Un saluto dalla Toscana

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Lilla64
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 25, 2021 3:46 am
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Femminile
Località: Lucca

Un saluto dalla Toscana

Messaggio da Lilla64 »

Salve, mi sono iscritta stanotte, annoiata e insonne per via dei mille pensieri che arrivano nel buio, quando per l’ennesima volta ti chiedi perché ti fanno compagnia solo le tue due gatte, da cui non puoi ottenere risposte utili...
Scrivo nella speranza che qui dentro possa trovare qualcuno che risposte ne abbia, la speranza è l’ultima a morire, no?
Non che sia una donna solitaria, durante il giorno, anzi: il lavoro (sono architetto presso un ente pubblico), le conoscenze (sono una persona piacevole, molti apprezzano la mia compagnia), gli interessi vari (amo leggere, viaggiare, un tempo ero anche molto creativa)... È che ho 57 anni, sono single da 7 anni, dopo una storia durata 13 anni, e francamente sono stanca di tornare a casa la sera e trovarmi sempre da sola, a parlare con Lulù e Lea, che mi guardano un po’ annoiate, senza capire che cosa voglio da loro!
Cerco un compagno di viaggi, di interessi, di reciproca affinità senza bisogno di attività “sportiva”, una persona con cui condividere il percorso di vita, nella buona e nella cattiva sorte... Mi accorgo che questa ricerca è veramente complicata, purtroppo.

Armando
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mer giu 09, 2021 9:44 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Un saluto dalla Toscana

Messaggio da Armando »

Buongiorno Lilla,
come va' ?
Dopo tanto tempo mi ricollego a questo sito e ho letto il tuo post,
se ti fa piacere possiamo dialogare un po' e vedere se nasce qualcosa.
Un caro saluto
Armando (e' solo un nick)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto dalla Toscana

Messaggio da Bianca »

Ciao Lilla!
Mi sei sfuggita….forse perché sei sbarcata di notte, quando le Sirene nuotano in acque profonde, le palme dondolano piano e la luna sparge sulle acque nastri d’argento.

Ora ci sei, con i tuoi mici, le tue esperienze, le tue ferite, le tue giornate laboriose e quelle domande che nel buio ti affollano la mente, si accartocciano, si scontrano e ti tengono sveglia.

Ne ho passate tante anch’io di notti così e sai che cosa ho potuto verificare? Che la realtà si rivela spesso più leggera di come ci appare di notte e il futuro si svolge in modo meno drammatico.

La storia durata 13 anni, perché è finita?
Eravate d’accordo su quasi tutto?

Sì, è difficile trovare qualcuno che sappia condividere un percorso, che risponda a quei minimi criteri indispensabili in un rapporto, al primo posto sincerità e rispetto.

…………..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto dalla Toscana

Messaggio da Bianca »

Sì, è difficile trovare quello che tu cerchi e…non solo tu.
Aver bisogno di determinati requisiti, sembra logico, scontato e poi scopri che molte persone non sono disposte a dare determinate cose, nè che coltivino le tue stesse esigenze.

È un po’ quello che succede nel mondo del lavoro…gli imprenditori chiedono determinate cose, i potenziali lavoratori ne offrono altre.
Non ci si incontra, non funziona e si hanno soltanto esperienze deludenti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto dalla Toscana

Messaggio da Bianca »

Ma ecco apparire all’orizzonte Armando…
Sembra positivo, propositivo, perché non chiacchierare un po’?
Aven non contempla la ricerca di un partner ma contarsela un po’ si può, vero?

Ben ritornato Armando!
Sembra che il Cielo non abbia preferenze ma a volte ci mette del suo.

Rispondi