Ciao a tutti, forse voi mi potreste aiutare un po' a capirmi...

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Ciao a tutti, forse voi mi potreste aiutare un po' a capirmi...

Messaggio da Mariii »

Ciao a tutt*, scusate se non mi sono presentata prima però credo che adesso sia il momento di farlo! Mi sono iscritta ad ottobre ma credo di essere pronta per potermi esporre un pochino. Premetto che sto per scrivere un post un po' lungo, mi scuso ma è una faccenda un po' complicata.
Per cominciare, sono una ragazza di 22 anni che tra non molto dovrebbe laurearsi in lingue! Sono amante della musica, delle passeggiate e dello studio. I miei amici sono pochi e si possono contare sulla punta delle dita.
Da piccolissima giocavo sempre con i maschietti. Il mio primo amico è stato mio cugino, all'asilo ero sempre insieme ai maschi. Poi qualcosa è cambiato da quando ho conosciuto... Mia cugina, la sorella del cugino con il quale giocavo. Io oggigiorno la ritengo una sorta di protoamore, per me questa bambina era tutto, la volevo sempre con me ed ero convinta che non mi sarei mai separata da lei. Un giorno mi propose di fare un gioco, eravamo piccolissime, bambine di asilo. Mi propose di fare finta di essere fidanzati (io il maschio e lei la femmina) e ci baciammo, ma nulla di più, quella malizia non c'era. Io ci trovai gusto e le proposi du farlo più volte, cioè è come se avessi compreso già da piccola che quel tipo di amore fosse sufficiente. Poi con il tempo non fecimo più quel gioco, assolutamente. Pur non avendo più fatto quel gioco non so ragazz*, io mi sentivo proprio legata a lei però non ho mai fantasticato su di lei sessualmente, nemmeno da adolescente. Poi ci siamo separate per via di strade diverse anche perché poi ho scoperto che mi sparlava con le altre bambine,ma me la sono tolta dalla testa anche perché era mia cugina e quindi non avrebbe mai potuto esserci quel tipo di relazione. Lei è pure etero.
Sempre da piccola, frequentavo l'oratorio tutti i sabati e facevo il corso di pattinaggio. C'era una bambina bellissima (ai miei occhi ahaha), anche molto dotata! Era davvero una brava pattinatrice. Era anche antipatica in verità, ma io passavo tutto il tempo a contemplarla da lontano (tipo Dante e Beatrice ahaha) anche se mi snobbava. A questo punto, iniziai a farmi domande e pensai di essere lesbica, però c'era qualcosa di strano perché non mi sentivo proprio a mio agio con quell'etichetta. Sempre in quel periodo ho provato attrazione estetica anche per le ragazzine più grandi di me che frequentavano il doposcuola.
A 13 anni circa, mi "fidanzo" con un ragazo mjo coetaneo che abitava Lontanissimo da me. Ci vedemmo un paio di volte, le nostre famiglie diventarono anche amiche e quindi ci fu uno scambio reciproco di visite. Quando baciavo sto ragazzo io, devo eseere sincera, non ci provavo nulla anzi quasi quasi mi dava quasi fastidio. Ci furono solo baci, nulla di più. Poi ci lasciammo a causa della distanza. Appena lasciata, mi sentii libera e non sentivo il bisogno di avere altri ragazzi, stavo bene così.
Siamo nel periodo delle scuole superiori. Mi ritrovo in una classe composta prevalentemente da ragazze, ad eccezione di due maschi soltanto, tra cui uno anche gay. Ecco, un'altra sbandata. Venni fulminata da un'altra ragazza, mi ritrovai a fissarla tutto il tempo, credo proprio che se ne accorse😶. Mi piaceva esteticamente, avrei voluto eseerle amica, desideravo entrare nel suo giro. Questa era la mia aspirazione (forse si è trattato di uno squish?). Mi piaceva anche imitarla nel vestire. Pensando sempre di essere omosessuale, un giorno mi misi alla prova :la guardai da lontano mentre si stava cambiando, ma anche questo non suscitò niente in me. Nel frattempo, mi stavo legando a quella che chiamerò la mia "migliore amica", sì tra virgolette, perché è stata una delle persone più stronze che abbia mai potuto incontrare ma credo anche che fu il mio amore più grande. Per me, meglio di lei non c'era nessuno. Piano piano mi ci affezionai. Non mi feci domande, sapevo che mi stavo legando a lei e basta. Per questa persona mi sono disperata la vita, lacrime a non finire perché un realtà a lei io non bastavo come amica lei cercava sempre altre amiche... La