Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Damis672
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 04, 2021 10:31 am
Orientamento: Asessuale e demiromantico
Genere: Uomo cis

Mi presento

Messaggio da Damis672 »

Salve a tutti :)
Mi chiamo Damiano, ho quasi 21 anni, vivo a Reggio Calabria, studio Giurisprudenza e Musica classica.
Ho scoperto di essere asessuale lo scorso Gennaio, dopo che ho fatto un recap di tutte le mie esperienze relazionali sia con ragazze che con ragazzi, le quali erano caratterizzate non da attrazioni sessuali (sempre da parte mia), ma da attrazioni romantiche caratterizzate da forti legami emotivi; ma, ahimè, sono stato respinto perché mi vedevano più come un amico.
Perdonatemi se non ho scritto molto, ma sono di poche parole.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Mi presento

Messaggio da Mariii »

Damis672 ha scritto:
dom apr 04, 2021 10:41 am
Salve a tutti :)
Mi chiamo Damiano, ho quasi 21 anni, vivo a Reggio Calabria, studio Giurisprudenza e Musica classica.
Ho scoperto di essere asessuale lo scorso Gennaio, dopo che ho fatto un recap di tutte le mie esperienze relazionali sia con ragazze che con ragazzi, le quali erano caratterizzate non da attrazioni sessuali (sempre da parte mia), ma da attrazioni romantiche caratterizzate da forti legami emotivi; ma, ahimè, sono stato respinto perché mi vedevano più come un amico.
Perdonatemi se non ho scritto molto, ma sono di poche parole.
Ciao Ben arrivato, qui sei nel posto giusto. Non ti preoccupare per le poche righe, l'importante è la sostanza. Da quel che scrivi comunque mi sembri biromantico. Certo, l'asessualità si capisce da questo infatti, cioè se stai in mezzo agli altri ma noti che nessuno ti interessa sessualmente beh allora sei asessuale che poi è una cosa semplicissima ma complicata allo stesso tempo.

Damis672
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 04, 2021 10:31 am
Orientamento: Asessuale e demiromantico
Genere: Uomo cis

Re: Mi presento

Messaggio da Damis672 »

Grazie per avermi dato il benvenuto :)
Certo, ma questa attrazione, nel mio caso avviene solo quando si è instaurato un forte legame emotivo. Per la precisione sarei demi-panromantico, perché ho provato attrazione romantica anche per persone con gli altri relativi generi. Sorry 😅

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Mi presento

Messaggio da Mariii »

Damis672 ha scritto:
dom apr 04, 2021 2:32 pm
Grazie per avermi dato il benvenuto :)
Certo, ma questa attrazione, nel mio caso avviene solo quando si è instaurato un forte legame emotivo. Per la precisione sarei demi-panromantico, perché ho provato attrazione romantica anche per persone con gli altri relativi generi. Sorry 😅
Di nulla :) ah bene, no io invece mi definisco omoromantica

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Ciao Dam e benvenuto!
Che bell’abbinamento di studi hai!

Conosci già certe distinzioni circa la tua caratteristica che possono aiutarti a capire meglio.

Se gli altri ti vedono come amico, è tuo il compito di farti apprezzare in modo più profondo e coinvolgente.

L’affetto, l’amore nei tuoi confronti, possono svilupparsi indipendentemente dalla tua disponibilità sessuale che, legata ad una conoscenza maggiore, può mutare nel tempo e non essere particolarmente limitante.

Il tuo arrivo su Aven, che coincide con la Pasqua 2021, ti porti belle e dolci sorprese e ti aiuti a preparare un futuro soddisfacente.

Rispondi