Buonasera a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Overty
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 29, 2021 6:34 pm
Orientamento: etero-graysessuale
Genere: maschio
Località: Emilia-Romagna

Buonasera a tutti!

Messaggio da Overty »

Ho 24 anni e mi sono appena iscritto a questo sito perchè vorrei capire meglio me stesso e conoscere persone che si trovano in una situazione simile alla mia.
Non so ancora se definirmi chiaramente asessuale, ma in questo periodo mi sono documentato sulle varie sfumature della sessualità (non perchè mi interessasse catalogarmi, ma perchè volevo comprendermi) e devo dire che mi ritrovo molto in questo concetto.
Sono sempre stato attratto dalle donne, principalmente a livello emotivo ma anche a livello fisico, però non ho mai avuto un forte desiderio di averci un rapporto sessuale.
Anzi, paradossalmente mi sono immaginato più rapporti sessuali con donne che nemmeno conosco piuttosto che con quelle a cui ero veramente interessato.
Sono appena uscito da una lunga relazione con una ragazza che era perfetta per me (tant'è che siamo rimasti in ottimi rapporti), ma con cui i rapporti sessuali erano molto sporadici e non mi portavano mai a godere veramente, semplicemente perchè non mi interessava.
Per questo sono arrivato alla conclusione di poter essere asessuale, perchè se non avevo voglia di farlo con lei che era praticamente perfetta per me, dubito possa venirmi con qualcun'altra.
é anche vero però che era la mia prima relazione seria, per questo non mi sento di dare un giudizio definitivo.
Ogni consiglio e opinione (costruttivi) è ben accetto e mi farebbe molto piacere fare conoscenza con voi :-)
I miei interessi principali sono più o meno tutte le nerdate possibili e immaginabili ma anche le interazioni sociali in tutte le loro sfaccettature, amo la vita sociale e mi piace molto approfondire i rapporti con le persone e dare il mio contributo ad aiutare gli altri dove possibile.
E amo i cani, quasi tutti ahahah :-D
Ultima modifica di Overty il ven lug 02, 2021 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ciao Over!

Essendo entrato su Aven, dovresti riuscire, sia a capire meglio te stesso che a conoscere gente che possiede , più o meno, le tue caratteristiche.

Ritrovare in altri i propri aspetti, aiuta a non sentirsi esemplari unici; parlarne fa capire come meglio affrontare quegli aspetti che possono creare problemi nelle relazioni e, in genere, nei rapporti con gli altri.

Immaginare o avere rapporti con donne sconosciute, permette di farlo con una certa leggerezza, senza ansie da prestazione, senza dover sopportare commenti, pettegolezzi, frizzi e lazzi.
Questa quasi mancanza di responsabilità e coinvolgimento, non è cosa da poco al fine di evitare l’ansia.

Una ragazza definibile perfetta, non capita di frequente e ciò che tu racconti circa i tuoi rapporti con lei, pare dare conferma alla possibilità che tu sia asessuale.

Avete parlato tra voi di questa situazione e di ciò che significano per te i rapporti sessuali?
Anche perché, non credo che lei non abbia percepito niente; la mancanza di interesse e di “voglia”, in genere spiccano come un prete nella neve.

elune
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 29, 2021 8:00 pm
Orientamento: Demisexual, hetero-romantic
Genere: Femmina

Re: Buonasera a tutti!

Messaggio da elune »

Ciao e benvenuto! Ho visto che siamo entrambi nuovi nella comunità ma anche nel forum e sembriamo anche avere degli interessi in comune ^^ innanzitutto penso che la tua storia sia molto interessante! Non ho opinioni costruttive da darti in quanto mi sento abbastanza inesperta in relazioni e anche in questa comunità, ho sempre avuto un punto di vista molto idealista perciò per me è naturale propendere ad un amore platonico piuttosto che fisico e non mi verrebbe mai in mente di avere rapporti sessuali con sconosciuti. Purtroppo però mi sono trovata in una brutta situazione in cui sono stata praticamente costretta ed è stato orribile, ma grazie a questo ho avuto la conferma di non avere nessun interesse per quel genere di cose. In ogni caso per me resta un mistero come si fa a provare desiderio sessuale per qualcuno che neanche si conosce, ma forse per certe persone potrebbe essere liberatorio, non so. A essere onesta non so neanche se mi piacerebbe avere rapporti sessuali con qualcuno che mi piace davvero, per questo mi sento ancora inesperta ma va bene così, non sono obbligata ed è ciò che amo del fatto di aver scoperto questa comunità. Detto questo non volevo annoiarti, se ti va di parlare (anche in privato) mi piacerebbe sapere quello che pensi!

