Piacere Francesco

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Franzmusic03
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 25, 2021 4:55 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio
Località: Milano

Piacere Francesco

Messaggio da Franzmusic03 »

Ciao a tutti, mi presento.
Io sono Francesco, un ragazzo di Milano che ha compiuto 18 anni da poco.
Confesso che non ho mai avuto una relazione, ma mi piacerebbe molto averne una di tipo romantico. Io sono molto romantico, e anche se ai giorni d'oggi può sembrare strano, non me ne pento.
Per il resto ho la passione per la musica classica e suono chitarra e violoncello.
Mi sento molto solo in generale, e quindi mi piacerebbe trovare degli amici e magari anche una mia anima gemella.
Buona giornata

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Piacere Francesco

Messaggio da Bianca »

Ciao Francesco e benarrivato su Aven.
Credo che tu sia ancora in tempo per avere relazioni e anche per trovare l’anima gemella.
Magari non sarà, al primo tentativo, proprio l’anima gemella e nemmeno al secondo e al terzo ma tieni conto che esistono gli aggiustamenti che, con buona volontà da parte di entrambi, possono creare, non la situazione perfetta ma piacevole e arricchente.

Perché pensi che sia strano essere romantici oggi?

Non significa essere sbrodolosi, mielosi, appiccicaticci, in una infinita litania di amó.
Vuol dire essere capaci e disposti a spendersi per una persona che diventa importante con generosità, gentilezza, buona educazione, correttezza, rispetto.

Capisco che queste siano parole impegnative e magari un po’ fuori moda (loro, sì) ma credo anche che tu capisca cosa comportano e sia capace di utilizzare il loro contenu nel contesto di una relazione.

Saper suonare due strumenti può facilitare l’avvicinare coetanei e farsi degli amici, non credi?

Come sono i tuoi compagni di scuola e che rapporti hai con loro?
Non credo siano tutti dei Casanova; la timidezza, l’imbarazzo, il sentirsi peggio di come si è realmente, frenano la capacità di rendersi simpatici, di essere comunicativi, spigliati, loquaci.

Tu hai scelto di iscriverti su Aven per un motivo preciso o perché hai soltanto dubbi, perplessità, domande?

Non preoccuparti. Se vuoi, puoi raccontare qualcosa di te o semplicemente esprimere le tue preoccupazioni.
Hai la vita davanti ed essa sarà in gran parte caratterizzata da tue scelte, decisioni, volontà.

A rileggerci!

Rispondi