ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
marco89
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 10, 2021 11:38 am
Genere: maschio

ciao a tutti

Messaggio da marco89 »

Ciao a tutti,
come potrete notare dal mio molto fantasioso nome utente, mi chiamo Marco e ho 32 anni :mrgreen:

Cerco di essere sintetico: non credo di essere asessuale (perché ho avuto le mie esperienze e non mi sono dispiaciute) ma, se paragono i miei livelli di attrazione con quelli degli altri, sono decisamente meno frequenti, intermittenti o addirittura assenti per lunghi periodi, e credo anche potenzialmente svincolati da una eventuale relazione romantica (nel senso che la mia sporadica attrazione sessuale potrebbe non combaciare con la voglia di frequentare una persona come partner, e viceversa). Quindi credo di collocarmi in una zona grigia che non è né carne né pesce, come del resto mi capita per quasi qualsiasi cosa nella mia vita :roll:

Mi piacciono la musica (in prevalenza metal, rock, cose così), la storia e materie affini (ho fatto l'archivista/bibliotecario per un po'), generalmente i libri, le gite fuori porta, qualsiasi cosa stimoli la mia curiosità. Sono tremendamente ignorante per tutto ciò che riguarda il cinema, deve essere perché quando guardo un film, a meno che non mi prenda a livelli alti, non riesco a stare passivo e devo mettermi a fare qualcos'altro nel frattempo (che so, disegnare, fare i cruciverba...)

Ok la smetto :D ciao a tutti!

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: ciao a tutti

Messaggio da Antares »

Ciao benvenuto.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

ElfoVerde
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: lun set 09, 2019 1:53 am
Orientamento: Gay
Genere: maschio

Re: ciao a tutti

Messaggio da ElfoVerde »

Benvenuto Marco,
avere periodi in cui non ci sono frequentazioni o non c'è interesse penso che capiti davvero a tante persone.

L'asessualità o la zona grigria della sessualità non credo significhi "sessualità intermittente", si tratta proprio di una diversa modalità sessuale, solitamente tende ad essere molto soft (in tanti modi diversi) fino all'asessualità in cui è praticamente assente e c'è solo il sentimento.

Non è la prima volta che ho sentito persone che con qualcuno instaurano i sentimenti e con altri fanno sesso, o anche, come nel tuo caso (mi sembra di capire), provare sentimenti per le donne, ma vivere solo il sesso con gli uomini (o viceversa).

Non penso sia una cosa semplice da gestire, per me (cioè per come funziono io) sentimenti e attrazione sono sempre congiunti.

Avatar utente
marco89
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 10, 2021 11:38 am
Genere: maschio

Re: ciao a tutti

Messaggio da marco89 »

grazie a tutti :)

@ ElfoVerde: in realtà mi sono spiegato male, scusa XD sono attratto da donne e ho avuto relazioni romantiche solo con donne. Ciò premesso, capita (non così frequentemente, ma capita) che ragazze con cui vorrei avere una relazione romantica non sempre mi attraggano anche sessualmente, e viceversa: in alcuni casi posso provare attrazione ma non mi metterei assieme a quella ragazza.

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: ciao a tutti

Messaggio da Beta »

Ciao marco del '89 :D

Da come ti descrivi penso che tu ti sia inquadrato benissimo nello spettro gray-ace; se leggi in giro, alla fine trovi che i gray-ace hanno tante "manifestazioni" del loro modo di essere, dal provare attrazione sessuale solo a volte, al provarla con poco "impeto", al provarla solo dopo aver sviluppato un rapporto interpersonale profondo (demi-ace) ... insomma, non c'è un bianco e un nero, ma c'è, appunto, uno spettro :wink:

Hai la mia simpatia anche solo per la musica che ascolti :D credo che anche athos apprezzerà :D magari ne discuteremo tutti e tre (ed eventuali altri metallarozzi) su topic apposta :D

Vorrei farti una domanda assolutamente non provocatoria, ma dettata dalla pura curiosità :D come ho scritto nella mia presentazione (viewtopic.php?f=64&t=11664) io sono gray-ace eteroromantica, ma, a differenza di te, non sono interessata al sesso, se non sporadicamente e comunque mai abbastanza da passare all'azione. A me il sesso di per sé non interessa, non riesco proprio ad immaginarmelo (al massimo potrei inquadrarlo in un contesto in cui ho una relazione stabile con una persona), da qui la curiosità per il tuo modo di vivere le relazioni :wink: come gestisci la tua non sovrapposizione tra il voler avere una relazione romantica e il voler avere una relazione sessuale? Mi spiego: se ti capita di voler avere una relazione romantica con una donna ma non sessuale, mentre con un'altra ti capita il contrario, alla fine come ne esci? Ti potrebbe, che so, capitare di avere contemporaneamente due relazioni di diverso tipo? Oppure magari, mentre sei con una donna con cui trovi un'attrazione romantica/mentale ma non sessuale, la relazione che hai con quella donna ti è sufficiente e non hai bisogno di andare a cercare il sesso altrove?

