Un saluto a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Tref
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 06, 2021 7:15 pm

Un saluto a tutti

Messaggio da Tref »

Ciao a tutti! Sono Tref e sono una di quelle persone che ha scoperto da poco di essere greysessuale. Non è stato facile scoprirlo anche perhè non sono giovanissimo, e osservando bene il mio passato sono venuto a capo di quelle che ritenevo comportamenti e reazioni (fisiche) non "normali". Vivendo in una società sessualizzata al massimo ho spesso coperto questo mio essere. Posso soltanto dire che scoprendolo ho sentito come una sorta di -liberazione-, non soltanto dal lato sessuale, ma anche per tutto ciò che ne consegue.

Grazie a tutti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Bianca »

Ciao Tref!
Molto, molto bene.

ElfoVerde
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: lun set 09, 2019 1:53 am
Orientamento: Gay
Genere: maschio

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da ElfoVerde »

Benvenuto nel forum! Se vorrai raccontare qualcosa di più, può essere utile per chi magari cerca confronti, testimonianze, per capire che, per quanto minoranza, non si è soli. Per esempio ti sei un po' chiuso rispetto alle aspettative altrui e sei fondamentalmente rimasto single? oppure hai fatto coppia ma hai dovuto accettare dei compromessi...? Come è andata? :) Se ti va di raccontare, non insisto

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Bianca »

Penso che sia più semplice riconoscere una decisa asessualità che una condizione gray o Demi.
Ci sono tanti gradi, sfumature, accentuazioni in queste condizioni e, non raramente, sono associate ad altre caratteristiche, impedimenti, preferenze.
Non c’è mai un caso identico ad un altro, anche quando esistono aspetti in comune.

È utile, indubbiamente, potersi confrontare, fare paragoni ed anche i modi che altri hanno utilizzato per gestire gli aspetti personali, possono essere utili.

Rispondi