Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Jess9
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mag 01, 2021 3:10 pm
Orientamento: etero demisex romantica
Genere: F
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Mi presento

Messaggio da Jess9 »

Salve mi presento alla vostra community che in verità seguo esternamente da diversi anni.

Il mio è chiaramente un nome di fantasia; perché sono qui ? Sicuramente per confrontarmi e capire di più riguardo questo argomento, perché in un qualche modo mi riguarda.

Non amo molto le definizioni, e quindi no saprei bene dove collocarmi, ma sicuramente posso dire di non provare assolutamente attrazione per la sessualità tradizionale, e anzi, in linea di massima ne sono parecchio annoiata, e in parte infastidita, ( anche se non mi ritengo sex-repulsed ).
Non posso nemmeno dirmi del tutto asessuata in quanto sento di provare piuttosto attrazione romantica quando mi innamoro e, se vogliamo attratta "sensualmente" da alcune forme di kinky soft legate al femdom, nelle quali la donna ha un ruolo dominante rispetto al partner, in ogni caso escludo il rapporto sessuale o la parte attiva da parte del maschio,

Le mie relazioni precedenti sono quasi sempre terminate per mia mancanza di desiderio sessuale verso il partner e anche se ho sempre avuto compagni meravigliosi e comprensivi, ad un certo punto ci si è sempre scontrati su questa divergenza di pulsioni ( purtroppo ) c'era molto amore, ma mancanza di desiderio da parte mia, inoltre essendo molto carina mi ritrovo spesso desiderata, che concettualmente è bellissimo, ma in termini pratici diventa poi un problema, a menoché la persona a cui piaccio non abbia una spiccata indole sub ed accetti di desiderarmi senza fare sesso.
Ho avuto qualche esperienza bi - ma mentalmente mi sono sempre innamorata di uomini e non di donne.
Detto ciò potrei tranquillamente vivere senza sentire l'esigenza di fare sesso, anche se invece la complicità del partner la ritengo comunque necessaria così come una sorta di desiderio sensuale nel volersi appartenere ( ma ciò ha a che fare più col romanticismo )

Ho riflettuto a lungo sulla mia condizione che rimane comunque complicata da definire, come per tutti quelli che vivono la sessualità in modo alternativo o non la vivono affatto, un po' questa condizione l'ho accettata, e anzi sono dell'opinione che non bisogna accanirsi o forzare la mano sul fronte relazionale, e sono qui in primi spero confrontarmi e conoscere nel caso persone sia M che F senza che vi siano appunti fini di coppia.

Per il resto amo le persone romantiche ed affettuose, dolci, detesto l'aggressività e l'egocentrismo, amo la letteratura, la musica, la buona cucina, e l'arte in generale, camminare a lungo nella natura e il cinema.

Al momento cerco solo di capire di più riguardo la mia condizione, anche se non cerco nulla di particolare al momento, ma un confronto con voi son sicuro che può fare solo bene.

Vi ringrazio anticipatamente dell'accoglienza

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Diciamo: Jess!

Arrivata ad “annoiata”, ho intuito che sei una femminuccia.
In conclusione, “sono sicuro” mi ha insinuato il dubbio.

Vabbè, chiariremo in seguito, anche se “molto carina” mi riporta
sui binari.

Quindi, tu sai gia molte cose, visto che da anni “spii” Aven...

Affermare di non amare la sessualità tradizionale, lascia aperte molte porte nelle quali non entro, primo, perché sono pazzescamente ignorante e secondo, perché non mi rappresentano minimamente.

Che tu sia asessuata, lo escludo e che tu abbia vissuto situazioni di tanto amore con compagni meravigliosi, mi sembra la cosa più bella che tu abbia scritto.

Yess, stando qui potrai capirti meglio, anche se le emozioni che si provano, sono, quasi sempre, molto personali ed esclusive.
A volte le si cerca e le si trova, a volte capitano per caso, pensiamo noi e dobbiamo cercare di capire perché si sono verificate e che cosa, in noi, le ha stimolate.

A me sembra che sia quest'ultima indagine che ti riguarda.
Buona domenica!

Avatar utente
Jess9
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mag 01, 2021 3:10 pm
Orientamento: etero demisex romantica
Genere: F
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Jess9 »

Sono al femminile, scanso equivoci :)

sì, tempo fa ero anche iscritta all'altro forum, non so se siate "gemellati" ma lo trovavo poco funzionale.
Diciamo che mi son fatta un'idea che molti frequentatori che si definiscono a-sex siano in gran parte persone con delle problematiche sessuali irrisolte, rispetto a chi non prova davvero pulsione sessuale, mi pare una casistica tra l'altro più comune tra i maschi, che si sentono non in grado o in difetto nell'affrontare una sessualità soddisfacente e quindi è come se si rifugiassero erroneamente tra gli aasex.

Mi ritengo gray demisessuale, leggendo un po' la casistica delle classificazioni, perché non è che in assoluto mai e in nessuna circostanza provi attrazione, ma devono esserci crismi soprattutto emotivi/ sentimentali ben precisi, anche se fin da molto giovane trovavo senza senso e noioso l'atto sessuale nonostante raggiugessi svogliatamente l'orgasmo ( ma ne avrei fatto a meno ).
Inoltre mi dà molto fastidio l'eccitamento maschile e quando il maschio raggiunge il suo piacere salvo anche qui eccezioni romantiche...

Insomma, per ne la convivenza con un gray o un asex sarebbe idealmente meno traumatica e dolorosa di quella con un sessuale.

Spero di trovarmi bene qui con voi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Ti troverai bene, vedrai.

Tu dici che qualcuno si inventa l’asessualità per non doversi misurare sessualmente con un’altra persona?

Non è da escludere.

È ovvio che più trovi un partner simile a te e più l’aspetto sessuale fila liscio.

Avatar utente
Jess9
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mag 01, 2021 3:10 pm
Orientamento: etero demisex romantica
Genere: F
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Jess9 »

Magari non se l'inventa, ma l'idea di sapere che esistono persone che non amano il sesso, si sentono rassicurati...e non anomali, visto che in realtà non è che non hanno pulsione, ma vivono il sesso come una parte della loro vita che li fa sentire in difetto, ma non per mancanza appunto d'istinto, perché magari avrebbero l'istinto sessuale, ma altre problematiche non fa loro vivere bene questa sfera dell'individuo.

C'è molta differenza dal mio punto di vista avere niente, poca pulsione, o averla e non sentirsi adatti...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Anch’io penso che che ci sia molta differenza.
Tra l’altro, la prima situazione non si può cambiata, la seconda potrebbe essere corretta, se la persona è interessata a correggerla, provando un’attrazione che troverebbe il suo giusto appagamento.

Rispondi