Ripeto, è una semplicissima curiosità! Senza alcun giudizio :wink: ovviamente è una cosa personale, quindi, se non vuoi rispondermi, lo capirò :wink: se, invece, vorrai rispondermi, ti ringrazio in anticipo! Sono sempre curiosa di imparare cose nuove e sentire le esperienze di altre persone :wink:

A presto! :wink:

Avatar utente
marco89
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 10, 2021 11:38 am
Genere: maschio

Re: ciao a tutti

Messaggio da marco89 »

Ciao Beta :D
allora, parto subito rispondendo alla tua domanda (che infatti non ho trovato provocatoria, anzi :mrgreen: )
sono monogamo, se mi fidanzassi con una ragazza asessuale sarebbe perfettamente ok e non cercherei altro (anche perché, cosa che magari non ho specificato negli altri messaggi ma che faccio ora, anche nel raro caso in cui provo attrazione sessuale, è comunque una cosa di entità decisamente lieve). Cioè, non ho nemmeno io tutto sto interesse verso il sesso, dico solo che se capita non mi dispiace.
All'atto pratico posso dirti però che finora mi è capitato il contrario, ovvero di stare assieme a ragazze non asessuali e che quindi alla lunga e in certi frangenti si sentivano poco desiderate :roll:

Detto ciò, sono contento di trovare una metallara sul forum e vado subito a sentirmi le canzoni nel link al tuo profilo :D :D :D

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: ciao a tutti

Messaggio da Athos »

Benvenuto Marco!
Che bello il lavoro del bibliotecario, sono due o tre anni che mi piacerebbe farlo ma quando mi è capitata l’occasione l’ho persa per essermi svegliato con venti minuti di ritardo :roll:.
Con i film siamo l’opposto, io non devo perdermi nemmeno un fotogramma dei film che guardo :lol:.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: ciao a tutti

Messaggio da Athos »

Beta ha scritto:
mar ago 10, 2021 6:59 pm
Ciao marco del '89 :D

Credo che anche athos apprezzerà :D magari ne discuteremo tutti e tre (ed eventuali altri metallarozzi) su topic apposta :D
Sarebbe figo, ahaha. A tutti i miei amici disgusta la musica che ascolto, non ho mai nessuno con cui parlarne :cry:.
Comunque i tuoi neologismi sono top, “metallarozzi” te lo rubo! :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Mi insinuo come l’azzurro tra le foglie delle betulle per dirti benarrivato Marco!
E viceversa.

Come avrai già capito, questa metallara vestita di nero che lava i piatti, ti ha risposto benissimo.
Poi, se la lasci parlare, ti fa anche domande e viceversa.

La domanda fondamentale, secondo me, è: se un tipo ha avuto esperienze sessuali che ha gradito ma il suo desiderio viaggia come i trenini sulle montagne russe, può definirsi asessuale?

Altra domanda più specifica: questi rapporti, come sono stati? Completi? Approssimativi? Brevissimi?

Da tener presente l’affermazione: se avessi una storia sentimentale con una fanciulla asessuale, mi andrebbe benissimo.

Caro Marco, resta con noi, a forza di domande ti giriamo come un calzino e viceversa.

Avatar utente
marco89
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 10, 2021 11:38 am
Genere: maschio

Re: ciao a tutti

Messaggio da marco89 »

Grazie a tutti :)
Bianca ha scritto:
mer ago 11, 2021 9:45 am
Mi insinuo come l’azzurro tra le foglie delle betulle per dirti benarrivato Marco!
E viceversa.

Come avrai già capito, questa metallara vestita di nero che lava i piatti, ti ha risposto benissimo.
Poi, se la lasci parlare, ti fa anche domande e viceversa.

La domanda fondamentale, secondo me, è: se un tipo ha avuto esperienze sessuali che ha gradito ma il suo desiderio viaggia come i trenini sulle montagne russe, può definirsi asessuale?

Altra domanda più specifica: questi rapporti, come sono stati? Completi? Approssimativi? Brevissimi?

Da tener presente l’affermazione: se avessi una storia sentimentale con una fanciulla asessuale, mi andrebbe benissimo.