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Buonasera a tutti!

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao, benvenuto
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Overty
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 29, 2021 6:34 pm
Orientamento: etero-graysessuale
Genere: maschio
Località: Emilia-Romagna

Re: Buonasera a tutti!

Messaggio da Overty »

Bianca ha scritto:
mer giu 30, 2021 5:27 pm

Una ragazza definibile perfetta, non capita di frequente e ciò che tu racconti circa i tuoi rapporti con lei, pare dare conferma alla possibilità che tu sia asessuale.

Avete parlato tra voi di questa situazione e di ciò che significano per te i rapporti sessuali?
Anche perché, non credo che lei non abbia percepito niente; la mancanza di interesse e di “voglia”, in genere spiccano come un prete nella neve.
Infatti è stato proprio quello che mi ha fatto pensare di essere asessuale! é vero che era la mia prima relazione seria ma davvero non c'era nulla che non mi andasse bene, quindi era davvero strano e mi ha dato un sacco da pensare proprio perchè non capivo dove stesse il problema.
Sì ne avevo parlato con lei ma all'epoca non ero ancora giunto alla conclusione di poter essere asessuale, anche perchè non avevo idea di cosa significasse realmente. Io sono cresciuto con l'idea che essere asessuale significasse non provare interesse in generale, mentre io ero e sono chiaramente attratto dalle donne, solo poi ho imparato che esistono altre persone oltre a me che desiderano una relazione romantica.

Overty
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 29, 2021 6:34 pm
Orientamento: etero-graysessuale
Genere: maschio
Località: Emilia-Romagna

Re: Buonasera a tutti!

Messaggio da Overty »

elune ha scritto:
mer giu 30, 2021 7:36 pm
Ciao e benvenuto! Ho visto che siamo entrambi nuovi nella comunità ma anche nel forum e sembriamo anche avere degli interessi in comune ^^ innanzitutto penso che la tua storia sia molto interessante! Non ho opinioni costruttive da darti in quanto mi sento abbastanza inesperta in relazioni e anche in questa comunità, ho sempre avuto un punto di vista molto idealista perciò per me è naturale propendere ad un amore platonico piuttosto che fisico e non mi verrebbe mai in mente di avere rapporti sessuali con sconosciuti. Purtroppo però mi sono trovata in una brutta situazione in cui sono stata praticamente costretta ed è stato orribile, ma grazie a questo ho avuto la conferma di non avere nessun interesse per quel genere di cose. In ogni caso per me resta un mistero come si fa a provare desiderio sessuale per qualcuno che neanche si conosce, ma forse per certe persone potrebbe essere liberatorio, non so. A essere onesta non so neanche se mi piacerebbe avere rapporti sessuali con qualcuno che mi piace davvero, per questo mi sento ancora inesperta ma va bene così, non sono obbligata ed è ciò che amo del fatto di aver scoperto questa comunità. Detto questo non volevo annoiarti, se ti va di parlare (anche in privato) mi piacerebbe sapere quello che pensi!
Ho provato a mandarti un pm ma purtroppo mi esce un messaggio che dice: "Alcuni utenti non possono essere aggiunti in quanto non hanno il permesso di leggere i messaggi privati​​."
Ho notato che delle persone che hanno risposto qui sei l'unica a cui non posso mandare un pm, forse devi modificare le impostazioni? O non è stato ancora verificato l'account?
Ultima modifica di Overty il gio lug 01, 2021 10:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Overty
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 29, 2021 6:34 pm
Orientamento: etero-graysessuale
Genere: maschio
Località: Emilia-Romagna

Re: Buonasera a tutti!

