Mi vorrei presentare

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Viki
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 01, 2021 2:59 pm
Orientamento: Asessuale omoromantica
Genere: Femmina

Mi vorrei presentare

Messaggio da Viki »

Ciao a tutti, sono una ragazza di 32 anni. Ho cercato questo forum perché credo di essere assesuale ma per tanto tempo non sono mai riuscita a capirlo. Nelle relazioni che ho avuto non ho mai trovato piacere nell'atto sessuale ma l'ho sempre trovata una cosa che andava fatta ma non che mi piacesse davvero. Così ho sempre cercato di evitarlo inventando delle scuse o addirittura troncando le relazioni. Avendo sempre cercato di evitarlo non ho sviluppato molta esperienza e fino a poco tempo fa ho sempre pensato che la mia mancata voglia di fare sesso fosse dovuta alla paura per la poca esperienza, ma ultimamente mi sono guardata dentro e capito che non ho proprio interesse nell'avere una vita sessuale. Provo interesse romantico verso le donne, mi piacciono i baci, le coccole ecc.. ma non ho nessuna voglia di fare del sesso con loro. Mi piacerebbe avere una relazione dove non sia necessario farlo, ma che si limiti all'affetto romantico. Non so se questo significhi essere asessuali e spero di essere nel posto giusto :)

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da Antares »

Benvenuta Viki.

Da quello che hai scritto potresti essere asessuale.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da Beta »

Ciao Viki! Benvenuta :D

Sì, penso proprio che il tuo orientamento sia asessuale. Asessuale omoromantica, per la precisione. Qundi sei decisamente nel posto giusto :wink:

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da Athos »

Concordo con Antares e Beta, benvenuta!

Raffynato
Ameba
Messaggi: 58
Iscritto il: dom mar 07, 2021 6:00 pm
Orientamento: Demisessuale Etero
Genere: Maschio
Località: Lombardia

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da Raffynato »

Benvenuta 😁

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da Bianca »

Ciao Viki!
Comunque tu sia, sei nel posto giusto e leggendo le esperienze altrui, ricaverai quelle conferme o smentite che, forse, ancora vai cercando.

Avere interessi romantici che includono baci e coccole ma preferire evitare il sesso, dovrebbe essere indice di asessualità, rafforzato dal fatto di aver avuto esperienze sessuali senza particolare gradimento.

Coltiva ciò che ti interessa, disposta a variazioni, quando dovessi ritenerle opportune e sentirle desiderate.

Rispondi