Caro Marco, resta con noi, a forza di domande ti giriamo come un calzino e viceversa.
In effetti credo che in tutto il topic, tra me e gli altri utenti, ci siano tanti 'viceversa' XD

Sulla prima domanda boh, io ho scritto "non credo di essere asessuale" ma a quanto pare la zona grigia esiste ed è tutto sommato diffusa...

Quanto alla seconda: solitamente completi, forse non particolarmente sentiti (nel senso che li trovavo un po' meccanici e non sempre coinvolgenti) e qualche volta anche troppo lunghi. Approssimativi? Può essere :mrgreen:

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: ciao a tutti

Messaggio da Beta »

Bianca ha scritto:
mer ago 11, 2021 9:45 am
Come avrai già capito, questa metallara vestita di nero che lava i piatti, ti ha risposto benissimo.
Poi, se la lasci parlare, ti fa anche domande e viceversa.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Mi fai schiantare! :lol: :wink:
Athos ha scritto:
mar ago 10, 2021 9:48 pm
Sarebbe figo, ahaha. A tutti i miei amici disgusta la musica che ascolto, non ho mai nessuno con cui parlarne :cry:.
Comunque i tuoi neologismi sono top, “metallarozzi” te lo rubo! :lol:
:D
Athos ha scritto:
mar ago 10, 2021 9:43 pm
Con i film siamo l’opposto, io non devo perdermi nemmeno un fotogramma dei film che guardo :lol:.
Io sono una via di mezzo tra voi due, nel senso che non sono cinefila (non parlatemi di film in modo critico, perché per me esistono solo due categorie di film: quelli che mi piacciono e quelli che non mi piacciono :lol: :lol: ), ma, se guardo un film, devo farlo attentamente e nessuno deve fiatare :roll: :D
marco89 ha scritto:
mar ago 10, 2021 7:21 pm
Ciao Beta :D
allora, parto subito rispondendo alla tua domanda (che infatti non ho trovato provocatoria, anzi :mrgreen: )
sono monogamo, se mi fidanzassi con una ragazza asessuale sarebbe perfettamente ok e non cercherei altro (anche perché, cosa che magari non ho specificato negli altri messaggi ma che faccio ora, anche nel raro caso in cui provo attrazione sessuale, è comunque una cosa di entità decisamente lieve). Cioè, non ho nemmeno io tutto sto interesse verso il sesso, dico solo che se capita non mi dispiace.
All'atto pratico posso dirti però che finora mi è capitato il contrario, ovvero di stare assieme a ragazze non asessuali e che quindi alla lunga e in certi frangenti si sentivano poco desiderate :roll:
Grazie per la risposta! Sei stato molto chiaro :D In un certo senso capisco, non perché mi sia trovata nella tua stessa situazione, ma perché riesco ad immedesimarmici: io di solito tronco giù due di picche molto rapidamente e molto frequentemente, ma penso che, se avessi tentato più relazioni serie, mi sarei di sicuro imbattuta in questa situazione in cui avrei fatto sentire l'altra persona "poco desiderata". Ed è un po' la paura che ho quando penso ad eventuali relazioni future (a meno che non siano con un ace, in tal caso mi si toglierebbero automaticamente le castagne dal fuoco :D )
marco89 ha scritto:
mar ago 10, 2021 7:21 pm
Detto ciò, sono contento di trovare una metallara sul forum e vado subito a sentirmi le canzoni nel link al tuo profilo :D :D :D
:D
Poi fammi sapere che ne pensi! :wink:

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: ciao a tutti

Messaggio da Beta »

Ah, dimenticavo: non ho risposto a Bianca sul discorso dell'asessualità :wink:

Sì, anche una persona che ha desiderio sessuale altalenante (mi riferisco alla tua metafora delle montagne russe, per capirci) è comunque ace, anche se dello spettro gray. In generale i gray sono persone non completamente assessuali, ma con basso drive sessuale, quindi non è che, se hanno dei rapporti sessuali, non sono automaticamente ace, semplicemente fanno parte dello spettro grigio.
Uno dei due video che ho messo nella sezione dell'informazione parla anche di questa falsa credenza (cioè che si è ace solo se non si hanno mai avuti rapporti, mentre, se li si ha avuti, non lo si può essere ... viene spiegato molto bene :wink: .

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Essere grey penso significhi essere meno categorici che essere asessuali.
Adottare compromessi, spinti da un amore, dal desiderio di dare al partner ciò che desidera, dai condizionamenti sociali, dovrebbe essere meno fastidioso.

L’asessuale esclude, il grey dá una possibilità.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Vorrei vederti schiantare davanti al lavello con le braccia nella schiuma fino ai gomiti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Perché di me ti dimentichi e di At no?????

Rispondi