Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Harurun
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 16, 2021 6:26 pm
Orientamento: Asessuale

Mi presento

Messaggio da Harurun »

Ciao a tutti, mi chiamo Aurora ho 20 anni, sto frequentando l'università (facoltà di storia) e mi definisco asessuale. Non ho mai provato alcun interesse verso il sesso fin dai tempi delle scuole medie, facevo fatica a capire come mai all'improvviso tutte le mie coetanee volessero così tanto un fidanzato. Al liceo questo discorso si è accentuato, in particolare ho passato 5 anni dove le descrizioni( molto particolareggiate) dei rapporti sessuali delle compagne con loro fidanzati erano all'ordine del giorno, tutte erano esaltate da questi racconti mentre io ne ero del tutto indifferente. Per un certo periodo pensavo di essere sbagliata fintanto che un giorno mi sono imbattuta in un articolo che parlava di asessualità e mi sono ritrovata tantissimo in quello che c'era scritto.Non ho mai avuto una relazione però mi è capitato di essermi innamorata (era una ragazza ma non mi sono mai dichiarata).
I miei interessi/hobby sono:la lettura di manga e libri(soprattutto il signore degli anelli), cosplay e il cinema.
Scusate per la lunghezza del testo ma avevo bisogno di sfogarmi😅

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Mi presento

Messaggio da Athos »

Ciao Aurora!
Per chi scopre di non provare interessante verso il sesso già da adolescente può essere difficile relazionarsi con i coetanei. L’argomento sesso è all’ordine del giorno e tutti vogliono raccontare le loro esperienze. È normale che tu ti sia sentita diversa dagli altri, la cosa importante è sapere di non avere nulla di sbagliato e che ci sono tante persone simili a te.
Non scusarti per la lunghezza del testo, puoi raccontare tutto ciò che vuoi!😉

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Mi presento

Messaggio da Mariii »

Harurun ha scritto:
mar feb 16, 2021 7:56 pm
Ciao a tutti, mi chiamo Aurora ho 20 anni, sto frequentando l'università (facoltà di storia) e mi definisco asessuale. Non ho mai provato alcun interesse verso il sesso fin dai tempi delle scuole medie, facevo fatica a capire come mai all'improvviso tutte le mie coetanee volessero così tanto un fidanzato. Al liceo questo discorso si è accentuato, in particolare ho passato 5 anni dove le descrizioni( molto particolareggiate) dei rapporti sessuali delle compagne con loro fidanzati erano all'ordine del giorno, tutte erano esaltate da questi racconti mentre io ne ero del tutto indifferente. Per un certo periodo pensavo di essere sbagliata fintanto che un giorno mi sono imbattuta in un articolo che parlava di asessualità e mi sono ritrovata tantissimo in quello che c'era scritto.Non ho mai avuto una relazione però mi è capitato di essermi innamorata (era una ragazza ma non mi sono mai dichiarata).
I miei interessi/hobby sono:la lettura di manga e libri(soprattutto il signore degli anelli), cosplay e il cinema.
Scusate per la lunghezza del testo ma avevo bisogno di sfogarmi😅
Ciao Haururn! Ben arrivata tra noi! Hai una storia molto simile alla mia e da quel che scrivi credo che tua sia asessuale omoromantica, anche a me è capitato di innamorarmi di ragazze e quando mi sono dichiarata ad una è stato un disastro 😵 questa non mi ha presa sul serio. Comunque se vuoi puoi scrivermi in privato :) e possiamo parlarne.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Ciao Aurora e sfogati finché vuoi!

Immagino quanto disagio debba provare chi, non essendo interessato al sesso, ne debba sentire sempre parlare.

Gli adolescenti sono così, credono di aver fatto la scoperta del secolo ( e per loro lo è) e si sentono obbligati a riferire tutti
I particolari in cronaca.
Tu pensa che io ancora ricordo una compagna di scuola che, rottasi una gamba in due punti sciando e quindi ingessata fino all’inguine con relativi perni infilati da una parte all’altra, aveva , durante l’intervallo, un capannello di compagne che ascoltavano, partecipi, contrite e compassionevoli, la poveretta riferire tutte le sue difficoltà.....nell’avere rapporti con il fidanzato.

Quindi, cara Aurora, ci siamo passati tutti, asessuali e non.
La vita poi, si rivela assai più complessa di come ci appaia da adolescenti e scopriamo che richiede anche un impegno maggiore del gestire una gamba ingessata.

Rispondi