Ciao a tutti! :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Dr.Dani
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 07, 2021 12:02 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Ciao a tutti! :)

Messaggio da Dr.Dani »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al Forum e mi presento!
Sono Daniele e di professione sono un ricercatore (finchè lo potrò fare :D ). Ho sempre pensato di essere asessuale e sto indagando molto questo aspetto di me. Sono aperto alle relazioni con l'altro sesso, ma la mia asessualità mi ha sempre causato dei problemi. Questo mi ha generato, a lungo tempo, dei problemi nelle relazioni di coppia. Mi sono iscritto per incontrare persone con cui condividere discorsi e aspetti relativi all'asessualità!
Buona giornata a tutti! :D
Daniele

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Ciao a tutti! :)

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao, benvenuto
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti! :)

Messaggio da Bianca »

Ciao Dani!

Mi pare di non aver mai incontrato un ricercatore su Aven, per cui, la tua presenza, oltre ad essere gradita, è speciale.

Personalmente, avrei bisogno di avere un ricercatore in casa, perché perdo continuamente qualcosa, per cui, o invoco Sant’Antonio o faccio mia l’affermazione: la casa nasconde ma non ruba; smetto di cercare e spero nell’onestà dei miei armadi.

Sto facendo la spiritosa....so quanto sia importante il tuo lavoro, in qualsiasi ambito si svolga, quanta fatica e dedizione richieda, spesso con ricompense inadeguate.

Sai quindi, almeno dall’adolescenza, di essere asessuale e le difficoltà che tu incontri, riguardano, ovviamente, la possibilità di avere relazioni serene e durature.


Nella vita quotidiana l’asessualità si può anche nascondere, dimenticare, sminuire, ignorare, gestire con leggerezza, trasformarla in una risatina nervosa, fino a che non ci si trova di fronte una fanciulla carina, dolce, un po’ innamorata, quasi innamorata, indecisa, innamorata pazza che, chissà perché, sembra chiedere qualcosa di logico, scontato, atteso.

Che fare?
L’asessuale, che aspettava quel momento allo stesso modo di un guasto all’auto in autostrada, può metterla sul ridere, glissare, farsi venire un malore, dichiararsi gay.

Allora, come la mettiamo caro Dani?

Iniziando a monte un discorso lineare in cui, senza entrare eccessivamente nei particolari, ci si racconta con semplicità.
In fondo si chiama con una parola quasi obsoleta: onestà.

Questa situazione non ti avvantaggia ma non dimenticare che, alcune donne, alcune, hanno un’infinità di risorse e potrebbero sorprenderti.

Su Aven puoi incontrare tanta gente che possiede, in forma quantitativamente diversa, la caratteristica che ti riguarda.
Tutti coloro che sono interessati ad un futuro in coppia, affrontano le tue stesse difficoltà.

Fatti un giro sui diversi argomenti e poi ne riparliamo.
Buona ricerca.

Ripheart
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 07, 2021 4:01 pm
Orientamento: Greyromantic Asexual
Genere: Bifauxnen

Re: Ciao a tutti! :)

Messaggio da Ripheart »

Salve Dott. Dani, piacere!

Sono ex-ricercatrice in biologia molecolare, ora passata al trasferimento tecnologico! Posso chiedere l' area di ricerca nella quale opera?

Buon lavoro!
RipH

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti! :)

Messaggio da Bianca »

Ecco! Dopo tutta questa carenza, ne danno due al prezzo di uno.

Buongiorno RipH (l’H è doverosa) e ben sbarcata.

Se ti fai un giro tra i vari argomenti, magari incontri il tuo collega...avete tutti questa mania di ricercare.

Dr.Dani
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 07, 2021 12:02 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti! :)

Messaggio da Dr.Dani »

Grazie AnDieWelt, Bianca e Ripheart!

Cerco di rispondere a tutte le domande!

Per Bianca: grazie per il benvenuto e... sappi che anche io perdo spesso le cose per casa, soprattutto le cuffiette. Le perdo almeno 3/4 volte al giorno. Forse è meglio se dopo me le metto a (ri)cercare, perchè oggi sono già alla seconda perdita. Devo rivedere le mie doti da ricercatore. :D
Nel tuo commento c'è un po' tutto. Penso di aver capito di essere asessuale fin dall'adolescenza ma, come dici te, ho sempre anche guardato alle relazioni. Ho nascosto molto la mia asessualità e mi manca una cosa fondamentale che tu hai citato: l'onestà. E' molto difficile dichiarare a una persona che mi piace questa parte di me, perchè ho paura di essere giudicato. Purtroppo, nasconderlo, non ha portato i suoi frutti. Proprio per questo mi sono iscritto, per leggere e imparare a essere più sincero su questo mio lato del carattere.
Grazie mille per tutti i consigli! :)

Per Ripheart: siamo colleghi! Ma io sono nel campo di algoritmi/analisi dati nella biomedicina. Insomma, passo molto tempo al PC a trasformare le sequenze nucleotidiche in numeri e statistiche :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti! :)

Messaggio da Bianca »

Tu che sei così bravo a trasformare le seguenze nucleotidiche in numeri e statistiche, cosa che mi sembra molto importante, perché poi, i dati che tu fornisci servono a far diventare le supposizioni, realtà, non dovresti trovare difficile trasformare te stesso in un esempio di correttezza.

Tu sei così, hai una bella testa, un cervello funzionale, sei una meraviglia del creato e sei asessuale.
Perché non mostri al mondo che la bellezza esiste e assume tante connotazioni diverse?
Perché non capisci, tu per primo, che la vita va vissuta nella sua pienezza, con tutti gli aspetti che connotano ognuno di noi?

Le nostre due braccia sono importanti.
Le nostre due gambe dobbiamo usarle per percorrere le vie del mondo, entrare nell’anima dei nostri simili a passo leggero, con il rispetto e la considerazione che ognuno merita.

Anche gli ignoranti e gli stupidi hanno diritto a questi riguardi.
I giudizi che gli altri possono dare su di noi, dobbiamo prenderli in considerazione, rifletterci sopra, trovarne i motivi o, non trovandoli, archiviarli, in uno di quei cassetti di cui parla RAF.

Rispondi