Presentazione marco ragazzo ace omoromantico 25 anni

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Marco25
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 22, 2021 5:05 pm
Orientamento: Asessuale omoromantico
Genere: Maschio

Presentazione marco ragazzo ace omoromantico 25 anni

Messaggio da Marco25 »

Salve,
Mi chiamo marco, sono Toscano e da bravo asessuale nella vita faccio il pasticcere.

Mi sono iscritto su questo forum perchè da molti anni ormai ho rinunciato a cercare un partner. L'asessualità è sempre stata un enorme ostacolo per qualsiasi relazione che abbia mai avuto e non ci sono app di incontri che ci permettano di cercare altri asessuali (eccetto tinder che comunque non ci permette di filtrare le persone in base alla sessualità)

Spero di riuscire a incontrare persone interessanti tramite questo forum, e con un pò di fortuna magari potrà nascere qualcosa di più. Forse questo non è lo scopo per cui è stato creato, ma poco importa, le ho provate davvero tutte e sono abbastanza demoralizzato.

Consigli? Grazie in anticipo per l'accoglienza e il vostro ascolto.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Presentazione marco ragazzo ace omoromantico 25 anni

Messaggio da Antares »

Benvenuto Marco
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Presentazione marco ragazzo ace omoromantico 25 anni

Messaggio da Athos »

Ciao!
“Da bravo asessuale nella vita faccio il pasticcere” mi ha steso :lol:.

In effetti non credo ci siano app per asessuali, su Taimi ho notato che si può specificare di essere asessuali ma non credo che si possano cercare esclusivamente altre persone ace (ė un’app aperta all’intera comunità LGBTQIA).

Comunque benvenuto!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione marco ragazzo ace omoromantico 25 anni

Messaggio da Bianca »

Ciao Marco!
Che giro di toscani abbiamo!

Per conoscere uno che fa il pasticcere, la fila dovrebbe esserci…
Take the number!

No, Aven non è un sito di incontri ma non si possono mettere limiti alla Provvidenza che ha sue vie e segue logiche che l’uomo non conosce.

Dell’ascolto, invece, puoi esserne certo.

Buon soggiorno.

GoldS
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 23, 2021 12:47 pm
Orientamento: Omoromantico
Genere: Maschio

Re: Presentazione marco ragazzo ace omoromantico 25 anni

Messaggio da GoldS »

Ciao Marco,

vorrei darti innanzitutto il benvenuto, anche se questo mio messaggio arriva più in ritardo di un treno regionale. Insomma un pasticciere, che cosa interessante... magari perché non ne sarei mai capace :? .

Di ragazzi "ace omoromantici", non siamo esattamente tantissimi, quindi conosco bene l'andazzo. Tu sei lì, tranquillo, quando ti sembra di vedere attorno relazioni che nascono così spesso e con relativa facilità; allora pensi che desideresti anche tu provare quest'esperienza. Le persone che ti circondano sono tuttavia in maggioranza etero, di conseguenza provi a volgerti alla comunità LGBTQIA. Lì trovi altri ragazzi gay, e tutto è bello finché la loro sessualità finisce per collidere con la tua, creando qualche problemino. E la storia ti si ripropone.

Sicuramente non è il massimo. A guardare bene, se tante relazioni nascono in fretta, altrettante giungono non troppo tempo più in là al termine. Magari perché trainate per lo più dall'attrazione estetica e/o sessuale, finché questa è sufficiente.

Penso che possa essere utile, così in generale, cercare di prendere un po' più alla leggera la "questione relazione". S'intenda, la si può desiderare e provare conseguentemente a cercarla, nulla di strano. Ogni tanto però, provare ad allentare la presa, a vivere la vita come capita. Anche per un po', nonostante possa sembrare difficile. Magari in questo modo anche dai momenti più bui (ad esempio, quando ci si sente demoralizzati, tanto per usare il tuo termine) si può tornare a splendere di luce raggiante.

Ciò detto, per vari motivi non mi sono mai interessati i vari siti/app di incontri, quindi sono completamente ignorante in materia. Posso però dirti che, essendo su aven da qualche mese, mi sembra che qui si possa dialogare, confrontarsi e perché no, anche di conseguenza conoscersi, abbastanza bene. Ergo se ti va di fare due chiacchiere, fatti pure sentire quando vuoi.

Per il resto, buona permamenza!

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Presentazione marco ragazzo ace omoromantico 25 anni

Messaggio da Beta »

Ciao Marco e benvenuto!
Marco25 ha scritto:
lun nov 22, 2021 5:17 pm
Mi chiamo marco, sono Toscano e da bravo asessuale nella vita faccio il pasticcere.
Si conferma una volta di più quanto sia vero che a noi asessuali piacciono le torte :lol: io ti prenoto una Sacher :D
Marco25 ha scritto:
lun nov 22, 2021 5:17 pm
Mi sono iscritto su questo forum perchè da molti anni ormai ho rinunciato a cercare un partner. L'asessualità è sempre stata un enorme ostacolo per qualsiasi relazione che abbia mai avuto e non ci sono app di incontri che ci permettano di cercare altri asessuali (eccetto tinder che comunque non ci permette di filtrare le persone in base alla sessualità)

Spero di riuscire a incontrare persone interessanti tramite questo forum, e con un pò di fortuna magari potrà nascere qualcosa di più. Forse questo non è lo scopo per cui è stato creato, ma poco importa, le ho provate davvero tutte e sono abbastanza demoralizzato.

Consigli? Grazie in anticipo per l'accoglienza e il vostro ascolto.
Anche se ho un orientamento diverso dal tuo, capisco il sentimento che provi. Purtroppo siamo una comunità "minoritaria" e facciamo indubbiamente più fatica delle persone allo a trovare una relazione. I consigli te li ha già dati GoldS e penso che abbia ragione quando dice di "viverla un po' più alla leggera" (che non significa in modo superficiale :wink: ). E' un consiglio che mi ha dato anche una mia amica e devo dirti che funziona :wink: prenditi il tuo tempo per capirti e capire il mondo che ti circonda, fai esperienze, se ti va, perché solo con quelle ti conoscerai meglio e aumenterai le tue possibilità. Di certo, come dice GoldS, la comunità è qui per parlare, confrontarsi e anche sfogarsi, perché no :wink: a me sta aiutando e sono contentissima di essermi iscritta, spero che sarà lo stesso per te! :wink:

Avatar utente
enemyofthesun
Ameba
Messaggi: 69
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:53 pm
Orientamento: aroace
Genere: maschio
Località: Brianza lecchese
Contatta:

Re: Presentazione marco ragazzo ace omoromantico 25 anni

Messaggio da enemyofthesun »

Ciao, benvenuto sul forum.
So che Tinder ora permette di inserire l'orientamento, anche quello asessuale, ma a me personalmente questo non ha portato alcuna nuova opportunità.

Rispondi