Buona sera

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
FrostLoki
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: sab giu 26, 2021 10:32 pm
Genere: F
Località: Isola che non c'è

Buona sera

Messaggio da FrostLoki »

Ciao a tutti
Potete chiamarmi Loki, sono una ragazza di 34 anni che ha capito da circa un anno di essere asessuale. Seguo il vostro forum da un po' e finalmente mi sono decisa ad iscrivermi.
Non ho mai amato le presentazioni, non so mai cosa dire complice il mio carattere chiuso ^^'''
Lascio a voi le domande, se avete voglia di farne, io cercherò di rispondervi ^^

Ciao

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Buona sera

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao, benvenuta
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera

Messaggio da Bianca »

Ciao Loki.
Hai fatto molto bene ad iscriverti.
Vado con le domande.

Premesso che ci sono degli asessuali che anche in età più avanzata della tua, continuano a porsi domande circa la loro condizione, tu, come ci sei arrivata a stabilirlo circa un anno fa?

E adesso che ti è chiaro di essere asessuale, che cosa è cambiato? Come vivi questa tua condizione e i tuoi rapporti con gli altri?

Per il momento, basta domande, anche perché, essendo domenica, non voglio che tu lavori troppo.

A presto!

Raffynato
Ameba
Messaggi: 58
Iscritto il: dom mar 07, 2021 6:00 pm
Orientamento: Demisessuale Etero
Genere: Maschio
Località: Lombardia

Re: Buona sera

Messaggio da Raffynato »

Ben iscritta e benvenuta :D
Raf

Avatar utente
FrostLoki
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: sab giu 26, 2021 10:32 pm
Genere: F
Località: Isola che non c'è

Re: Buona sera

Messaggio da FrostLoki »

Grazie mille <3
Bianca ha scritto:
dom giu 27, 2021 6:56 am
Premesso che ci sono degli asessuali che anche in età più avanzata della tua, continuano a porsi domande circa la loro condizione, tu, come ci sei arrivata a stabilirlo circa un anno fa?

E adesso che ti è chiaro di essere asessuale, che cosa è cambiato? Come vivi questa tua condizione e i tuoi rapporti con gli altri?
Domande semplici, ma allo stesso tempo difficili...
Per risponderti devo fare una piccola premessa, ho sofferto e soffro di attacchi di panico che mi hanno portato diversi problemi.
Detto ciò mi sono sempre fatta domande un po' su me stessa, però erano chiuse in un "limbo" diciamo, non gli davo molta importanza perché avevo altre "precedenze". Prima lo studio e poi riuscire anche solo ad uscire di casa.
Però c'è stata sempre un qualcosa, soprattutto sul fronte "amore", che mi faceva sentire "sbagliata".
Tutti a cercare l'anima gemella, a voler fare sesso e parlare di sesso mentre io trovavo molto più interessante magari... non sò... l'ultima puntata di Saiyuki. Facevo paragoni con quelli vicino alla mia età e mi sentivo "diversa". Nel periodo in cui son stata meglio ho deciso di interrogarmi maggiormente su ciò, per mia fortuna durante il mio percorso di vita ho conosciuto una persona fantastica con cui riesco a parlare di tutto ed è stat* l*i a parlarmi dell'asessualità. Ho fatto qualche ricerca e mentre leggevo mi ritrovavo in quelle parole ed è stato liberatorio. Leggere che c'erano altre persone come me è stato come respirare per la prima volta a pieni polmoni.
Ora non ho ancora ben chiaro se sono aro o romantica, su alcune cose mi sto ancora interrogando ovviamente, però mi sento meglio con me stessa. Non mi sento più "obbligata" a dover provare qualcosa che non sento, non sono "sbagliata" e neppure "inferiore" a loro solo perché non sento certe necessità.
Il rapporto con gli altri è rimasto pressoché uguale. In pochi sanno di questa "scoperta". Non che voglia nasconderlo, ma mi son sentita dire spesso (credo sia capitato anche a voi) "è perché non ti sei mai innamorata", "vedrai quando troverai quello giusto, non la penserai più così" oppure "li svegliamo questi ormoni?" uno mi ha anche chiesto dopo che gliel'ho detto "ma come fai a non voler fare sesso? è bellissimo"... ecco frasi così mi fan cadere le braccia e mi vien voglia di picchiare la testa contro lo spigolo, per cui con certe persone non ci provo nemmeno a spiegare.