Messaggio da Overty »

AnDieWelt ha scritto:
gio lug 01, 2021 1:20 pm
Ciao, benvenuto
Grazie per il benvenuto!

ace.cream
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: mer giu 30, 2021 10:03 pm
Orientamento: sfumature di asessualità
Genere: femmina

Re: Buonasera a tutti!

Messaggio da ace.cream »

Overty ha scritto:
mar giu 29, 2021 9:53 pm
Mi sono appena iscritto a questo sito perchè vorrei capire meglio me stesso e conoscere persone che si trovano in una situazione simile alla mia.
Non so ancora se definirmi chiaramente asessuale, ma in questo periodo mi sono documentato sulle varie sfumature della sessualità (non perchè mi interessasse catalogarmi, ma perchè volevo comprendermi) e devo dire che mi ritrovo molto in questo concetto.
Sono sempre stato attratto dalle donne, principalmente a livello emotivo ma anche a livello fisico, però non ho mai avuto un forte desiderio di averci un rapporto sessuale.
Anzi, paradossalmente mi sono immaginato più rapporti sessuali con donne che nemmeno conosco piuttosto che con quelle a cui ero veramente interessato.
Sono appena uscito da una lunga relazione con una ragazza che era perfetta per me (tant'è che siamo rimasti in ottimi rapporti), ma con cui i rapporti sessuali erano molto sporadici e non mi portavano mai a godere veramente, semplicemente perchè non mi interessava.
Per questo sono arrivato alla conclusione di poter essere asessuale, perchè se non avevo voglia di farlo con lei che era praticamente perfetta per me, dubito possa venirmi con qualcun'altra.
é anche vero però che era la mia prima relazione seria, per questo non mi sento di dare un giudizio definitivo.
Ogni consiglio e opinione (costruttivi) è ben accetto e mi farebbe molto piacere fare conoscenza con voi :-)
I miei interessi principali sono più o meno tutte le nerdate possibili e immaginabili ma anche le interazioni sociali in tutte le loro sfaccettature, amo la vita sociale e mi piace molto approfondire i rapporti con le persone e dare il mio contributo ad aiutare gli altri dove possibile.
E amo i cani, quasi tutti ahahah :-D




Ciao over! Sono nuova pure io, mi chiamo sof.
Non sono molto esperta in questo campo, sto ancora cercando di capire me stessa. Vorrei tanto darti supporto, perciò se sei d’accordo ti farò alcune domande, sentiti libero di non rispondere o di rispondere solo a quelle che ritieni opportune!

Sapresti dirmi il motivo esatto per cui hai avuto rapporti sessuali con le tue partner?

Riesci a spiegarmi cosa provi al pensiero di te stesso durante un rapporto sessuale con qualcuno di molto vicino a te emotivamente?

Riesci a spiegarmi cosa provi al pensiero di te stesso durante un rapporto sessuale con qualcuno che conosci poco o che non conosci affatto?

Cosa provi nei confronti del sesso tra due o più persone, tra le quali NON sei presente?

Desideri avere una relazione sessuale, al di là del fatto che quelle che hai avuto non ti hanno pienamente soddisfatto?

Ci sono vari aspetti e sfumature del l’asessualità, nei quali ti puoi sentire più o meno a tuo agio. Io per esempio sono aegosessuale, cioè non provo attrazione sessuale e provo repulsione (si può anche essere neutri al riguardo) all’idea d me stessa all’interno di un rapporto sessuale; Tuttavia provo eccitazione sessuale se il suddetto rapporto è in terza persona (cioè non include la mia presenza).

Spero di poterti essere utile, in ogni caso sappi che sei ben accetto e rispettato. Il sesso non ci rende completi, quindi come potremmo mai essere rotti?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera a tutti!

Messaggio da Bianca »

In attesa delle risposte di Cover, desidero segnalare che non ho capito la domanda conclusiva.

ace.cream
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: mer giu 30, 2021 10:03 pm
Orientamento: sfumature di asessualità
Genere: femmina

Re: Buonasera a tutti!

