli. Sono certo che è per i motivi che ho spiegato anche nell'altro messaggio. Voglio dire, avendola conosciuta,credo che inconsciamente rifiuti una reale relazione e preferisca relazioni virtuali,anche perché si sente inadatta,non ci si vede "fidanzata". Comunque grazie Bianca per rispondere sempre. Ah, avevo risposto simpaticamente ad un tuo topico sullo "squish",ma non so in quale discussione sia. Hai risposto?
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi sa che non esistono gli uomini asessuali

Messaggio da Bianca »

Sî, ho risposto.

Quanto invidio le persone che sanno evitare gli ostacoli!

Se la mia faccia riportasse i segni di tutti gli ostacoli che ho tentato di affrontare sbattendoci dentro, la chirurgia maxillofacciale ci andrebbe a nozze.
Perô, ne ho anche abbattuti.

La fanciulla di cui parli, invece di umanizzarsi, ha preferito scegliere il ruolo di svignolina.
Le piace, lo trova comodo, non intende cambiarlo.
Vivere senza enfamia e senza lode, per qualcuno può essere vincente; io preferisco arrivare alla meta ferita e sanguinante ma responsabile di ciò che ho fatto nel bene e nel male.

Per me è questo vivere.

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: Mi sa che non esistono gli uomini asessuali

Messaggio da guzman »

Ah,non riesco a trovarlo quel topic. Sono curioso della tua risposta. Puoi dirmi dove lo trovo?
Sono d'accordo con te. Ognuno può pensarla come vuole,ma se si vuole provare a Vivere, bisogna guardare in faccia la realtà. Evitare vuol dire prorogare un problema. Tanto alla fine la realtà ti viene a cercare e l'inconscio emerge sempre. Vabbe',mi spiace solo aver dedicato tempo e sentimenti invano. Detto ciò i miei messaggi sono sempre stati signorili e garbati. La mia colpa è stata di essermi accontento,e non ci si può accontentare in questo ambito. Una relazione deve darti qualcosa in più,e farti sentire vivo; se parte con tanti intoppi è da chiedere subito.
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi sa che non esistono gli uomini asessuali

Messaggio da Bianca »

Non considerarlo tempo perso, ogni esperienza serve e ti lascia qualche insegnamento.
Tieni conto che, se chi incontri, ha già problemi suoi, molto difficilmente potrà guardare il futuro insieme a te con serenità.
Avere una persona accanto con cui affrontare difficoltà e fatiche, sostenendosi a vicenda, è un conto; avere l’altra che ti piange sempre sulla spalla, è un altro.

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: Mi sa che non esistono gli uomini asessuali

Messaggio da guzman »

Brava Bianca, è quello che ho pensato anch'io. Stavo commettendo l'errore di accontentarmi e di non vedere la realtà. Meglio soli che mal accompagnati!)
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi sa che non esistono gli uomini asessuali

Messaggio da Bianca »

Sostenersi a vicenda è qualcosa di scontato in una relazione.
A vicenda.

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Mi sa che non esistono gli uomini asessuali

Messaggio da Joscr »

Perdonatemi se riprendo l'argomento originale per una riflessione.

Onestamente non so quale sia la ripartizione effettiva tra uomini e donne asessuali e può anche essere che per ragioni ormonali e\o fisologiche ci sia una maggioranza femminile, però secondo me c'è anche una componente sociale fortissima.

A mio avviso è più "facile" per una donna asessuale prendere coscienza e\o fare coming out a riguardo rispetto ad un uomo. Se ci pensiamo lo stereotipo tradizionalista\bigotto vorrebbe la donna "casta e pura" che non "pensa al sesso", per tutta una determinata fascia della popolazione (in particolare quella più "ostica" in materia di orientamenti sessuali) la donna per bene "non fa certe cose", tanto che le donne soffrono lo stigma sociale dello "slut shaming".

Al contrario per tutta quella fascia di popolazione l'uomo deve essere un babbuino fallocentrico con l'unico chiodo fisso di "ficcare", per il quale il prestigio sociale deriva da quante uno ne ha "bombate" e pertanto gli uomini subiscono lo stigma inverso del virgin shaming.

Ora ovviamente non è così in tutti gli ambienti ma questi stigma sono reali e influenzano le società per cui io credo che sia anche questo il motivo per cui gli uomini asessuali sembrano quasi mosche bianche...
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Rispondi