mia disperazione, quasi tutta la mia adolescenza l'ho consacrata a lei. Io stavo bene con lei, per me c'era solo lei e basta ma lei poi ovviamente cercava anche ragazzi con cui stare. Sapevo che l'amavo dentro di me, lo cominciai a pensare spontaneamente. Per lei avrei fatto di tutto, però posso affermare che si trattò di qualcosa del tutto platonico. Oddio, sì mi piaceva stare abbracciata a lei ma è come se quello mi bastasse, mi appagasse. Capii che non era solo amicizia perché io con lei ero troppo morbosa e non cercavo nessun ragazzo, assolutamente. A me andava bene così con lei. Poi ci separammo per via di tante cattiverie che mi fece. Siamo nell'anno 2016. In quel periodo, conobbi molti cugini di terzo grado di cui non sapevo l'esistenza. Mi colpii particolarmente mia cugina tedesca, io avevo 18 anni e lei 14. Mi fece simpatia e ci trovammo bene insieme, nonostante abbia provato quel tipo di attrazione estetica, non provai impulsi sessuali nemmeno dormendo nello stesso letto. Assolutamente niente. Io stavo bene con lei e basta. Non ho più rivisito manco lei per cause di lontananza e di impegni universitari, ma tanto sarebbe stato del tutto inutile perché sapevo che era etero e che comunque era una mia parente. Nel 2013 conosco quello che sarebbe diventato il mio migliore amico (che poi si rivelò essere un bugiardo patologico😱). Ok, mi frequento con lui, ci baciamo ma anche con lui non sento nulla. Nel frattempo, sentivo dire a tutte che avevano avuto le proprie esperienze sessuali e allora io, per non restare indietro, avevo chiesto a lui di provare :lol: ma mi ha rifiutata. Però sapevo che tanto lo avrei fatto per gli altri e non per me, perché io sto fattore sesso l'ho sempre visto come un peso, qualcosa da fare per non restare indietro. Era il mio problema, l'ho sempre visto come un problema. Si, sapevo già l'esistenza della asessualità ma avevo accantonato la cosa, come se avessi vissuto tutto ciò sempre inconscientemente. Con quell'amico ho perso i contatti dopo aver scoperto che mi aveva mentito sull'identità, ma vabbè. Chiudere con lui non è stato come chiudere con le ragazze, non ci sono stata così male per questa separazione. Mi era tornato quel senso di libertà.
Andiamo all'ultima fase. Anno 2017 :mi iscrivo all'università. Là conosco l'ultima ragazza di cui mi sono innamorata... Stessa cosa con lei : esiste solo lei, c'è solo lei, se non la sentivo ogni giorno ne morivo, ci restavo male per tutto, ecc... Manca il fattore sesso. Rapporto altalenante con questa, abbiamo ripreso e chiuso una marea di volte. Aprile 2020: quarantena. Con questa ragazza avevo chiuso da ottobre, ma la testa era sempre da lei. In questo mese, mi sono messa a pensarla e mi sono messa sempre ad interrogarmi su sto mio orientamento. Qualcosa mi dice :" sei asessuale". Maggio 2020:per l'ultima volta, riprendo i rapporti con questa mia collega, parliamo. Lei mi racconta di storie stroncate sul nascere con dei ragazzi e io le dico di eseere asessuale ma lei... Non mi crede. Per farla breve, nel periodo di agosto mi aveva detto che ci saremmo viste ma poi mi ha messa da parte. Mi ha elencata una serie di cose da fare e io non c'ero... Ci rimasi di merda! Scoppiai a piangere come una fontana e ovviamente, litigammo. Rimasi tra me e me in quei giorni, continuai a pensare ancora al mio orientamento e allora mi sono detta che io ho amato 3 volte nella vita 3 persone diverse. La ragazza si fa risentire, io mi dichiaro innamorata di lei, questa non capisce🙄... O per lo meno sì, ma le sembrava tutto strano e pensava sempre che io fossi lesbica, in tutti i sensi... Niente, fa finta di niente. Continua a parlarmi di fatti suoi, di ragazzi (che per me non è manco etero...) e io decido di troncare la situazione per non starci più male. Questa mi lascia andare, ma non è che abbia capito molto. È anche vero che da quel momento in poi il DOC mi ha colpita e cerca di farmi vedere le cose in modo distorto, ma io so benissimo come sono andate le cose e forse ciò è dovuto ad un problema di non accettazione. Scusate per il post lungo, però grazie mille a chi lo leggerà.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Ciao a tutti, forse voi mi potreste aiutare un po' a capirmi...

