Nuova sul forum, mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Nuova sul forum, mi presento

Messaggio da Beta »

Ciao a tutti!

Io sono Beta, una ragazza di 27 anni. Vi racconto in breve (spero ... ho la tendenza alla scriptorrea :D ) perché sono qui e chi sono :wink:
Sono sempre stata molto poco/per niente interessata al sesso, per quanto non sia mai stata disinteressata alle relazioni, che ho cercato poco attivamente fino a qualche anno fa perché avevo cose più importanti da fare (università, amici, divertimento), mentre attualmente le cerco in modo un po' più attivo. Ho sempre saputo di essere fatta così (poco interesse per il sesso) e la cosa non mi ha mai creato disagio, ma non sapevo che esistesse una definizione ... fino a poche settimane fa :) ho scoperto con piacere che non è che "non ho ancora trovato quello giusto che mi faccia scattare qualcosa", ma sono proprio fatta così e ancora più bello è sapere che non sono l'unica :D
Informandomi un po' in giro (anche con i vostri post) credo che la definizione più corretta per me sia Gray-ace eteroromantica: non è che non provo mai attrazione sessuale, ma mi capita raramente e comunque non abbastanza da passare all'azione, perché, alla fine della fiera, non mi interessa (da qui deduco di essere Gray-ace). Però provo attrazione nei confronti degli uomini (da qui so per certo di essere eteroromantica), ma il tipo di relazione che vorrei è intellettuale e "romantica" (metto le virgolette perché io non sono una persona romantica e smielata, anzi, ma per farvi capire) e il sesso, almeno in primis, non mi interessa.
Mi definisco momentaneamente gray-ace senza scendere oltre nei dettagli perché ... non so se faccio parte di una sottocategoria :roll: il problema è che sono estremamente esigente e selettiva e la maggior parte degli uomini non mi interessa né a livello fisico né a livello intellettuale oppure su uno dei due piani, quindi la realtà è che non sono mai arrivata abbastanza in fondo ad una relazione per capire se potrei essere, per esempio, una demi-ace. L'unica relazione seria risale ai miei 16 anni (LOL :lol: ) e ho mollato il mio ex dopo sei mesi perché non mi stimolava intellettualmente, pur piacendomi tantissimo fisicamente ... e il fatto che non mi stimolasse interesse intellettuale mi ha spento anche l'interesse fisico, quindi figuriamoci parlare di sesso. Da allora è stata una pioggia di due di picche dettata dallo scarso interesse fisico ed intellettuale.
Insomma, sono quella che si può dire una donna difficile! :lol:

Vi ho scritto questa presentazione anche per avere una vostra opinione (più esperta, visto che siete dentro al forum da più tempo di me XD :wink: ) su di me e su quanto complicata vi sembro :lol: e, ovviamente, accetto anche consigli di qualunque tipo! Io con i miei amici mi trovo benissimo (la maggior parte è allosessuale, una è bisessuale - in realtà credo che sia più biromantica - e alcuni sono omosessuali), ma ho bisogno di confrontarmi con qualcuno a cui non devo spiegazioni e che capisce il mio modo di essere ... quindi eccomi qua!

Altre informazioni su di me ... medico, metallara, gotica (si, mi vesto più o meno come l'avatar che ho messo ... non quando lavoro!! :lol: ), chitarrista/cantante e compositore musicale a tempo perso, poliglotta e amante delle lingue straniere (specialmente il tedesco, anche questo che studio a tempo perso XD), amante della letteratura (specialmente ... gotica, tipo Poe XDXD).

Grazie per ogni feedback che vorrete darmi! E scusate se ho già cominciato ad ammorbarvi con post infiniti :lol:
Ultima modifica di Beta il dom ago 08, 2021 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Nuova sul forum, mi presento

Messaggio da Antares »

Ciao Beta, benvenuta.

Non sembri essere molto prolissa nello scrivere, c'è chi ti batte con dei papironi.

In quanto a gusti musicali ..... non abbiamo le stesse preferenze.

