Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
ElenaFiore
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 31, 2021 10:15 pm
Orientamento: Asessuale romantico etero
Genere: femmina

Ciao a tutti

Messaggio da ElenaFiore »

Ciao a tutti! Allora...

Mi chiamo Elena e ho scoperto di essere asessuale solo 2-3 anni fa (anche se la vita mi aveva disseminato indizi ovunque da sempre in realtà XD. Sopratutto negli anni della scuola media-superiore), ma ora mi sono icritta a questo forum per conoscere altre persone come me. Per stringere amicize con gente che possa capire e accettare la mia asessualità e quindi non rispondermi subito cose tipo "eeeeh, ma è solo perché non hai ancora trovato il tipo giusto". Come già mi è successo sentirmi dire.

Comunque. Eccomi qui!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Ciao Elena, benarrivata su Aven.
Sî, qui puoi trovare altre persone caratterizzate dall’asessualità, puoi leggere le loro esperienze e verificare la difficile condizione di dover accettare una caratteristica innata, dopo essere giunti a riconoscerla.
Scoprirai di avere tante cose in comune con gli altri, di aver dovuto affrontare le stesse difficoltà per poterne anche solo accennare con qualcuno, di aver ricevuto commenti bizzarri e di essere stata presa per una tipa assurdamente strana.

Qui trovi amici consapevoli e comprensivi, dalle cui esperienze puoi prendere spunti per imparare a vivere ed agire anche con coloro che asessuali non sono.

Non devi render conto a nessuno di come sei, dei tuoi comportamenti, delle tue scelte.

Un domani, invece, nel caso in cui tu iniziassi una relazione, dovresti essere molto chiara con il partner, rivelandogli in modo semplice ma esaustivo, il tuo inesistente o molto blando interesse nei confronti di qualsiasi attività sessuale.

Per una questione di onestà, per evitare che si creino malintesi ed anche per evitare che il partner consideri la tua asessualità una condizione passeggera e modificabile.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Athos »

Ciao Elena!
Sentirti dire: “Non hai ancora trovato il tipo giusto” può essere davvero frustrante. Molte persone non capiscono e non vogliono capire, e fanno questo genere di commenti senza riflettere, credendo che l’asessualità sia solo una condizione provvisoria. Come ha già detto Bianca, qui puoi essere te stessa senza temere di essere giudicata male per la tua asessualità.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Ciao a tutti

Messaggio da lollobit »

Ciao Elena, piacere. Di dove sei e quanti anni hai?
Mi incuriosisce quando parli di indizi disseminati ovunque :) chissà a cosa ti riferisci ;)

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Joscr »

Ciao!
Mamma che urto di nervi la frase “Non hai ancora trovato il tipo giusto”, credo faccia a gara solo con "non è possibile che tu sia asessuale, non esiste nulla di simile"...

Comunque non lasciarti scoraggiare, sii te stessa, esistiamo, non siamo rotti e se ne facciano una ragione XD
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Mi piace “urto di nervi”!
Lascia immaginare una stizza, un imbufalimento che fa uscire il fumo dalle narici.

La prima affermazione, è proprio quella classica.
Nella seconda, il fatto che pronuncino il termine asessuale, è già un passo avanti.

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Joscr »

Eh, magari! In realtà in genere lo hanno appena sentito e lo dicono come se stessero pronunciando una qualche parola aliena XD

Per me il "passo avanti" più grande è stata la reazione dei miei amici. Dall'ultima volta che ero stato qui ho fatto sostanzialmente un outing a 360°(fa conto che l'avatar che ho messo qui ora lo uso pure su fb) e di fatto tutti i miei amici sono stati molto "supportivi" e quasi tutti sapevano di cosa parlassi (addirittura ho scoperto che una di questi è demi). Anche se devo dire che la mia cerchia forse non è proprio rappresentativa della media XD
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Athos »

Joscr ha scritto:
ven mar 05, 2021 8:39 pm
Eh, magari! In realtà in genere lo hanno appena sentito e lo dicono come se stessero pronunciando una qualche parola aliena XD

Per me il "passo avanti" più grande è stata la reazione dei miei amici. Dall'ultima volta che ero stato qui ho fatto sostanzialmente un outing a 360°(fa conto che l'avatar che ho messo qui ora lo uso pure su fb) e di fatto tutti i miei amici sono stati molto "supportivi" e quasi tutti sapevano di cosa parlassi (addirittura ho scoperto che una di questi è demi). Anche se devo dire che la mia cerchia forse non è proprio rappresentativa della media XD

Concordo sulla prima frase! Infatti spesso non riescono neanche a memorizzare la parola corretta e dicono “asessuato”...

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Joscr »

Quelli meritano un girone dell'inferno a parte :evil:
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

È vero! Qualcuno dice asessuato!
Per la verità, anche qualcuno presentandosi qui ha usato quel termine, quindi, dobbiamo essere buoni e comprensivi.

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Joscr »

Dici? Devo metter via il sacco di ceci e dire ai diavolacci di spegnere le fiamme e mettere via i forconi? XD
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Shi

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Joscr »

Vaaaa bene! :D
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Per la creazione di un girone apposito, possiamo parlarne.

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Joscr »

Fatta! :lol:
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Rispondi