Hello!!!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
hotaru
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 27, 2021 12:41 am

Hello!!!

Messaggio da hotaru »

Ciao a tutt*, sono Gaia e ho 26 anni.
Per tutta la mia vita, specialmente dall'adolescenza, mi sono sentita inadatta. Tutte le mie amiche erano sessualmente attive e si sentivano bene a fare sesso e a parlarne. Io invece no. Non ho mai superato i preliminari con i fidanzatini dell'epoca. Venivo quindi derisa e chiamata "frigida". Ogni mia relazione all'epoca è finita perché non volevo fare sesso. Allora ho pensato che fossero gli uomini il problema. Così dopo i 18 anni ho scoperto di essere bisessuale. Ma anche con le donne non riuscivo ad andare oltre baci e coccole.
Sconsolata mi sono arresa all'idea di essere "malata", di essere strana e diversa. Questo fino a qualche anno fa, quando per caso ho scoperto l'asessualitá. E mi sono sentita bene, normale, per la prima volta.
Sapere di non essere sbagliata mi ha regalato una certa gioia nel cuore.
Nonostante questo, la mia vita non è decollata verso un miglioramento. Al momento pochi sanno di me e della mia asessualità. Alcuni mi dicono che è una fase, o un trauma. Io sento di essere così e di essere valida.

L'unica cosa che mi spaventa è avere una relazione. Nonostante io non provi interesse nel sesso ho delle emozioni che mi fanno provare forti sentimenti verso le persone. Mi rendo conto però che nella società in cui viviamo, dove il sesso è tutto, una persona asessuale non sia molto avvantaggiata.

Ansie a parte, vorrei sentirmi parte di un gruppo e confrontarmi con altre persone simili a me. E quindi eccomi qui.

Scusate per il papiro 💜 grazie se avete letto fin qui.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Hello!!!

Messaggio da Mariii »

hotaru ha scritto:
gio mag 27, 2021 1:05 am
Ciao a tutt*, sono Gaia e ho 26 anni.
Per tutta la mia vita, specialmente dall'adolescenza, mi sono sentita inadatta. Tutte le mie amiche erano sessualmente attive e si sentivano bene a fare sesso e a parlarne. Io invece no. Non ho mai superato i preliminari con i fidanzatini dell'epoca. Venivo quindi derisa e chiamata "frigida". Ogni mia relazione all'epoca è finita perché non volevo fare sesso. Allora ho pensato che fossero gli uomini il problema. Così dopo i 18 anni ho scoperto di essere bisessuale. Ma anche con le donne non riuscivo ad andare oltre baci e coccole.
Sconsolata mi sono arresa all'idea di essere "malata", di essere strana e diversa. Questo fino a qualche anno fa, quando per caso ho scoperto l'asessualitá. E mi sono sentita bene, normale, per la prima volta.
Sapere di non essere sbagliata mi ha regalato una certa gioia nel cuore.
Nonostante questo, la mia vita non è decollata verso un miglioramento. Al momento pochi sanno di me e della mia asessualità. Alcuni mi dicono che è una fase, o un trauma. Io sento di essere così e di essere valida.

L'unica cosa che mi spaventa è avere una relazione. Nonostante io non provi interesse nel sesso ho delle emozioni che mi fanno provare forti sentimenti verso le persone. Mi rendo conto però che nella società in cui viviamo, dove il sesso è tutto, una persona asessuale non sia molto avvantaggiata.

Ansie a parte, vorrei sentirmi parte di un gruppo e confrontarmi con altre persone simili a me. E quindi eccomi qui.

Scusate per il papiro 💜 grazie se avete letto fin qui.
Ei ciao :) benvenuta. Nessuno meglio di te stessa pipo dirti cosa sei e non sei. Dal mio punto di vista sei asessuale biromantica, e non c'è niente di male in questo. Già la sola cosa di dire "proviamo" ti dice già tanto nell'ambito della sessualità. Molte volte chi è sicuro di qualcosa non ha bisogno di provare, mentre per chi è asessuale è più difficile. Lo si capisce quando non si sente attrazione sessuale verso gli altri e questo già ti dice tutto. A me piacciono i corpi delle persone, faccio apprezzamenti ma poi non sento che devo portarmi a letto le persone ed è sempre stato così. Io ho scoperto cosa fosse il sesso quando ero piccola, nel senso, che ho capito cosa fosse perché mi è stato svelato a parole in cosa consistesse, da quando l'ho saputo boh, è come se avessi sentito che non mi apparteneva. Inoltre sviluppo legami emotivi con le ragazze, si credo di essere omoromantica anche se non ho mai baciato una ragazza. I maschi li ho baciati ma io non ho provato nulla, non mi piaceva per nulla. Quindi tranquilla, se sei così sei così, fregatene e viviti la tua asessualità serenamente.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Hello!!!

Messaggio da Athos »

Ciao, benvenuta!
Concordo con Mari, ora che hai trovato un po’ di pace sapendo di essere asessuale puoi vivere serenamente il tuo orientamento. Posso immaginare la paura di non riuscire ad avere una relazione, ma anche se non è semplice prova a non scoraggiarti già in partenza.
Di commenti negativi ce ne saranno ancora, ma pensa che tanto un modo per criticare lo troveranno sempre; se non fai sesso sei fredda, se lo fai troppo ti trattano come una prostituta, insomma non va mai bene niente, quindi non bisogna farsi abbattere da queste persone. (Te lo sta dicendo uno che si fa abbattere fin troppo, ahaha, quindi lo dico in primis a me stesso).

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hello!!!

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Gaia!
Ora puoi scegliere tra l’assertività di Marii e la rassegnazione di At ma se ti componi uno scenario tuo, personale, è ancora meglio.
Tutti possono insegnarti qualcosa ma poi sei tu che devi stabilire come condurre la tua vita, con le capacità che hai e con i limiti che ti ritrovi.
L’asessualità è un limite, l’essere bisessuale, è una possibilità in più.
Sei tu che devi decidere come usare le tue caratteristiche.

Farai degli errori che ti aiuteranno a capire, ti torneranno dubbi e incertezze; ad alcuni non piacerai, con altri correggerai il tiro.

Non mettere mai in dubbio che sei bella così come sei; rispetta la tua natura, non forzarla, non cercare di apparire diversa e non consentire a nessuno di pretendere di cambiarti.

Impegnati tu, ogni giorno, per migliorare il tuo carattere, i tuoi modi; accresci le tue capacità e brilla come il cristallo, attraverso il quale tutto si rivela ma arricchito di luce.

Rispondi