Ciao.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Nuova sul forum, mi presento

Messaggio da Beta »

Ciao Antares, grazie!
Antares ha scritto:
lun ago 02, 2021 8:14 pm
Non sembri essere molto prolissa nello scrivere, c'è chi ti batte con dei papironi.
Ah, bene, allora mi consolo! :P

Sulla musica, pazienza, sono comunque molto open-minded anche su quel fronte :wink:

A presto!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova sul forum, mi presento

Messaggio da Bianca »

Buonasera Miss Beta e benarrivata.

A me non sembri tanto strana e non dovendo rendere conto a nessuno, puoi essere gotica o metallara, vestirti da medico o da Pulcinella, interessarti a uomini letterati o analfabeti, basta che non c’entri Il sesso.

Chissà se un giorno, con buona pace del tuo essere esigente, troverai qualcuno che ti stimolerà su tutti i piani e non solo su quello intellettuale.
Se succederà, potrai anche provare una sorta di attrazione.
Forse diventerà amore e tu capirai che anche parlando tutte le lingue degli uomini e degli Angeli, senza l’amore non si è niente.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Nuova sul forum, mi presento

Messaggio da Athos »

Ciao, benvenuta!
Mi piace il termine scriptorrea ed è bello leggere delle presentazioni così dettagliate!
Per me essere esigente non è una cosa negativa e non per questo si è delle persone difficili.

Finalmente ho trovato una metallara come me! È interessante la letteratura gotica, ho un libro enorme che contiene tutti i racconti di Lovecraft, comprato al liceo per un euro… ma dopo quattro anni non mi sono ancora deciso a leggerlo :lol:

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Nuova sul forum, mi presento

Messaggio da Mariii »

Beta ha scritto:
lun ago 02, 2021 6:12 pm
Ciao a tutti!

Io sono Beta, una ragazza di 27 anni. Vi racconto in breve (spero ... ho la tendenza alla scriptorrea :D ) perché sono qui e chi sono :wink:
Sono sempre stata molto poco/per niente interessata al sesso, per quanto non sia mai stata disinteressata alle relazioni, che ho cercato poco attivamente fino a qualche anno fa perché avevo cose più importanti da fare (università, amici, divertimento), mentre attualmente le cerco in modo un po' più attivo. Ho sempre saputo di essere fatta così (poco interesse per il sesso) e la cosa non mi ha mai creato disagio, ma non sapevo che esistesse una definizione ... fino a poche settimane fa :) ho scoperto con piacere che non è che "non ho ancora trovato quello giusto che mi faccia scattare qualcosa", ma sono proprio fatta così e ancora più bello è sapere che non sono l'unica :D
Informandomi un po' in giro (anche con i vostri post) credo che la definizione più corretta per me sia Gray-ace eteroromantica: non è che non provo mai attrazione sessuale, ma mi capita raramente e comunque non abbastanza da passare all'azione, perché, alla fine della fiera, non mi interessa (da qui deduco di essere Gray-ace). Però provo attrazione nei confronti degli uomini (da qui so per certo di essere eteroromantica), ma il tipo di relazione che vorrei è intellettuale e "romantica" (metto le virgolette perché io non sono una persona romantica e smielata, anzi, ma per farvi capire) e il sesso, almeno in primis, non mi interessa.
Mi definisco momentaneamente gray-ace senza scendere oltre nei dettagli perché ... non so se faccio parte di una sottocategoria :roll: il problema è che sono estremamente esigente e selettiva e la maggior parte degli uomini non mi interessa né a livello fisico né a livello intellettuale oppure su uno dei due piani, quindi la realtà è che non sono mai arrivata abbastanza in fondo ad una relazione per capire se, potrei essere, per esempio, una demi-ace. L'unica relazione seria risale ai miei 16 anni (LOL :lol: ) e ho mollato il mio ex dopo sei mesi perché non mi stimolava intellettualmente, pur piacendomi tantissimo fisicamente ... e il fatto che non mi stimolasse interesse intellettuale mi ha spento anche l'interesse fisico, quindi figuriamoci parlare di sesso. Da allora è stata una pioggia di due di picche dettata dallo scarso interesse fisico ed intellettuale.
Insomma, sono quella che si può dire una donna difficile! :lol:

Vi ho scritto questa presentazione anche per avere una vostra opinione (più esperta, visto che siete dentro al forum da più tempo di me XD :wink: ) su di me e su quanto complicata vi sembro :lol: e, ovviamente, accetto anche consigli di qualunque tipo! Io con i miei amici mi trovo benissimo (la maggior parte è allosessuale, una è bisessuale - in realtà credo che sia più biromantica - e alcuni sono omosessuali), ma ho bisogno di confrontarmi con qualcuno a cui non devo spiegazioni e che capisce il mio modo di essere ... quindi eccomi qua!

