Ciao

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Ele97
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 05, 2021 3:06 pm
Genere: Femmina

Ciao

Messaggio da Ele97 »

Ciao a tutti, sono una ragazza e ho 23 anni.
Onestamente non ho ancora ben chiaro il mio orientamento, ma mi sono sempre sentita "diversa" dai miei coetanei. Mi piacciono i ragazzi ma, salvo rare eccezioni, non riesco a provare attrazione sessuale.
Credo non ci sia miglior modo di descrivere questi rari casi (in cui ho provato un certo tipo di attrazione) che con il detto: "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare". In questo momento mi sento in difficoltà perché ho iniziato ad uscire con un ragazzo che mi piace, ci sto bene insieme ma l'atto sessuale continua a non interessarmi e non saprei come e se affrontare l'argomento.
Sono molto contenta di aver trovato questo forum, ho letto vari post e finalmente mi sento molto meno sola e incompresa.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2423
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Ciao

Messaggio da Antares »

Ciao Ele benvenuta.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Ciao

Messaggio da Beta »

Ciao Ele e benarrivata!

Potresti essere parte dello spettro asex, da come ti descrivi. Magari con questo ragazzi scoprirai che tipo di relazione vuoi e sarai in grado di definirti meglio, non tanto in termini di etichetta (le etichette lasciano il tempo che trovano), ma in termini di conoscere meglio te stessa :wink:

Ele97
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 05, 2021 3:06 pm
Genere: Femmina

Re: Ciao

Messaggio da Ele97 »

Beta ha scritto:
lun set 06, 2021 6:15 pm
Ciao Ele e benarrivata!

Potresti essere parte dello spettro asex, da come ti descrivi. Magari con questo ragazzi scoprirai che tipo di relazione vuoi e sarai in grado di definirti meglio, non tanto in termini di etichetta (le etichette lasciano il tempo che trovano), ma in termini di conoscere meglio te stessa :wink:
Grazie :D
Sì credo di rientrare nello spettro asex, più che altro non so in quale "categoria". Non nego di aver fatto un po' fatica ad accettare la mia natura, lasciandomi convincere dalle tipiche frasi del tipo "troverai quello giusto". In realtà sono sempre stata bene con me stessa senza essere alla continua ricerca di un partner (se capita bene, altrimenti bene uguale) e circondandomi piuttosto di buoni amici :D

Ele97
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 05, 2021 3:06 pm
Genere: Femmina

Re: Ciao

Messaggio da Ele97 »

Antares ha scritto:
lun set 06, 2021 4:46 pm
Ciao Ele benvenuta.
Grazie :)

Overty
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 29, 2021 6:34 pm
Orientamento: etero-graysessuale
Genere: maschio
Località: Emilia-Romagna

Re: Ciao

Messaggio da Overty »

Ciao Ele e benvenuta! Se hai domande da fare/consigli da chiedere non esitare a farlo :D

Ele97
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 05, 2021 3:06 pm
Genere: Femmina

Re: Ciao

Messaggio da Ele97 »

Overty ha scritto:
mar set 07, 2021 3:31 pm
Ciao Ele e benvenuta! Se hai domande da fare/consigli da chiedere non esitare a farlo :D
Grazie :)
In effetti credo che scriverò un altro post nei prossimi giorni :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao

Messaggio da Bianca »

Ciao Ele. Ti auguro un buon soggiorno sull’Isola di AVEN.

Avere un partner di cui si potrebbe anche fare a meno, mette in discussione altri aspetti del tuo carattere.
Prima di chiederti se il sesso ti interessa oppure no, chiediti se trovi positivo avere qualcuno accanto, se ti sembra che la tua vita in compagnia sarebbe migliore.

Inoltre, tu parli di rare eccezioni che ti farebbero provare anche attrazione sessuale.

