New in

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Cece28
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 16, 2021 10:12 pm
Genere: Femmina

New in

Messaggio da Cece28 »

Buonasera a tutt*! Mi ritrovo a scrivere su un forum per la prima volta nei miei 23 anni di vita in questo venerdì sera perché non ce la faccio più.
Sono letteralmente esausta: psicologicamente, spiritualmente, fisicamente.
Sono mesi che ho questo tarlo in testa che mi recita sussurrando "Ma tu cosa sei? Tu non sei come le altre persone. Sei diversa. Sei sbagliata. Lo sai tu, lo sanno le tue amiche e i tuoi amici, lo sanno tutt*". Il fatto è che io non ho idea della mia identità, sessuale nello specifico. Ho sempre vissuto dando per scontato di essere eterosessuale, ma ultimamente ho iniziato a farmi delle domande, a mettermi in discussione.
Finora, mi è piaciuto e mi sono sentita attratta da un solo ragazzo, nel periodo tra i 16 e i 18 anni circa. Ho avuto fantasie, su di lui, ai tempi, ma anche quando siamo arrivati ad avere esperienze sessuali insieme comunque sentivo come se ci fosse qualcosa di sbagliato, di spento. Prima di lui, dopo di lui più nulla, mai.
Riconosco la bellezza nella persone che mi circondano, ma non riesco nemmeno a immaginarmi di trovarmi nuovamente in momenti di intimità con chicchessia. Per un certo periodo ho sperimentato il desiderio di essere all'interno di una relazione romantica, ma a posteriori mi rendo conto che probabilmente la ragione era data dal senso di inferiorità provato nei confronti delle mie amiche felicemente fidanzate. Non penso che mi interessi avere una relazione romantica? Non penso di essere attratta da persone di qualsivoglia genere?
Ma allora come devo interpretare quell'unica assurda relazione che ho avuto in passato?
Sono estremamente confusa e sono consapevole del fatto che non sia strettamente necessario darsi per forza un'etichetta, ma credo che schiarirmi un po' le idee potrebbe aiutarmi a vivere più serenamente con me stessa.
Ringrazio chiunque avrà voglia di rispondere,
Cece
Till this moment I never knew myself.
― Jane Austen, Pride and Prejudice

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: New in

Messaggio da Bianca »

Ciao Cece!
Se tu passerai un po’ delle tue vacanze sull’Isola di Aven, vedrai che molte cose ti appariranno più chiare.

Su questa attrazione che hai sperimentato da adolescente, quanto può aver pesato il condizionamento che ti hanno creato i coetanei?

Forse ti sei sforzata di agire e vivere secondo quello che gli altri riferivano e che chiamavano conquiste, innamoramenti, avventure.

Comunque tu ti risponda, conserva nel cuore l‘esperienza che hai vissuto, ricorda i momenti belli, le emozioni, l’intesa.
Se tutto questo dovesse riaffacciarsi, ripetersi, tu l’accoglierai con maggiore consapevolezza; se non si ripeterà, tu conoscerai di te qualcosa in più e l’amerai perché ti appartiene, ti caratterizza e contribuisce a far di te la donna che sei.

Raffynato
Ameba
Messaggi: 58
Iscritto il: dom mar 07, 2021 6:00 pm
Orientamento: Demisessuale Etero
Genere: Maschio
Località: Lombardia

Re: New in

Messaggio da Raffynato »

Benvenuta!!!
Sii paziente con te stessa, il cammino verso l accettazione di sé forse non giungerà mai a compimento. Ma penso sia l unica strada che tutti dobbiamo percorrere.....quando siamo più noi stessi e meno dipendenti da altri siamo più affrancati dai condizionamenti.
Buona vita

Rispondi