Hello there

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
ChiaraOb1
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 27, 2021 5:51 pm
Orientamento: Sapioromantica
Genere: Agender

Hello there

Messaggio da ChiaraOb1 »

Salve,
Grazie per questo spazio.
Sono biologicamente femmina ma mi sono sempre sentita agender.
Fin da piccola non amo molto il contatto umano.
Le persone ti toccano senza neppure chiedersi se ti faccia piacere ma poi l'affetto vero e disinteressato è assai raro.
Sempre stata fieramente asociale ed anticonformista.
Sapioromantica, nerd.
Pensavo di essere demisessuale e gray, ho avuto una sola reazione seria in vita mia, ventennale.
Mi rendo conto che, almeno in questo momento della mia vita, mi sento probabilmente proprio asessuale.

Non è un problema per me sentirmi diversa e "anormale", lo sono da sempre in quasi tutto (non seguo le mode, sono childfree, maschiaccio, nerd e asociale già lo sapete, ecc ecc).
Ma sarebbe bello confrontarsi con persone in grado di capire, anche per cercare risposte.

Grazie

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hello there

Messaggio da Bianca »

Nella descrizione che fai di te stessa, pare tu ci stia come un topino nel groviera e allora, qual è il problema?

Sono certa comunque che su Aven tu possa essere ascoltata ed anche capita.
Il confronto nasce e si sviluppa nell’individuare i punti che combaciano e quelli completamente originali che caratterizzano le persone.

Il tuo rapporto ventennale può essere molto interessante e di aiuto, soprattutto perché caratterizzato da un contesto come quello che tu descrivi.

Benarrivata Chiara!

ChiaraOb1
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 27, 2021 5:51 pm
Orientamento: Sapioromantica
Genere: Agender

Re: Hello there

Messaggio da ChiaraOb1 »

Grazie mille,
Beh ho imparato a stare decentemente bene nella mia pellaccia perché tanto è l'unica che ho eheheh.

Il rapporto ventennale si è concluso da non moltissimo, non ero più innamorata perché era calata la stima e quindi non riuscivo proprio né ad avere rapporti né a stare insieme.

Lui trovava romantico che fossi demi, le pressioni sulla frequenza ci sono state ma ho sentito di molto peggio in coppie apparentemente etichettate come normali.

Grazie del benvenuto, ho visto discussioni molto interessanti che con il tempo approfondirò

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hello there

Messaggio da Bianca »

Dá tristezza sentire di un rapporto ventennnale che si è concluso, però capisco che se tra due persone viene meno la stima, anche l’amore non può che affievolirsi.

In effetti, anche nelle coppie “normali” i rapporti sessuali incontrano difficoltà.
L’armonizzare i desideri è una delle cose importanti da fare, sempre con molta comprensione.

Rispondi