Altre informazioni su di me ... medico, metallara, gotica (si, mi vesto più o meno come l'avatar che ho messo ... non quando lavoro!! :lol: ), chitarrista/cantante e compositore musicale a tempo perso, poliglotta e amante delle lingue straniere (specialmente il tedesco, anche questo che studio a tempo perso XD), amante della letteratura (specialmente ... gotica, tipo Poe XDXD).

Grazie per ogni feedback che vorrete darmi! E scusate se ho già cominciato ad ammorbarvi con post infiniti :lol:
Ciao e benvenuta tra noi 😃
Bella presentazione
Ah la letteratura gotica 😍 ho letto i racconti di Poe ahahah tra i più belli il gatto nero sicuramente. Di Lovecraft amo il racconto "La Tomba" 😅

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Nuova sul forum, mi presento

Messaggio da Athos »

“Il gatto nero” è bellissimo! Anche “Il cuore rivelatore”.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Nuova sul forum, mi presento

Messaggio da Mariii »

Athos ha scritto:
mar ago 03, 2021 1:06 am
“Il gatto nero” è bellissimo! Anche “Il cuore rivelatore”.
Non conosco l'altro racconto ma il primo è magnifico! Belli anche il crollo di casa Usher, lady ligeia e poi ce n'era un altro in cui lui raccontava di un sosia che lo persegitava😂

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Nuova sul forum, mi presento

Messaggio da Beta »

Grazie a tutti per l'accoglienza! :D
Bianca ha scritto:
lun ago 02, 2021 10:33 pm
Buonasera Miss Beta e benarrivata.

A me non sembri tanto strana e non dovendo rendere conto a nessuno, puoi essere gotica o metallara, vestirti da medico o da Pulcinella, interessarti a uomini letterati o analfabeti, basta che non c’entri Il sesso.

Chissà se un giorno, con buona pace del tuo essere esigente, troverai qualcuno che ti stimolerà su tutti i piani e non solo su quello intellettuale.
Se succederà, potrai anche provare una sorta di attrazione.
Forse diventerà amore e tu capirai che anche parlando tutte le lingue degli uomini e degli Angeli, senza l’amore non si è niente.
Bellissimo commento! Hai ragione, l'essere umano ha bisogno di essere amato e di amare (che sia tra amici, genitori e figli o partner). Chissà! Di certo io lo spero di trovare una persona con cui avere un'intesa fortissima :wink:
Athos ha scritto:
lun ago 02, 2021 11:20 pm
Mi piace il termine scriptorrea ed è bello leggere delle presentazioni così dettagliate!
:lol:
E' un termine che adoro usare per autodefinirmi, rende bene :lol:
Athos ha scritto:
lun ago 02, 2021 11:20 pm
Per me essere esigente non è una cosa negativa e non per questo si è delle persone difficili.
Tu e Bianca ("a me non sembri tanto strana") mi avete già rincuorata :D Non sapete quanto mi faccia piacere leggere questi feedback :D

Beh, mi sa che io, Athos e Marii ci troveremo spesso sulla sezione dedicata all'arte e alla musica :D di Lovecraft ho letto solo Nyarlathotep (che gira anche spesso in ambito metal, tra parentesi :lol: ), mentre i racconti di Poe li ho letti tutti: bellissimi tutti quelli che avete citato! Il mio preferito è Il Pozzo e il Pendolo (se la gioca un po' con "Il seppellimento prematuro"), mentre quello che dice Marii è L'uomo della folla, se non erro :roll:

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Nuova sul forum, mi presento

Messaggio da Mariii »

Beta ha scritto:
mar ago 03, 2021 1:06 pm
Grazie a tutti per l'accoglienza! :D
Bianca ha scritto:
lun ago 02, 2021 10:33 pm
Buonasera Miss Beta e benarrivata.

