Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Daniel98
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom feb 07, 2021 9:27 pm
Genere: Maschio

Ciao a tutti

Messaggio da Daniel98 »

Mi chiamo Daniele , ho conosciuto questo forum un po' per caso , ho 23 anni , spero di poter parlare con qualcuno almeno qui che, non mi giudichi strano o anormale per il fatto che mi innamoro ma non ho voglia di fare di sesso , non mi interessa è una cosa superflua per me . Non credevo esistessero gli asessuali ma credo proprio di esserlo

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Ma se tu ti innamori, capisci cos’è la vita nella sua essenza.

Daniel98
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom feb 07, 2021 9:27 pm
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Daniel98 »

Sono d accordo con te , sono convintissimo che si possa amare senza aver voglia di passare all atto fisico ,e che sia un sentimento vero e non da meno rispetto a chi appunto desidera fare sesso . ma non tutti capiscono, credono sia un problema da risolvere che ci sia qualcosa che non va che non si vuole ammettere , e questo ti butta a terra vorresti solo essere accettato per come sei , penso di essere nato così non ho subito traumi , non ho una malattia , ma se sei un ragazzo e non pensi al sesso automaticamente sei anormale .
Mi sono trovato a dover fingere per anni ció che non sono

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Che triste dover fingere...
Quanto può essere frustrante per un ragazzo dover dare ad intendere di essere perennemente in calore?

Infatti lo vediamo da tutte le parti quanto sono fondati, seri, fedeli, duraturi gli amori che nascono in letti vari, che usano i ceffoni per imporsi, che schiavizzano per affermare il senso di possesso.
Amori talmente senza fine che piuttosto di lasciarla ad un altro, l’ammazzo.

Resta come sei, educati all’amore, riscopri e conserva valori insostituibili, imponili e pretendi che vengano rispettati.

Siamo messi male ma io credo che, prima o poi si verificherà una svolta.
Inizierà in silenzio e poi diventerà deflagrante.

Daniel98
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom feb 07, 2021 9:27 pm
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Daniel98 »

Bianca ha scritto:
lun feb 08, 2021 11:27 am
Che triste dover fingere...
Quanto può essere frustrante per un ragazzo dover dare ad intendere di essere perennemente in calore?

Infatti lo vediamo da tutte le parti quanto sono fondati, seri, fedeli, duraturi gli amori che nascono in letti vari, che usano i ceffoni per imporsi, che schiavizzano per affermare il senso di possesso.
Amori talmente senza fine che piuttosto di lasciarla ad un altro, l’ammazzo.

Resta come sei, educati all’amore, riscopri e conserva valori insostituibili, imponili e pretendi che vengano rispettati.

Siamo messi male ma io credo che, prima o poi si verificherà una svolta.
Inizierà in silenzio e poi diventerà deflagrante.

Bianca , si è perso il rispetto di tutto .. trovo grande aridità sentimentale tra le persone , si è triste dover fingere , ma per un adolescente o si finge o ci si trova soli

just_andrew
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 09, 2020 3:10 pm
Orientamento: Omoromantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da just_andrew »

Ciao Daniel, benvenuto!
Spero che ti troverai bene sul forum...ti ho scritto anche in privato

Daniel98
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom feb 07, 2021 9:27 pm
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Daniel98 »

just_andrew ha scritto:
lun feb 08, 2021 3:41 pm
Ciao Daniel, benvenuto!
Spero che ti troverai bene sul forum...ti ho scritto anche in privato

Come messaggio sul forum ? O nella chat ? Non so bene come funziona perché non ho visto messaggi privati

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Antares »

Ciao Daniel benvenuto anche da me.

Per accedere ai messaggi privati basta cliccare in corrispondenza del link "Messaggi privati" presente in alto a destra in tutte le pagine del forum.

Comunque se avessi ricevuto dei messaggi privati dovrebbe cambiare colore la digitura "Messaggi privati" ed apparire a fianco un numerino indicante i messaggi ricevuti e non ancora letti.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Daniel98
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom feb 07, 2021 9:27 pm
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Daniel98 »

Antares ha scritto:
lun feb 08, 2021 5:53 pm
Ciao Daniel benvenuto anche da me.

Per accedere ai messaggi privati basta cliccare in corrispondenza del link "Messaggi privati" presente in alto a destra in tutte le pagine del forum.

Comunque se avessi ricevuto dei messaggi privati dovrebbe cambiare colore la digitura "Messaggi privati" ed apparire a fianco un numerino indicante i messaggi ricevuti e non ancora letti.
Grazie del benvenuto
Allora avevo guardato nel posto giusto ma il messaggio che diceva L altro utente non c era .

