Hello

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Axel J
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: ven lug 30, 2021 10:53 pm

Hello

Messaggio da Axel J »

Ciao a tutti voi.
Axel, 42 anni.
Non so se sono asessuale e poco mi interessa, poiché non credo alle etichette.
Opinione personale.

Semplicemente da qualche anno ho perso interesse verso il sesso e mi sento bene, quindi per me è più che sufficiente.

Ho letto alcune conversazioni del forum e le ho trovate interessanti.
Così mi sono iscritto.

Grazie di avermi accolto.
Buona continuazione.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Hello

Messaggio da Mariii »

Axel J ha scritto:
ven lug 30, 2021 11:08 pm
Ciao a tutti voi.
Axel, 42 anni.
Non so se sono asessuale e poco mi interessa, poiché non credo alle etichette.
Opinione personale.

Semplicemente da qualche anno ho perso interesse verso il sesso e mi sento bene, quindi per me è più che sufficiente.

Ho letto alcune conversazioni del forum e le ho trovate interessanti.
Così mi sono iscritto.

Grazie di avermi accolto.
Buona continuazione.
Ciao Axel J, benvenuto.
La asessualità non consiste nel perdere "l'interesse verso il sesso da qualche anno", asessuali lo si è sempre. È una caratteristica dell'individuo. In poche parole, ci si nasce. Nel tuo caso, si potrebbe parlare del disturbo del desiderio ipoattivo che è un'altra cosa. Comunque, buona permanenza

Axel J
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: ven lug 30, 2021 10:53 pm

Re: Hello

Messaggio da Axel J »

Sono sempre stato disturbato :-)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hello

Messaggio da Bianca »

Come ti ha detto Marii, l’asessualita non viene all’improvviso come il mal di testa ma è una caratteristica con cui alcuni soggetti nascono.

Però, hai fatto bene a sbarcare qui, sei il benvenuto e puoi imparare cose interessanti, utili anche se non dovessero riguardarti.

Axel J
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: ven lug 30, 2021 10:53 pm

Re: Hello

Messaggio da Axel J »

Grazie.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Hello

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao, benvenuto.


All'utenza: vorrei ricordare il punto 2.c del regolamento:
la negazione e/o contraddizione dell'asessualità altrui, così come di qualunque altra identità dichiarata. La discussione d'identità e il processo di “self-discovery” sono funzioni centrali di AVEN. In ogni caso, imporre un'identità ad altre persone non è permesso: nessuno ha il diritto di dire a qualcun altro se è o non è asessuale, né più in generale di negare l'identità sessuale, romantica o di genere di qualcun altro.
In particolare non siamo qui ad effettuare diagnosi non richieste di presunti disturbi, così come a noi non piace riceverne, giusto?

Essere asessuale significa non provare attrazione sessuale. Tutto il resto sono opinioni, che è giusto avere, esprimere e discutere, ma AVEN non è il luogo dove imporle.

Per questa volta non ci saranno richiami.

ADW
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Hello

Messaggio da Mariii »

AnDieWelt ha scritto:
lun ago 02, 2021 12:32 pm
Ciao, benvenuto.


All'utenza: vorrei ricordare il punto 2.c del regolamento:
la negazione e/o contraddizione dell'asessualità altrui, così come di qualunque altra identità dichiarata. La discussione d'identità e il processo di “self-discovery” sono funzioni centrali di AVEN. In ogni caso, imporre un'identità ad altre persone non è permesso: nessuno ha il diritto di dire a qualcun altro se è o non è asessuale, né più in generale di negare l'identità sessuale, romantica o di genere di qualcun altro.
In particolare non siamo qui ad effettuare diagnosi non richieste di presunti disturbi, così come a noi non piace riceverne, giusto?

Essere asessuale significa non provare attrazione sessuale. Tutto il resto sono opinioni, che è giusto avere, esprimere e discutere, ma AVEN non è il luogo dove imporle.

Per questa volta non ci saranno richiami.

ADW
Ciao And,
Nono ma non avevo nessuna intenzione cattiva. Ho fatto molte ricerche sull'Asessualità e una diceva che se all'improvviso scompare l'attrazione allora non si è asessuali. Io ho scritto solo informazioni che conosco. Comunque Axel mi sembra un tipo apposto, non ha insultato, si è semplicemente presentato.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Hello

Messaggio da AnDieWelt »

Mariii ha scritto:
lun ago 02, 2021 2:16 pm
Ciao And,
Nono ma non avevo nessuna intenzione cattiva. Ho fatto molte ricerche sull'Asessualità e una diceva che se all'improvviso scompare l'attrazione allora non si è asessuali. Io ho scritto solo informazioni che conosco. Comunque Axel mi sembra un tipo apposto, non ha insultato, si è semplicemente presentato.
Ciao Mariii,
Do certamente per scontato che non ci sia nessuna cattiva intenzione, di fatti non sono stati effettuati richiami verso nessuno.
Tuttavia ho voluto ricordare che vi è una regola, trasversale a tutta la comunità di AVEN, che vorrebbe si eviti di attaccare e staccare etichette fra utenti, quantomeno quando non richieste.
In questo caso è un promemoria, ma se qualcuno dovesse segnalarlo o lamentarsene, saremmo costretti ad intervenire.

Dopodiché ben venga il libero scambio di informazioni ed opinioni, nei modi opportuni e cercando di fare attenzione particolare a questa cosa quando ci si rivolge direttamente ad un qualcuno di specifico.

Grazie per la comprensione.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Rispondi