A me non sembri tanto strana e non dovendo rendere conto a nessuno, puoi essere gotica o metallara, vestirti da medico o da Pulcinella, interessarti a uomini letterati o analfabeti, basta che non c’entri Il sesso.

Chissà se un giorno, con buona pace del tuo essere esigente, troverai qualcuno che ti stimolerà su tutti i piani e non solo su quello intellettuale.
Se succederà, potrai anche provare una sorta di attrazione.
Forse diventerà amore e tu capirai che anche parlando tutte le lingue degli uomini e degli Angeli, senza l’amore non si è niente.
Bellissimo commento! Hai ragione, l'essere umano ha bisogno di essere amato e di amare (che sia tra amici, genitori e figli o partner). Chissà! Di certo io lo spero di trovare una persona con cui avere un'intesa fortissima :wink:
Athos ha scritto:
lun ago 02, 2021 11:20 pm
Mi piace il termine scriptorrea ed è bello leggere delle presentazioni così dettagliate!
:lol:
E' un termine che adoro usare per autodefinirmi, rende bene :lol:
Athos ha scritto:
lun ago 02, 2021 11:20 pm
Per me essere esigente non è una cosa negativa e non per questo si è delle persone difficili.
Tu e Bianca ("a me non sembri tanto strana") mi avete già rincuorata :D Non sapete quanto mi faccia piacere leggere questi feedback :D

Beh, mi sa che io, Athos e Marii ci troveremo spesso sulla sezione dedicata all'arte e alla musica :D di Lovecraft ho letto solo Nyarlathotep (che gira anche spesso in ambito metal, tra parentesi :lol: ), mentre i racconti di Poe li ho letti tutti: bellissimi tutti quelli che avete citato! Il mio preferito è Il Pozzo e il Pendolo (se la gioca un po' con "Il seppellimento prematuro"), mentre quello che dice Marii è L'uomo della folla, se non erro :roll:
Vero, sarà sicuramente quello in quanto il titolo non mi è nuovo

Raffynato
Ameba
Messaggi: 58
Iscritto il: dom mar 07, 2021 6:00 pm
Orientamento: Demisessuale Etero
Genere: Maschio
Località: Lombardia

Re: Nuova sul forum, mi presento

Messaggio da Raffynato »

Benvenuta
Posso dirti che alla fine o all inizio si è sempre alla scoperta di se stessi od alla ricerca.
Le etichette e le definizioni possono aiutare a far chiarezza ma sono il principio, un inizio.....
Aven ti aiuterà perché ascoltare o leggete il vissuto altrui è arricchente.
Poi bisogna darsi il tempo ed avere molta pazienza con se stessi perché credo che sia molto da esplorare nei nostri cuori.
Mai nulla di certo e definitivo ma é anche l avventura di un cammino....
Raf

Avatar utente
Beta
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: lun ago 02, 2021 4:50 pm
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Re: Nuova sul forum, mi presento

Messaggio da Beta »

Raffynato ha scritto:
mar ago 03, 2021 10:01 pm
Benvenuta
Posso dirti che alla fine o all inizio si è sempre alla scoperta di se stessi od alla ricerca.
Le etichette e le definizioni possono aiutare a far chiarezza ma sono il principio, un inizio.....
Aven ti aiuterà perché ascoltare o leggete il vissuto altrui è arricchente.
Poi bisogna darsi il tempo ed avere molta pazienza con se stessi perché credo che sia molto da esplorare nei nostri cuori.
Mai nulla di certo e definitivo ma é anche l avventura di un cammino....
Raf
Ciao, grazie!

Concordo su tutto: scoprirsi è un viaggio e, almeno per me, è sempre un viaggio interessante. E' bello scoprire qualcosa di nuovo su se stessi.
Raffynato ha scritto:
mar ago 03, 2021 10:01 pm
Aven ti aiuterà perché ascoltare o leggete il vissuto altrui è arricchente.
Sono d'accordo! Ed è anche per questo che mi sono iscritta :D grazie per l'accoglienza!

Rispondi