Ciao a tutti! Mi presento...

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
_t4dd_
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: gio giu 03, 2021 10:32 pm
Orientamento: Gray-A Etero
Genere: Signorina

Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da _t4dd_ »

Ciao a tutti, mi presento.. 8)
sono una ragazza di 26 anni e vengo da Brescia.
Ho capito di essere asessuale da qualche anno, anche se non lo ho mai accettato fino in fondo, se non solo pochi mesi fa.
Questo termine l'ho scoperto un po' per caso, cercando e interrogandomi sulla mia situazione e devo dire che da allora ho visto aprirsi un mondo!
Ho scoperto che moltissime persone vivevano esperienze assai simili alle mie e ho iniziato a sentirmi un po' meno "quella strana" e un po' più in pace con me stessa.
Molto brevemente, diciamo che per molti anni ho combattuto contro questa mia "pigrizia" sessuale, dandomi la colpa e costringendomi in situazioni per me, e di conseguenza per il partner, spiacevoli.
Ma adesso basta!!
Avrei voluto capirmi molto tempo fa, per evitarmi tante cose, ma ormai il danno è fatto e poi meglio tardi che mai! :D
Sono qui per informarmi, curiosare e confrontarmi con altre persone simili a me 8) 8)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da Bianca »

Cribbio! È tardi per arrivare sull’isola...
Ma sei ugualmente la benvenuta e, come vedi, non c’è il comitato di accoglienza ma qualcuno sveglio, sì.

Sveglio, si fa per dire.

Mi piace l’idea di chiamare l’asessualità “Pigrizia mentale”, anche se è qualcosa in più di una semplice ritrosia nel fare sesso.

In ogni caso, i danni che hai fatto a te stessa e agli altri, non dovrebbero essere tanto gravi e tu hai ancora molto tempo per imparare a gestire questa tua peculiarità.

Puoi circolare su AVEN curiosando dove più ti aggrada, aumenterai la tua cultura su argomenti vari e questo ti faciliterà i confronti.

Per il momento, buona notte e anche i giochi sono rinviati.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao, benvenuta
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da Athos »

Benvenuta e buona permanenza su Aven!

_t4dd_
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: gio giu 03, 2021 10:32 pm
Orientamento: Gray-A Etero
Genere: Signorina

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da _t4dd_ »

Grazie!
Eh sì, purtroppo è di sera che sopraggiungono le domande esistenziali, sarà perché abbasso la guardia e inizio a "stra-pensare" :D

"Pigra" era quello che mi rimproveravo di essere, ho scoperto poi che dietro quei disagi c'era ben altro. Anche perché in tutto il resto non mi considero affatto una persona pigra!
Al tempo però mi accusavo di dover sempre fare di tutto un problema, perfino in una cosa così "istintiva" come l'atto sessuale. Poi ho iniziato ad accettarla, anzi ad esserne lieta, perché poteva permettermi di avere dei rapporti più sinceri, senza secondi fini (anche se di secondi fini non c'è solo il sesso) ed essere libera di impiegare tutte quelle energie che la gente "normale" esercita nel sesso per concentrarmi su altre cose.

Le esperienze che ho avuto spesso vorrei cancellarle e ricominciare da capo, ma credo anche che mi abbiano fatto arrivare fin qui e mi abbiano reso la persona che sono.. almeno mi hanno fatto capire cosa non voglio più fare :D
Un capitolo che si chiude e un altro che comincia!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da Bianca »

E di capitolo in capitolo, arriveremo al classico “...e vissero felici e contenti.”

maruusa
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 28, 2024 2:20 am

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da maruusa »

good

amorapotter
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 23, 2024 6:00 am
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da amorapotter »

È completamente normale avere dei dubbi e impiegare del tempo per comprendere la propria identità sessuale e romanticaslope. Ciò che conta davvero è il tuo viaggio personale e il fatto che stai facendo progressi verso una migliore comprensione di te stessa.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da Bianca »

Sì, il viaggio è sempre molto interessante, ovunque si arrivi.

Rispondi