Avatar utente
Nubes
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 88
Iscritto il: sab apr 29, 2017 2:39 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Buona sera

Messaggio da Nubes »

Ciao Loki!
Che ricordi che hai fatto riaffiorare nominando Saiyuki. Mentre a scuola tutti si agitavano intorno ai loro pensieri adolescenziali, in quegli anni io nerdeggiavo sulle serie dell'anime night e mi sentivo molto più sereno immerso in quelle storie che nella realtà dei miei coetanei. Che nostalgia.
E forse ancora adesso è un po' così, visto che la passione per anime, manga e dintorni non mi ha più abbandonato. Ma leggo che abbiamo quasi la stessa età, quindi probabilmente saprai bene quanto me cosa significa.

Benvenuta, spero che ti troverai bene qui!
Le cose più importanti sono le più difficili da dire, perché le parole le rimpiccioliscono.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera

Messaggio da Bianca »

Fros, dammi un attimo e ti rispondo.

La vita incalza, i lavori anche.
Si devono tenere a bada pazzi furiosi che la pandemia ha portato allo scoperto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera

Messaggio da Bianca »

Buonasera Loki.

Mi dispiace che tu soffra di attacchi di panico, fanno stare malissimo e rendono difficile anche uscire di casa, perché si ha paura che se ne verifichi uno.
Credo sia molto imbarazzante quando ti capita tra la gente.

Il fatto che tu ti accorgessi che i tuoi coetanei avevano interessi che nemmeno ti sfioravano, ha contribuito a farti capire che c’era in te qualcosa di diverso.

E poi, ragionando e riflettendo, hai capito sempre meglio da quale caratteristica sia orientata la tua indifferenza verso il sesso.

Non avertela a male se qualcuno non ti capisce; è difficile capire chi, tra gli altri consumi, non ha anche il sesso.
E non ha importanza come e con chi, l’unica cosa importante è: perché no?

È questo che stupisce.

Non fa meraviglia chi sta con uno diverso tutti i giorni, nè viene giudicata per questo.
Non viene biasimata neppure quella che coglie ogni incontro occasionale che le viene proposto: sono affari suoi!

Quella che stupisce sei tu che non sei attirata dall’attività “”più bella del mondo “, che non cerchi partner disponibili, che non manifesti voglie e non fai intrallazzi.

Sei tu la strana, non quella Incaricata di premiare i vincitori della partita scapoli contro ammogliati.

Tieni conto che quando ti innamorerai, sperimenterai che le cose possono essere anche più complicate di come ti apparivano prima.

In ogni caso, non sbattere la testa contro lo spigolo: peggioreresti una situazione gia compromessa.
Devi essere lucida, informata, forte, sicura di te ed essere capace di amare, comunque tu sia chiamata a farlo.

Avatar utente
FrostLoki
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: sab giu 26, 2021 10:32 pm
Genere: F
Località: Isola che non c'è

Re: Buona sera

Messaggio da FrostLoki »