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Certo, per avere amici, per far parte di un gruppo, per riscuotere consensi, per essere apprezzato, per diventare un punto di riferimento, per essere interpellato, devi dimostrare che l’attivita sessuale rientra nei tuoi interessi, è un punto fisso nella tua esistenza.

Ma è proprio così?
Chieditelo e pensaci.
Che cosa sai dare di diverso?
Che cosa sai dire di diverso?
Come sei?
Come ti poni?
Quanto spazio ha la cultura, il ragionamento, la condivisione, l’altruismo nelle tue giornate?
Quanto ami l’arte, il bello, quanto promuovi le tue capacità, quanto alimenti il tuo desiderio di essere migliore?

Vedi, il materiale che tu hai a disposizione, è tanto se vuoi usarlo.
A piccoli passi puoi cambiare te stesso e il mondo.
Non ti arrendere.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Athos »

Ciao Daniele e benvenuto anche da parte mia!

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Athos »

Bianca ha scritto:
mar feb 09, 2021 6:19 am
Certo, per avere amici, per far parte di un gruppo, per riscuotere consensi, per essere apprezzato, per diventare un punto di riferimento, per essere interpellato, devi dimostrare che l’attivita sessuale rientra nei tuoi interessi, è un punto fisso nella tua esistenza.

Ma è proprio così?
Chieditelo e pensaci.
Che cosa sai dare di diverso?
Che cosa sai dire di diverso?
Come sei?
Come ti poni?
Quanto spazio ha la cultura, il ragionamento, la condivisione, l’altruismo nelle tue giornate?
Quanto ami l’arte, il bello, quanto promuovi le tue capacità, quanto alimenti il tuo desiderio di essere migliore?

Vedi, il materiale che tu hai a disposizione, è tanto se vuoi usarlo.
A piccoli passi puoi cambiare te stesso e il mondo.
Non ti arrendere.

Anche secondo me dobbiamo imparare a presentarci agli altri con argomenti migliori, che non riguardino unicamente la sfera sessuale. Se non ci pensiamo noi, chi ci pensa?
Il rischio di dover fingere continuamente di essere un’altra persona per farsi apprezzare è che, a un certo punto, finisci per essere tu il primo a disprezzarti. Io penso che il modo migliore per farsi accettare sia quello di migliorare i propri lati positivi e non cercare di imitare quelli negativi degli altri.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Se ci mettiamo ad imitare i comportamenti negativi di tante persone, è finita.
Chi ha risorse deve promuoverle e non cedere mai alla tentazione di comportarsi con faciloneria.
Mai utilizzare l’arroganza, mai porsi con superiorità, mai coltivare il desiderio di vendetta.

E lo dico, prima di tutto, a me stessa.

Daniel98
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom feb 07, 2021 9:27 pm
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Daniel98 »

Bianca ha scritto:
mar feb 09, 2021 3:51 pm
Se ci mettiamo ad imitare i comportamenti negativi di tante persone, è finita.
Chi ha risorse deve promuoverle e non cedere mai alla tentazione di comportarsi con faciloneria.
Mai utilizzare l’arroganza, mai porsi con superiorità, mai coltivare il desiderio di vendetta.

