Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Alice81
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 01, 2021 9:23 pm

Ciao a tutti

Messaggio da Alice81 »

Sono Alice😊e mi sono appena iscritta. Spero di fare nuove amicizie con persone sincere.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Hai fatto proprio bene a sbarcare sull’Isola di Aven!

È tuo quel gommoncino mezzo sgonfio e sgarrupato legato ad una palma?
Lo sai che hai rischiato il naufragio?
Ma ti saremmo venuti a prendere, forse.
C’è anche il vascello di axe che incrocia all’orizzonte e che aiuta chi è in difficoltà a raggiungere l’isola.

Tranquilla, siamo tutti amici sinceri qui e quindi, sei un’amica anche tu.
Benarrivata e abbiti un buon soggiorno.

Empty
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 22, 2021 1:30 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Empty »

Benvenuta su Aven! :D

Alice81
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 01, 2021 9:23 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Alice81 »

Grazie!! Più che un gommoncino sgonfio è un salvagente a forma di paperella tutto bucato🐥😅Ho bisogno di capire meglio me stessa e spero di riuscire a farlo qui. Ho avuto relazioni importanti ma non mi sono mai sentita veramente a mio agio.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Sei stata molto coraggiosa.

Vedrai che stando qui capirai meglio quali sono le tue caratteristiche e quali predisposizioni hai nei confronti del sesso.

Sentirsi a disagio può non significare un rifiuto totale ma anche questa è una cosa da capire.

È importante per te, stabilire che cosa puoi dare e che cosa no, in una relazione e se una condizione di innamoramento può renderti più accondiscendente.

A rileggerci presto.

Alice81
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 01, 2021 9:23 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Alice81 »

Grazie Bianca. Qualcosa già la so...arriva dal mio passato, dalla mia infanzia, ora però devo cercare di capire il presente.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Ti potresti scoprire cambiata, pur conservando le tue caratteristiche fondamentali.
Non impensierirti, non spaventarti.
Sii fedele alle tue esigenze, dai il meglio di te, non lasciarti ingannare.

Krakoan
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 27, 2021 9:27 am
Genere: Uomo

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Krakoan »

Benvenuta Alice, come hanno detto a me, per qualsiasi cosa non esitare a scrivere o chiedere. Siamo tutti disposti a dare una mano se possiamo 🙂

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Beta »

Ciao Alice, benarrivata su Aven!

Come ti hanno già detto, se vuoi scrivere qualsiasi cosa, noi siamo qua pronti per leggere e, se possiamo, anche darti consigli o, per lo meno, la nostra esperienza, sperando che tutto ciò ti possa servire per fare piano piano chiarezza dentro di te :wink: scoprirsi è un viaggio e, almeno per me, è sempre un viaggio bellissimo! Anche se si parte con la paperella di gomma: vedrai che ad un certo punto troverai la tua Perla Nera su cui viaggiare :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

E io mi vedo Alice a cavalcioni di un’anguria che galleggia come un ferro da stiro!!

Ali, non dar retta a Beta…di galleggianti non capisce niente.
Figurati che lei è arrivata qui al traino di una tartaruga che ogni tanto si immergeva.

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Beta »

Bianca ha scritto:
dom ott 03, 2021 5:49 pm
E io mi vedo Alice a cavalcioni di un’anguria che galleggia come un ferro da stiro!!

Ali, non dar retta a Beta…di galleggianti non capisce niente.
Figurati che lei è arrivata qui al traino di una tartaruga che ogni tanto si immergeva.
Però era una bellissima tartaruga 8) :lol:

Alice81
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 01, 2021 9:23 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Alice81 »

Visto che posso chiedere...chiedo...e scusate😓per la domanda forse troppo "pesante" (se preferite non rispondere, non mi offendo, lo capisco). Voi che siete già consapevoli di chi siete e cosa "non" volete, pensate sia possibile che l'asessualità sia conseguenza di abusi nell'infanzia?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Tutto ciò che può causare il rifiuto della sessualità, può avere a monte qualcosa che, precocemente, ha deviato, inquinato, la normale e giusta evoluzione della persona sotto quell’aspetto e che mai è stata rielaborata.

Ciò premesso, bisogna però chiamarlo con il suo vero nome, che non è asessualità.

Se tu consulti il materiale che Aven ti offre, scopri che gran parte delle persone che si presentano, affermano di non essere attratte dal sesso, di non sentirne la necessità, neppure nei confronti della persona di cui sono innamorate.

Raccontano di un’infanzia e di una adolescenza in cui si scoprivano diverse dai coetanei, così tanto da non riuscire neppure a condividerne i discorsi, le scoperte, gli interessi, le curiosità.

La conseguenza di un trauma, credo si manifesti più sotto l’aspetto pratico che teorico, nel senso che la persona prova rifiuto per l’intimità e l’idea di condividere i corpi la spaventa.

L’asessualità, essendo a priori, una mancanza di attrazione, non crea un bisogno, anche se può esserci la ricerca del piacere fisico, in modo tradizionale o raffinato.
E su questa differenza, un giorno, apriremo una gentile conversazione.

La domanda che tu poni, la possiamo esprimere in maniera più appropriata: può un trauma subito nell’infanzia, sviluppare nella persona un rifiuto del sesso?

La risposta può elaborarla soltanto il soggetto interessato, in quando, è l’unica persona che, guardandosi dentro, può capire quale posto occupi il trauma subito, quale valenza gli venga ancora attribuita e quanto sia possibile attivare un processo di rimozione; anche se non si tratta mai di dimenticare ma di andare oltre.

Questo discorso, con il tuo contributo, può proseguire ed essere d’aiuto, perché è molto importante.

Alice81
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 01, 2021 9:23 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Alice81 »

Grazie Bianca. Io purtroppo degli abusi non ho rimosso nulla. Dopo quegli anni...ho avuto relazioni con sesso ma con molta fatica, non ne sentivo il bisogno e volevo stare abbracciata a lui sul divano a coccolarci, invece di fare sesso e questo mi creava un disagio non poco evidente. Ho fatto terapia ma questo è un punto che nessuno riesce a chiarire perché come dici bene tu...posso farlo solo io. io non sento che le due cose sono collegate ma vorrei potermi capire meglio. Grazie per avermi risposto...davvero grazie :D

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Beta »

Bianca ti ha già risposto, ma ti rispondo anche io :wink:

Sono due cose diverse. Il rifiuto del sesso per un trauma non è asessualità, è proprio la conseguenza del trauma. La asessualità è una condizione innata, quindi non scaturisce da un trauma. E' come gli altri orientamenti: una donna non diventa lesbica perché, che so, è stata stuprata da un uomo e allora va a rifugiarsi nelle donne. L'attrazione per lo stesso sesso o c'è o non c'è, non viene.
Alla fine, non voler avere rapporti o perché si è asessuali o perché si ha avuto in trauma porta alla stessa conclusione: il non volere rapporti. Ma il punto di partenza è diverso. Tieni anche conto che un ace non è necessariamente sex-repulsed, nella maggior parte dei casi si tratta semplicemente di gente non interessata (nota spiritosa: quando i miei amici mi parlano di sesso è come se mi stessero parlando delle previsioni meteo :lol: :lol: :lol: ). Ti lascio questo:

La risposta alla tua domanda parte dal minuto 4.35 :wink:

Rispondi