Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Mark!
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 23, 2021 10:11 pm

Mi presento

Messaggio da Mark! »

Buonasera a tutti! :D

Mi chiamo Marco, 29 anni. Mi sono posto sempre molte domande riguardo me stesso, soprattutto in ambito relazionale. Durante la mia vita ho avuto molte infatuazioni verso le ragazze, mi è capitato molto raramente anche verso ragazzi, però le mie esperienze sono solo di tipo etero. Ho avuto modo di provare, seppur pochissime, relazioni (più che altro tentativi) con ragazze, arrivando a scambiarci effusioni, cosa che mi piace fare, senza arrivare al sesso. Nel momento in cui nella mia testa si palesava la possibilità di un rapporto sessuale decidevo di fuggire dalla relazione, in quanto non desideravo affatto farlo e l'avrei considerata una forzatura e non volevo essere considerato anormale o strano, quindi preferivo fuggire. Con il passare degli anni è sempre stato più difficile arrivare a provare interesse amoroso verso altre persone, perché pensando al fatto di dover arrivare ad un rapporto sessuale mi precludevo a priori la possibilità di approfondire conoscenze in senso amoroso, in quanto non desideravo quello. Al momento mi trovo a voler approfondire questo mondo dell'asessualità, a cui mai ho pensato di poter far parte perché non lo conoscevo, e forse ci sono arrivato tardi perché mi sono chiuso nella mi stanza di sicurezza. Leggo tante parole a me sconosciute: demi, gray; parole nuove per me che spero di approfondire, magari con l'aiuto di persone che hanno più esperienza di me. Insomma, sono qui per confrontarmi con persone che magari vivono una consapevolezza che io non ho ancora raggiunto e che tramite il confronto posso raggiungere anche io. Non vedo l'ora di conoscere persone interessanti e poter confrontarmi per capire più di questo mondo e di me stesso. Mi piace molto fare passeggiate, soprattutto nella natura, chiacchierando in compagnia o da solo con le mie cuffiette, la musica, i film, le serie tv, il mondo del gaming, viaggiare, la cucina, fare aperitivi e soprattutto scoprire cose che non conosco! Grazie a chi ha dedicato un po' di tempo nel leggere il mio papiro, buonaserata :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Buon pomeriggio Marco.

Capita soprattutto agli uomini di fuggire di fronte alle difficoltà e magari più tardi capiscono di essere riusciti soltanto ad allontanarsi da se stessi, precludendosi la possibilità di conoscere e capire.

Per carità, mi rendo conto che il pensiero di dover fornire ogni volta spiegazioni che l’altra difficilmente capirebbe, non sia nè facile nè piacevole ma poi, si diventa grandi, si deve diventare grandi e ci si accorge che, andando su e giù dallo stesso gradino, si rimane fermi nello stesso posto.

È un po’ quello che è capitato a te, anche se, avere 29 anni, vuol dire disporre di tutto il tempo necessario per raggiungere quella che tu chiami consapevolezza e che si porta dietro altri termini, come comprensione, accettazione, responsabile gestione, decisioni importanti e magari condivise.

Sì, su AVEN puoi incontrare persone che si trovano esattamente nella tua condizione ma la vivono in modo un po’ diverso da te.
Nonché tutta una serie di informazioni che su questo sito puoi acquisire.

Datti da fare: ogni passo avanti porta verso una maggiore consapevolezza.

Rispondi