Grazie a tutt*
scusate se sono sparita, ma ho avuto qualche contrattempo e non son più riuscita a stare al pc.
Nubes ha scritto:
lun giu 28, 2021 12:40 pm
Ciao Loki!
Che ricordi che hai fatto riaffiorare nominando Saiyuki. Mentre a scuola tutti si agitavano intorno ai loro pensieri adolescenziali, in quegli anni io nerdeggiavo sulle serie dell'anime night e mi sentivo molto più sereno immerso in quelle storie che nella realtà dei miei coetanei. Che nostalgia.
E forse ancora adesso è un po' così, visto che la passione per anime, manga e dintorni non mi ha più abbandonato. Ma leggo che abbiamo quasi la stessa età, quindi probabilmente saprai bene quanto me cosa significa.
Anime night le serate più belle <3
Ti capisco anche io continuo a coltivare la mia passione per gli anime e i manga, forse sono anche "peggiorata" XD
Bianca ha scritto:
mer giu 30, 2021 9:56 pm
In ogni caso, non sbattere la testa contro lo spigolo: peggioreresti una situazione gia compromessa.
Devi essere lucida, informata, forte, sicura di te ed essere capace di amare, comunque tu sia chiamata a farlo.
Grazie mille per le tue belle parole. Specialmente queste che ho quotato.

Innamorarmi non so se mi è mai successo, ho avuto cotte (per ambo i sessi) ma non sono mai stata ricambiata per cui non saprei.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera

Messaggio da Bianca »

Eddaiiii! Mai stata ricambiata!

Può succedere ma non capita sempre.
Forse ti è capitato perché allarghi troppo i tuoi interesse.
Prova ad essere più selettiva, manda segnali solo a chi pensi possa rappresentare per te un completamento e magari vieni corrisposta.

Io credo che ci si innamori soltanto quando si è capaci di amare, altrimenti non succede.

Avatar utente
FrostLoki
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: sab giu 26, 2021 10:32 pm
Genere: F
Località: Isola che non c'è

Re: Buona sera

Messaggio da FrostLoki »

Bianca ha scritto:
ven lug 09, 2021 9:04 pm
Forse ti è capitato perché allarghi troppo i tuoi interesse.
In che senso?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera

Messaggio da Bianca »

Nel senso che forse non hai ancora in mente come deve essere fatta la persona che può interessarti.

Tu sei in un certo modo, (e non mi riferisco alla asessualità ma a tutto l’insieme di come tu sei) hai delle caratteristiche, delle esigenze, delle cose che ti piacciono.
Tu devi incontrare una persona con cui stai bene perché i cervelli si sovrappongono; non alla perfezione, ma coincidendo in diversi punti.
Quindi, non puoi andare a caso e scegliere alla cieca; devi avere in mente, almeno a grandi linee, che caratteristiche deve avere la persona con cui vuoi passare del tempo.

Avatar utente
FrostLoki
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: sab giu 26, 2021 10:32 pm
Genere: F
Località: Isola che non c'è

Re: Buona sera

Messaggio da FrostLoki »

A grandi linee l'ho in mente. Forse, complice la timidezza, non sono mai riuscita a farmi avanti e quelle poche volte che ci ho provato ho trovato solo delusioni

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera

Messaggio da Bianca »

Loky, per superare la timidezza, devi essere più sicura di te e conoscerti.

Prendi un foglio e inizia a scrivere, una sotto l’altra, le qualità che obiettivamente, sai di avere, quelle che nei tuoi 34 anni, ti sono state riconosciute.
Sottolinea le più apprezzabili e circonda quelle che possono essere valorizzate.

Impegnati, in base a questo elenco, ad essere migliore.

Poi, guardati attorno e nota quanta gente con meno qualità di te, sa mettersi in evidenza e vendersi bene; gente che indossa le più disparate maschere e riesce anche ad apparire eroe quando ha paura di un ragno.

Rifletti sul fatto che tutti abbiamo delle difficoltà, tutti dobbiamo affrontare situazioni che ci spaventano e che la vita, senza guardarci in faccia, ci mette di fronte.

Avatar utente
FrostLoki
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: sab giu 26, 2021 10:32 pm
Genere: F
Località: Isola che non c'è

Re: Buona sera

Messaggio da FrostLoki »

Mi hai dato una buona idea.
Proverò a fare l'elenco nella speranza di aumentare la mia autostima

Rispondi