Che caratteristiche hanno queste eccezioni?
Per conoscere meglio se stessi, senza volersi a tutti i costi etichettare, dobbiamo prima darci delle spiegazioni circa i nostri comportamenti, soprattutto quando non sono lineari.

Quindi, anche con l’aiuto delle esperienze altrui e di quanto possono dirti coloro che qui interloquiscono con te, cerca delle risposte.

Circondarsi di buoni amici, è forse più difficile che trovare un partner.
Tuttavia, visto che stai vivendo una storia piacevole, lascia scorrere i giorni, lascia che lentamente il vostro rapporto maturi, senza crearti troppi problemi che potranno presentarsi in futuro ma quando anche lui ti conoscerà meglio e potrà aver intuito che l’attivita sessuale non è per te al primo posto.

Noi siamo qui per darti una mano.
A rileggerci!

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Ciao

Messaggio da Beta »

Ele97 ha scritto:
mar set 07, 2021 12:49 pm
Beta ha scritto:
lun set 06, 2021 6:15 pm
Ciao Ele e benarrivata!

Potresti essere parte dello spettro asex, da come ti descrivi. Magari con questo ragazzi scoprirai che tipo di relazione vuoi e sarai in grado di definirti meglio, non tanto in termini di etichetta (le etichette lasciano il tempo che trovano), ma in termini di conoscere meglio te stessa :wink:
Grazie :D
Sì credo di rientrare nello spettro asex, più che altro non so in quale "categoria". Non nego di aver fatto un po' fatica ad accettare la mia natura, lasciandomi convincere dalle tipiche frasi del tipo "troverai quello giusto". In realtà sono sempre stata bene con me stessa senza essere alla continua ricerca di un partner (se capita bene, altrimenti bene uguale) e circondandomi piuttosto di buoni amici :D
Come ti capisco :D
Attualmente ti do' solo un piccolissimo consiglio di carattere generale: non focalizzarti troppo sulla ricerca di un'etichetta. Le persone hanno comportamenti fluidi e fluido è anche l'orientamento sessuale, così come lo spettro asex: è giustissimo cercare di capirsi meglio, ma non cercare di etichettarti in modo troppo specifico, perché penso che non sarà possibile e, comunque, potresti anche variare leggermente il tuo comportamento a seconda della situazione in cui ti trovi (magari perché quella situazione tira fuori un lato di te che non pensavi di avere :wink: ).

Ele97
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 05, 2021 3:06 pm
Genere: Femmina

Re: Ciao

Messaggio da Ele97 »

Bianca ha scritto:
mar set 07, 2021 6:39 pm
Ciao Ele. Ti auguro un buon soggiorno sull’Isola di AVEN.

Avere un partner di cui si potrebbe anche fare a meno, mette in discussione altri aspetti del tuo carattere.
Prima di chiederti se il sesso ti interessa oppure no, chiediti se trovi positivo avere qualcuno accanto, se ti sembra che la tua vita in compagnia sarebbe migliore.

Inoltre, tu parli di rare eccezioni che ti farebbero provare anche attrazione sessuale.

Che caratteristiche hanno queste eccezioni?
Per conoscere meglio se stessi, senza volersi a tutti i costi etichettare, dobbiamo prima darci delle spiegazioni circa i nostri comportamenti, soprattutto quando non sono lineari.

Quindi, anche con l’aiuto delle esperienze altrui e di quanto possono dirti coloro che qui interloquiscono con te, cerca delle risposte.

Circondarsi di buoni amici, è forse più difficile che trovare un partner.
Tuttavia, visto che stai vivendo una storia piacevole, lascia scorrere i giorni, lascia che lentamente il vostro rapporto maturi, senza crearti troppi problemi che potranno presentarsi in futuro ma quando anche lui ti conoscerà meglio e potrà aver intuito che l’attivita sessuale non è per te al primo posto.