Messaggio da ace.cream »

Bianca ha scritto:
ven lug 02, 2021 9:44 am
In attesa delle risposte di Cover, desidero segnalare che non ho capito la domanda conclusiva.


Hai fatto bene a segnalarlo! Non so mai se sono comprensibile o meno ahahaha.
Ciò che intendevo era se desiderasse avere rapporti sessuali o una relazione sessuale. Siccome ha scritto che non ha pienamente apprezzato i rapporti precedenti, mi chiedo se nonostante ciò voglia comunque continuare ad avere rapporti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera a tutti!

Messaggio da Bianca »

Mi riferivo a: Il sesso non ci rende completi, quindi come potremmo mai essere rotti?

Overty
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 29, 2021 6:34 pm
Orientamento: etero-graysessuale
Genere: maschio
Località: Emilia-Romagna

Re: Buonasera a tutti!

Messaggio da Overty »

Bianca ha scritto:
ven lug 02, 2021 12:52 pm
Mi riferivo a: Il sesso non ci rende completi, quindi come potremmo mai essere rotti?
Credo la sua fosse una domanda retorica, infatti a quella non ho risposto.
Nel caso mi fossi sbagliato provvederò a rispondere ahahah

ace.cream
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: mer giu 30, 2021 10:03 pm
Orientamento: sfumature di asessualità
Genere: femmina

Re: Buonasera a tutti!

Messaggio da ace.cream »

Overty ha scritto:
ven lug 02, 2021 1:16 pm
Bianca ha scritto:
ven lug 02, 2021 12:52 pm
Mi riferivo a: Il sesso non ci rende completi, quindi come potremmo mai essere rotti?
Credo la sua fosse una domanda retorica, infatti a quella non ho risposto.
Nel caso mi fossi sbagliato provvederò a rispondere ahahah

Oh!!!! Si scusate! È la mia frase preferita, che uso sempre per ricordarmi che essere asessuale non è sbagliato. Non intendevo intenderla come domanda, scusate tanto!

ace.cream
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: mer giu 30, 2021 10:03 pm
Orientamento: sfumature di asessualità
Genere: femmina

Re: Buonasera a tutti!

Messaggio da ace.cream »

Overty ha scritto:
ven lug 02, 2021 1:16 pm
Bianca ha scritto:
ven lug 02, 2021 12:52 pm
Mi riferivo a: Il sesso non ci rende completi, quindi come potremmo mai essere rotti?
Credo la sua fosse una domanda retorica, infatti a quella non ho risposto.
Nel caso mi fossi sbagliato provvederò a rispondere ahahah

Ciao overty, volevo solo informarti del fatto che ho notato che hai detto che non hai risposto a quella domanda, sottintendendo di aver risposto alle altre, ma non trovo le risposte..
Riusciresti a mandarmele nuovamente?
Grazie e scusami tanto,
Sof<33

Overty
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 29, 2021 6:34 pm
Orientamento: etero-graysessuale
Genere: maschio
Località: Emilia-Romagna

Re: Buonasera a tutti!

Messaggio da Overty »

ace.cream ha scritto:
ven lug 02, 2021 8:26 pm
Overty ha scritto:
ven lug 02, 2021 1:16 pm
Bianca ha scritto:
ven lug 02, 2021 12:52 pm
Mi riferivo a: Il sesso non ci rende completi, quindi come potremmo mai essere rotti?
Credo la sua fosse una domanda retorica, infatti a quella non ho risposto.
Nel caso mi fossi sbagliato provvederò a rispondere ahahah

Ciao overty, volevo solo informarti del fatto che ho notato che hai detto che non hai risposto a quella domanda, sottintendendo di aver risposto alle altre, ma non trovo le risposte..
Riusciresti a mandarmele nuovamente?
Grazie e scusami tanto,
Sof<33
O.o
Hai ragione, non ho idea del perchè quella risposta non sia arrivata correttamente.
Mannaggia era anche lunga! ahahah
La riscrivo subito

Rispondi