Salve nuova iscritta!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Ripheart
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 07, 2021 4:01 pm
Orientamento: Greyromantic Asexual
Genere: Bifauxnen

Salve nuova iscritta!

Messaggio da Ripheart »

Buonasera a tutt*,

dopo un decennio dalla "scoperta" finalmente esco fuori dal mio status di fantasma per materializzarmi e prendere forma (dato che difficilmente la gente che mi circonda ha voglia di farlo...). Dieci anni fa mi sono posta le domande e trovato le risposte congrue durante il mio dottorato all'estero, ovvero in una situazione LGBTQ+ - friendly che mi ha permesso di uscire fuori dagli schemi (nonché dalle scatole :lol: )

Leggendo quà e là mi sono accorta di aver interiorizzato una visione sessuata del mondo, al punto da definirmi "niente" oppure "macchina". Quest'ultima persiste ma solo dal punto di vista lavorativo :wink: . Attualmente non mi dà problemi, nonostante il fatto sia sempre stata single. Ho accettato da molto tempo questa situazione, e bene o male non può mancare ciò che non si è mai conosciuto.

Ciò che al contrario fa male è sentirsi dire "l'asessualità non esiste" (ovvero non esisto...) "non hai ancora trovato quello giusto" (hum... e chi ti dice che sono etero*?) "devi aver subito qualcosa che noi non sappiamo" (... l'ho rimosso così bene che devo essermi mangiata i neuroni di quella memoria...)
In un video di commenti sull'asessualità ho addirittura scoperto che una delle dicerie sulle donne ACE è che "non hanno organi riproduttivi", ed io Ehhh??! :o vai a raccogliere la mandibola che intanto si è andata a nascondere per la vergogna a specchio.

Scusate il papiro, sono molto felice di aver trovato il coraggio di iscrivermi!

Grazie di tutto,
RipH

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve nuova iscritta!

Messaggio da Bianca »

Certo che non li hanno!
Cosa se ne farebbero?

La gente sa fare certe considerazioni che ogni volta mi chiedo: perché non fanno qualche passo avanti?
Sempre allo stesso punto stanno.

Manca la voglia di comprendere, condividere, farsi carico di un problema che si manifesta soprattutto nelle relazioni e rende difficile la vita ad una piccola percentuale di persone.
Così dicono ma sarà vero?

Sole
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: mar mar 30, 2021 12:23 am
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina

Re: Salve nuova iscritta!

Messaggio da Sole »

Ripheart ha scritto:
mer lug 07, 2021 5:01 pm
Buonasera a tutt*,

dopo un decennio dalla "scoperta" finalmente esco fuori dal mio status di fantasma per materializzarmi e prendere forma (dato che difficilmente la gente che mi circonda ha voglia di farlo...). Dieci anni fa mi sono posta le domande e trovato le risposte congrue durante il mio dottorato all'estero, ovvero in una situazione LGBTQ+ - friendly che mi ha permesso di uscire fuori dagli schemi (nonché dalle scatole :lol: )

Leggendo quà e là mi sono accorta di aver interiorizzato una visione sessuata del mondo, al punto da definirmi "niente" oppure "macchina". Quest'ultima persiste ma solo dal punto di vista lavorativo :wink: . Attualmente non mi dà problemi, nonostante il fatto sia sempre stata single. Ho accettato da molto tempo questa situazione, e bene o male non può mancare ciò che non si è mai conosciuto.

Ciò che al contrario fa male è sentirsi dire "l'asessualità non esiste" (ovvero non esisto...) "non hai ancora trovato quello giusto" (hum... e chi ti dice che sono etero*?) "devi aver subito qualcosa che noi non sappiamo" (... l'ho rimosso così bene che devo essermi mangiata i neuroni di quella memoria...)
In un video di commenti sull'asessualità ho addirittura scoperto che una delle dicerie sulle donne ACE è che "non hanno organi riproduttivi", ed io Ehhh??! :o vai a raccogliere la mandibola che intanto si è andata a nascondere per la vergogna a specchio.

Scusate il papiro, sono molto felice di aver trovato il coraggio di iscrivermi!

Grazie di tutto,
RipH
Ciao, benvenuta!
Ma io mi chiedo come si fa ancora a scambiare la definizione di asessuale con quella di asessuato. Ci vuole così tanto a capire l'Italiano?! 🙄

Dici bene, non può mancare ciò che non si è mai conosciuto. Quello che può mancare è l'idea che ci si è fatti, e questa idea non corrisponde mai alla realtà.

Sono felice anche io che hai trovato il coraggio si iscriverti, so che può non essere una cosa facile.
Aven è un porto sicuro, qui vieni capita e accettata.
Buona permanenza!

Raffynato
Ameba
Messaggi: 58
Iscritto il: dom mar 07, 2021 6:00 pm
Orientamento: Demisessuale Etero
Genere: Maschio
Località: Lombardia

Re: Salve nuova iscritta!

Messaggio da Raffynato »

Benvenuta!!!
Importante è aver trovato le chiavi per aprire i cassetti all interno della propria stanza !!!
Certo che si vive in società ed il confronto è inevitabile.
Ma l opinione altrui non sempre é così importante !!!
Buona vita !!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve nuova iscritta!

Messaggio da Bianca »

Raffy, ma com’è che in questi giorni sei così saggio?

Solo al pensare di stare in una stanza, con tanti cassetti e ciascuno con la sua chiave, mi gira la testa.

L’opinione altrui NON DOVREBBE essere così importante ma poi, gira e rigira, ti condiziona la vita, inserendosi come fanno le zanzare, in modo subdolo, silenzioso, fastidioso, doloroso.

Come sarebbe bello se tutti avessero per gli altri solo parole gentili, espressioni che non offendono, atteggiamenti tolleranti e benevoli.
Che sogno!

Rispondi