Noi siamo qui per darti una mano.
A rileggerci!
Ciao Bianca, grazie per questa tua riflessione.
Avere un partner non l’ho mai visto come un qualcosa di negativo, diciamo che non ne ho mai cercato attivamente uno perché ho bisogno di conoscere una persona prima di vederla come potenziale compagno. Diciamo che mi fa sempre piacere conoscere gente nuova, solo dopo capisco se voglio instaurarci un rapporto e per me il primo step è comunque l’amicizia, deve esserci intesa. Una volta raggiunto ciò mi chiedo se con quella persona mi piacerebbe andare oltre o meno.
Poi comunque ci sono stati anche periodi in cui veramente non ne volevo sapere di avere un ragazzo perché ero presa da altre cose, tipo lo studio e lo sport a cui ho sempre dato massima priorità. Quando ho iniziato l’università poi ho dovuto ricostruirmi pian piano una rete di amicizie e anche questo ha richiesto diverso tempo e non ho voluto legarmi troppo ad una persona.
Negli ultimi mesi ho conosciuto questo ragazzo e le cose stanno andando oltre l’amicizia però ora come ora l’attrazione sessuale ancora manca. Non so bene come spiegarlo ma a livello emotivo lo sento diverso da un amico, l’attrazione romantica non manca, invece quella sul lato sessuale, meramente fisico, non c’è ancora. Come si diceva sopra i rapporti sono fluidi e in continuo cambiamento quindi la situazione potrebbe cambiare. Più che altro sono consapevole di avere dei tempi più lunghi rispetto a tante altre ragazze della mia età e sto valutando se dirglielo apertamente visto che per molti l’aspetto sessuale di un rapporto è di grande importanza se non addirittura essenziale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao

Messaggio da Bianca »

Ora ho capito meglio.
Se con questo ragazzo si instaurerà una intesa profonda come tu desideri, se ti accorgerai che la sua presenza è importante per te, se capirai che avere una persona accanto è più bello che non avere nessuno, ti auguro una relazione lunga e duratura.

Se tu necessiti di tempi più lunghi di quelli che servono agli altri, perché non parlargliene?

Possono essere valutati come indice di maggior senso di responsabilità e di capacità di riflessione.
E così capisci anche come la pensa in merito.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Ciao

Messaggio da Athos »

Benvenuta anche da parte mia, anche se in ritardo!

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Ciao

Messaggio da Athos »

Ele97 ha scritto:
gio set 09, 2021 5:33 pm

Più che altro sono consapevole di avere dei tempi più lunghi rispetto a tante altre ragazze della mia età e sto valutando se dirglielo apertamente visto che per molti l’aspetto sessuale di un rapporto è di grande importanza se non addirittura essenziale.
Ti consiglio di parlargliene. Come dici tu per molte persone il sesso è essenziale in un rapporto e se questo ragazzo la pensa in questo modo è meglio saperlo subito, prima di legarti troppo a lui :).

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao

Messaggio da Bianca »

Se lei ha bisogno di tempi più lunghi, perché precipitarsi a parlarne, quando il problema potrebbe essere superato o alleggerito dal passare dei giorni?

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Ciao

Messaggio da Beta »

Secondo me sia At che Bianca hanno ragione; si potrebbe fare una cosa intermedia, cioé, Ele, potresti dire che tu hai bisogno di tempo per capire quanto profondo senti il legame con una persona e, quindi, anche un eventuale rapporto sessuale per te verrebbe eventualmente dopo. Così hai fatto entrambe le cose:
Bianca ha scritto:
gio set 09, 2021 7:04 pm
Se tu necessiti di tempi più lunghi di quelli che servono agli altri, perché non parlargliene?

Possono essere valutati come indice di maggior senso di responsabilità e di capacità di riflessione.
E così capisci anche come la pensa in merito.
Athos ha scritto:
gio set 09, 2021 10:45 pm
per molte persone il sesso è essenziale in un rapporto e se questo ragazzo la pensa in questo modo è meglio saperlo subito, prima di legarti troppo a lui :).
IMHO :wink:

Rispondi