E lo dico, prima di tutto, a me stessa.
Hai ragione bianca e io ho fatto proprio questo ...
Vorrei raccontare la mia esperienza...
Sono sempre stato un ragazzo allegro , socievole e solare il mattacchione che fa ridere tutti . Mi piace molto praticare sport , andare in moto .. in passato ho seguito corsi di pittura , di ballo , sono curioso , mi piace leggere faccio parte di associazione di volontariato .
Non mi sono mai sentito da meno degli altri .
. L adolescenza ha segnato L inizio di un nuovo capitolo , mi sono accorto di non avere interesse per il sesso come gli altri ragazzi , o meglio non mi interessava per niente . E durante L adolescenza sembra esista solo il calcio e il sesso .
Mi piacciono le ragazze , adoro passare il tempo con loro ma credo di non aver mai sperimentato il desiderio fisico nei loro confronti , al contrario , riesco a provare quell attrazione di testa , o mentale come la vogliamo chiamare ma non sfocia mai in qualcosa di fisico, se non baci ma devo esserne innamorato . Sono capace di innamorarmi , provo sentimenti ma il sesso non è una mia priorità , a volte mi pare una perdita di tempo e non ho mai capito perché tutto questo entusiasmo attorno al sesso . Trovo più soddisfacente una corsa sulla spiaggia o leggere un buon libro o aiutare qualcuno .
Il fatto è che credo di essere nato così, pur non essendo a conoscenza della asessualità , nessuno ne parla eppure c’è . , e chi la vive spesso fa scelte stupide per essere accettato come ho fatto io ! Tra i 16/17 anni quelli che un tempo credevo amici , avevano iniziato a prendermi in giro , all inizio erano scherzi stupidi . Questo , perché , non ronzavo attorno alle ragazze e snobbavo quelle che ci provavano con me , cosa incomprensibile per loro . Non ci tenevo a provare , e questo era segno che qualcosa non andasse in me !
Un giorno mi presero in disparte all intervallo e mi dissero che avevo qualcosa che non andava , che non ero normale , là realtà era più semplice di quanto credevano , non mi interessava nessuna di loro , non interessava frequentarle per farci qualcosa stavo bene così ! Le mie spiegazioni nemmeno le ascoltavano ero quello strano, non importava se avessimo interessi in comune , se andavamo nella stessa palestra , finirono per emarginarmi Del tutto !
ma a 16 anni certe parole fanno male .
Ho cambiato scuola , è da lì mi sono sempre sforzato di apparire come gli altri per essere accettato . Mi rendo conto della mia stupidità adesso .
Ho iniziato a rovinarmi la vita da solo , recitando una parte ! Mi sono omologato a fare commenti squallidi , a lanciare occhiate alle belle ragazze a flirtare a.., ho avuto delle ragazze e mi sono costretto a farci sesso solo per che era quello che si aspettavano da me .
La finzione era convincente , non ero più quello strano , ma quello figo della situazione .. eppure sono sempre stato profondamente infelice . Ho iniziato a sfogare la mia sfrustrazione con lo sport e a tenermi il più impegnato possibile .
Tre anni fa poi è arrivata la ragazza speciale e mi sono innamorato , mi ripromettevo di dirle la verità , avevo paura di perderla e mi giustificavo che una storia a distanza poteva essere gestita , ci si vede poco e quando ci vedevamo se voleva farlo L accontentavo . Tre anni li ho passati così tra progetti...speranze , paure le mie .
Ma la propria natura emerge , mi sono sempre sforzato di essere come voleva , non volevo deluderla preferivo ferire me stesso che lei .
A gennaio 2019 è venuta a vivere nella mia città , per frequentare una specializzazione .
.. la verità è venuta a galla , anche perché sembrava interessata improvvisamente solo a quello ... e sono arrivate le liti , i musi lunghi , i suoi pianti , il sentirsi non desiderata , per lei non esiste che qualcuno sia innamorato senza aver voglia di farlo . Eppure per me è sempre stato così , ma l ho amata più di me stesso e forse è stato anche questo un errore . Ora non lo so più , sono stanco di sentirmi giudicato .
lei ha provato a cambiarmi in ogni modo , ma più provavo a spiegarle, meno mi sentivo capito . Negli ultimi mesi si è messa in testa di guarirmi , perché per lei sono solo malato ho qualcosa che non va che non voglio ammetterlo visto l argomento . Vuole la normalità . Ma quale sarebbe ? Un ragazzo che salta addosso ogni volta che la vede ? Non sarò mai così , pensavo che vedesse altro in me , anche se sono giovane gestisco L attività di famiglia , sono andato a vivere da solo a 20 anni , credo di essere una brava persona , forse sarà colpa mia avrò sbagliato a non dirglielo subito , ma sono deluso . Non le ho mai imposto di non farlo , ho sempre messo le sue esigenze al primo posto , e pensavo di trovare un compromesso accettabile per entrambi tra il non farlo e il farlo tutti i giorni ci sono tante che di mezzo che prima le stavano bene forse per forza di cose ! ma evidentemente tutto quello che avevamo L andare d accordo , lo stare bene , L amarsi non era abbastanza .
Il nostro rapporto si è logorato così tanto che mi sale lo sconforto solo a leggere il suo nome sullo schermo dello smartphone .

Angela108
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:54 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Angela108 »

Buonasera Daniel, ti do anch'io il benvenuto tra noi.

Vorrei portare alla tua attenzione un aspetto che fin'ora non ho visto menzionato e, data la natura molto privata dell'argomento, non mi aspetto che tu commenti pubblicamente a riguardo.

Se pratichi autoerotismo o hai interesse nel vivere il tuo piacere sessuale in attivita' "alternative" (sesso orale, masturbazione reciproca, attrazione per qualche feticismo etc. etc.), ti renderai conto che queste azioni sono rilevanti ed esercitano un'influenza diretta sul resto della tua sessualita' e sulle relazioni intime con altre persone.

Considera dentro di te l'attuale espressione della tua sessualita', osserva l'anatomia dell'individuo e contempla la funzione che esercita il sesso nel complementarsi con una donna.

Le conclusioni ti diverranno subito ovvie, e con esse, anche le soluzioni.
Io rimango a tua disposizione, se vorrai scambiare due parole, in pubblico o in privato.

Per ora ti auguro una buona notte e sogni d'oro.
La notte porta consiglio.

Rispondi