Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Ciao Agata.
Perché questi rimpianti?
Se non hai mai deciso per il matrimonio, avrai avuto dei buoni motivi e, il non aver avuto un figlio, ne è probabilmente, una logica conseguenza.
Ora, ha iniziato a diffondersi la decisione, da parte delle donne, di avere un figlio e crescerselo in assoluta autonomia.
Mi pare si debba essere anche pronte a fornirgli, man mano che cresce, delle sostanziose spiegazioni.

Mi viene da dire: al peggio non c’è mai fine ma, grazie a Dio, l’argomento non mi riguarda più, anche se un po’ di brividi me lî fa venire.

Tu non ti sei sposata perché non hai trovato la persona che condividesse con te questo desiderio o perché, stabilito di essere asessuale, non te la sei sentita di affrontare l’argomento con chi , magari, asessuale non era.

Avrai fatto sicuramente altre cose, avrai un lavoro, dei parenti, un giro di amici e conoscenti.
Perché ti definisci tormentata?
Se non si è in una relazione stabile, a tutti capita di sentirsi soli.
Non guardare indietro: quel tempo non è più tuo.
Non vivere di rimpianti: agisci.
Se ti rammarichi per non aver preso decisioni: prendile ora.

Come si fa ad assomigliare a Biancaneve ed anche a Forrest Gump?
Cerca di chiarire cos’hanno in testa coloro che vedono una somiglianza nell’una o nell’altro, è interessante capirlo.

Mettiti tranquilla e cerca di guardare con serenità al tuo futuro, pensando in che modo puoi attivarti per renderlo migliore.

Agata
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 27, 2021 1:34 pm
Orientamento: Asessuale romantico
Genere: Femmina

Re: Mi presento

Messaggio da Agata »

Che Bella risposta Bianca, grazie!! Ma sei Una psicologa?

Agata
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 27, 2021 1:34 pm
Orientamento: Asessuale romantico
Genere: Femmina

Re: Mi presento

Messaggio da Agata »

Mi ero persa qs Bella risposta...non mi Sono Mai sposata perche' le 2 persone Di cui mi Sono innamorata, purtroppo non Hanno voluto...Certo la Mia scarsa propensione Al sesso ha sicuramente arrecato un danno Alle relazioni, xke' Qs 2 persone NN sn asessuali. Fisicamente mi dicono ke ho un ke Di biancaneve Che per me e' un bellissimo complimento, mentre purtroppo la Mia ingenuita' evidente mi avvicina a Forrest gump ke pure adoro a dire la verita'! Sn appassionata cinefila tra l'altro!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

No, no, niente psicologa.

Biancaneve è una brava fanciulla, dolce, delicata, gentile; certo che è un complimento se ti dicono che le assomigli.

Forrest non è un ingenuo, capisce molte cose, intuisce le diffocoltà altrui e se ne fa carico; riesce ad attivare il coraggio, anche negli altri e sa cosa deve fare.

Forrest è una persona semplice che è diverso dall’essere ingenuo, definizione quest’ultima, spesso usata in modo bonario per indicare qualcuno considerato stupido.


Nella vita non sempre le cose vanno come vogliamo noi ma spesso, a distanza di tempo, dobbiamo riconoscere che è stata una fortuna.

Non pensare più a cosa non è stato, ti fai solo del male e non modifichi la realtà.
Tutti ci portiamo dietro rimorsi e rimpianti ma dobbiamo imparare ad essere indulgenti con noi, a guardare con tenerezza le nostre mancanze, soprattutto quando le nostre scelte non sono state determinate da cattivi sentimenti, nè dalla volontà di fare del male.

Agata
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 27, 2021 1:34 pm
Orientamento: Asessuale romantico
Genere: Femmina

Re: Mi presento

Messaggio da Agata »

Beh, siccome mi sento sola, qualora Mai volessi diventare Mia amica, ne sarei onorata! IL Mio Contatto FB e' Alessia calista. Buona domenica!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Ti rivolgi a me?
Ma io sono già tua amica, anche senza stare su FB.
Abbi anche tu una buona domenica!

Di dove sei? Dove abiti?

Agata
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 27, 2021 1:34 pm
Orientamento: Asessuale romantico
Genere: Femmina

Re: Mi presento

Messaggio da Agata »

Roma, Tu? Vorrei sistemare la Mia vita Sentimentale, ma sarei Felice Di avere nuovi amici con cui sentirmi piu' normale possibile. Bacioni

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: Mi presento

Messaggio da guzman »

Bianca da spesso ottimi consigli;non occorre essere psicologi,ma capire l'altro; immedesimarsi;empatizzare. Molta gente oggi evita le persone sole,con un animo profondo,con un'indole riflessiva. Molti hanno bisogno di distrazioni,di superficialità,e guai a passare del tempo con chi ha bisogno di comprensione,di affetto,di liberare i propri dolori. Vabbe',per fortuna non sono tutti così;le anime belle ci sono ancora.
Tanti confondono pure l'ingenuità con l'immaturità, quando in realtà sono due cose molto diverse. Uno può essere ingenuo ma maturo.
Certo, è un bel complimento Agata,la definizione di "Biancaneve". Devi esserne fiera;)Che bello che ci siano ancora persone semplici,ingenue, in un mondo dove purtroppo ci sono anche diversi disonesti e il rispetto altrui non è poi così diffuso.
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Hai ragione Guz, le persone che pensano, che ragionano, che si comportano in modo equilibrato, danno fastidio.
In questo mondo difficile e pieno di strabilianti novità e continue sorprese, molte persone gradiscono la superficialità, la spensieratezza, il non prendersi impegni nè responsabilita.
Vivere alla giornata e ad un certo punto accorgersi che non si sa più dove sbattere la testa, si ritiene sia meglio che responsabilizzare i propri comportamenti e le proprie scelte ed esercitare il senso del dovere.

Lo si può fare anche senza disdegnare il divertimento, l’allegria, le buone compagnie, i sentimenti profondi, le attività piacevoli, le passioni arricchenti.

Lo si può fare anche dando tempo a chi ha bisogno di raccontarsi, di condividere una pena o difficoltà quotidiane.

L’ingenuità è uno stato di grazia che vive chi non ha accumulato malizia, capacità di ferire, desiderio di perseguire sempre il proprio tornaconto, con manovre studiate e collaudate in tante situazioni.

Beati gli ingenui che vedranno la luce molto prima dei tanti approfittatori che circolano.

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: Mi presento

Messaggio da guzman »

Che bel post Bianca. Condivido ogni parola.
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

La tua condivisione, ovvero quella di una persona che ragiona, pondera, si esprime bene, mi è particolarmente gradita.

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: Mi presento

Messaggio da guzman »

Grazie Bianca :oops:
Mi ha fatto davvero piacere il tuo commento,e ti leggo sempre con interesse;)
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Rispondi