Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Emmeline
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 21, 2021 11:31 pm
Orientamento: Asessuale panromantico
Genere: Femmina

Ciao a tutti!

Messaggio da Emmeline »

Ciao a tutti. Ho 31 anni e sono di Roma.
Ho scoperto questo forum oggi e ho deciso di impulso di iscrivermi.
Fin da sempre ho sentito di vivere le relazioni in modo "diverso" rispetto alle persone che conosco e ho sempre pensato di essere strana e/o sbagliata. Per me l'amore ha declinazioni puramente romantiche e tutto l'aspetto fisico di una relazione è un qualcosa di superfluo se non fonte di disagio e quasi fastidio.
Ho iniziato a pormi davvero tante domande e da poco ho scoperto di non essere la sola a vivere le relazioni in questo modo.
Ho un fidanzato da 8 anni e da 4 non abbiamo più nessun tipo di rapporto fisico su mia richiesta. Lui asseconda questo mio desiderio di vivere così la nostra quotidianità ma so che lo fa solo per me e non comprende appieno quello che provo. In effetti nemmeno io so molto bene come affrontare la cosa, non conosco nessuno che prova quello che provo io e quelle poche volte che ne parlo con i miei amici mi sento non capita (o peggio giudicata male).
Sono un po' timida ma alla fine ho preso coraggio e ho deciso di scrivere qui, magari potrete darmi qualche consiglio e chissà fare anche nuove amicizie :-)

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2423
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Antares »

Ciao, Emmeline, benvenuta.
Emmeline ha scritto:
sab ago 21, 2021 11:44 pm
.....
Ho un fidanzato da 8 anni e da 4 non abbiamo più nessun tipo di rapporto fisico su mia richiesta. Lui asseconda questo mio desiderio di vivere così la nostra quotidianità ma so che lo fa solo per me e non comprende appieno quello che provo.
Il fatto che lui accetti la situazione e che lo faccia solo per te indica che ti vuole veramente bene.
Anche altre coppie hanno preso un'analoga decisione, forse per motivi diversi dai vostri.

viewtopic.php?p=174659#p174659
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Nubes
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 88
Iscritto il: sab apr 29, 2017 2:39 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Nubes »

Ciao Emmeline!

Sei davvero fortunata ad avere accanto qualcuno che rispetta la tua sessualità. Potrà anche non capirla appieno, ma sta dimostrando comunque di avere a cuore ciò che provi e di non avere intenzione di forzare il tuo consenso. Tienitelo stretto un ragazzo così!
In ogni caso non dev'essere stato semplice prendere consapevolezza da sola di questo tuo modo di essere, soprattutto se di fronte agli altri tuoi tentativi di aprirti e parlarne hai trovato solo muri. Se non si riesce a esprimere qualcosa è anche difficile capirlo appieno, rischia di restare soltanto un groviglio di sensazioni confuse (seppur sempre valide).
Spero che leggendo storie di vita simili su questo forum tu possa trovare un po' di chiarezza in più, e con essa anche una maggiore accettazione di te stessa e un po' più di serenità. Non c'è nulla di strano o sbagliato in te, di questo puoi esserne certa.

Benvenuta!
Le cose più importanti sono le più difficili da dire, perché le parole le rimpiccioliscono.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Nei primi 4 anni, cosa è successo tra voi?
Ci sono stati rapporti completi?

Benvenuta emme!
Come ti hanno detto Ant e Nub, a volte l’assenza di rapporti è accettata in una relazione ma non frequentemente.
Le esperienze di altri che puoi ritrovare su Aven, sicuramente ti saranno utili a capire meglio la tua personale situazione.

Avatar utente
Emmeline
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 21, 2021 11:31 pm
Orientamento: Asessuale panromantico
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Emmeline »

Grazie a tutti ragazzi!
Si sono davvero fortunata ad avere una persona così accanto, non mi ha mai giudicata e tenta di capire come vivo la relazione.
Nei primi 4 anni si, abbiamo avuto rapporti ma davvero pochi e ogni volta erano fonte di frustrazione per me. Ho avuto questa esperienza solo con lui anche se prima ho avuto qualche fidanzato ma non ho mai sentito l’esigenza di spingere l’aspettò fisico della relazione oltre a baci e abbracci. Con lui ho voluto tentare per amore e vedere se potesse essere qualcosa che mi piaceva ma proprio non riesco. Mentre l’aspetto romantico, di affinità, di coccole ecc è perfetto.
Me lo tengo strettissimo ehehehe
Sono davvero curiosa di scoprire cose nuove per me qui sul forum!

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Beta »

Ciao e benvenuta!

Quoto quello che hanno già detto gli altri: sei davvero fortunata ad avere una persona così accanto, che cerca di capirti e di venirti incontro. Vuol dire che a te tiene davvero tanto. Ecco, penso che, se l'amore esiste, è questo.
Comunque qui potrai parlare liberamente di queste cose, capisco che ti senti a disagio a parlarne con altre persone perché poi non comprendono o ti giudicano ...

Avatar utente
Emmeline
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 21, 2021 11:31 pm
Orientamento: Asessuale panromantico
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Emmeline »

Il sentirsi giudicata è la cosa che frena di più ad aprirmi anche con amici di vecchia data in effetti. Di base sono una persona che tende a non dare giudizi sugli altri quindi mi sento sempre colpita quando succede a me :(
Anche il mio ragazzo non è una persona che giudica ma aperto alla comprensione. Spero di capirmi meglio io stessa per poter aiutare lui a capire me a sua volta. A voi è capita una relazione di lunga durata simile alla mia?

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Beta »

Emmeline ha scritto:
lun ago 23, 2021 12:46 pm
A voi è capita una relazione di lunga durata simile alla mia?
Direi proprio di no :lol: la mia relazione più lunga risale a quando avevo 16 anni (quindi più di 11 anni fa XD) ed è durata 6 mesi. Dopo 3 mesi in realtà mi ero già scocciata del mio ex perché non mi stimolava intellettualmente, ma ho deciso di andare avanti ancora un po' per vedere se magari non era solo un passaggio necessario e in realtà le cose sarebbero andate meglio ... non sono andate meglio :lol: semplicemente non era la persona giusta per me e l'ho lasciato.

Rispondi