Messaggio da Athos »

Ciao Mariii, piacere di conoscerti!

Vedo che siamo coetanei!
È stato davvero un piacere leggere la tua storia, hai raccontato tutto nel dettaglio e con chiarezza. Noto che già da piccola avevi intuito quale fosse il tuo orientamento (io ne ho impiegato di tempo!). Hai intuito molto presto di essere attratta perlopiù dalle ragazze e che il tipo di attrazione che provi è di tipo romantico e estetico. Da adolescente hai scoperto il termine asessuale ma l’hai accantonato fino al 2020, quando, riflettendoci, hai capito che quella parola potrebbe descrivere il tuo orientamento. Dal tuo racconto penso proprio che tu possa definirti asessuale omoromantica dato che, come scrivi tu, ti sei innamorata tre volte di tre ragazze diverse per le quali non hai mai provato attrazione di tipo sessuale. Ovviamente è solo la mia impressione e solo tu sai come definire il tuo orientamento.
Il DOC non è un disturbo semplice da gestire ma io spero che con il tempo le cose possano migliorare.
Non ho capito bene cosa intendi quando dici: “forse ciò è dovuto ad un problema di non accettazione”; che cosa non accetti? E in che modo il DOC cerca di farti vedere le cose in modo distorto? Scusa se entro troppo nella sfera personale con queste domande ☺️.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti, forse voi mi potreste aiutare un po' a capirmi...

Messaggio da Bianca »

Letto tutto.
Devo elaborare, a piccole dosi, tutto il tuo racconto.
Lasciami un po’ di tempo e ti risponderò.
A rileggerci presto.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti, forse voi mi potreste aiutare un po' a capirmi...

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
sab gen 30, 2021 11:27 am
Letto tutto.
Devo elaborare, a piccole dosi, tutto il tuo racconto.
Lasciami un po’ di tempo e ti risponderò.
A rileggerci presto.
Ciao! Vedo che scrivi sempre. Grazie mille! A presto.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti, forse voi mi potreste aiutare un po' a capirmi...

Messaggio da Mariii »

Athos ha scritto:
sab gen 30, 2021 11:26 am
Ciao Mariii, piacere di conoscerti!

Vedo che siamo coetanei!
È stato davvero un piacere leggere la tua storia, hai raccontato tutto nel dettaglio e con chiarezza. Noto che già da piccola avevi intuito quale fosse il tuo orientamento (io ne ho impiegato di tempo!). Hai intuito molto presto di essere attratta perlopiù dalle ragazze e che il tipo di attrazione che provi è di tipo romantico e estetico. Da adolescente hai scoperto il termine asessuale ma l’hai accantonato fino al 2020, quando, riflettendoci, hai capito che quella parola potrebbe descrivere il tuo orientamento. Dal tuo racconto penso proprio che tu possa definirti asessuale omoromantica dato che, come scrivi tu, ti sei innamorata tre volte di tre ragazze diverse per le quali non hai mai provato attrazione di tipo sessuale. Ovviamente è solo la mia impressione e solo tu sai come definire il tuo orientamento.
Il DOC non è un disturbo semplice da gestire ma io spero che con il tempo le cose possano migliorare.
Non ho capito bene cosa intendi quando dici: “forse ciò è dovuto ad un problema di non accettazione”; che cosa non accetti? E in che modo il DOC cerca di farti vedere le cose in modo distorto? Scusa se entro troppo nella sfera personale con queste domande ☺️.
Ciao, piacere! E a sto punto penso di sì. Sì, il DOC è un po' difficile da gestire. Nel senso che faccio anche io fatica a credere di essere A, il DOC mj vorrebbe fare credere di essere una repressa o di avere qualche disturbo particolare ma lo so che è solo ansia elevata.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Ciao a tutti, forse voi mi potreste aiutare un po' a capirmi...

Messaggio da Athos »

L’importante è che tu abbia trovato la chiave per gestirlo e “tenerlo a bada”, ti assicuro che non è poco! Quando l’ansia prende il controllo delle tue facoltà mentali diventa difficile capire cosa è reale e cosa no. Si continua a rimuginare sempre sulle stesse cose e, più ci si pensa, più l’ansia aumenta e sembra di vedere tutto in modo distorto. Tu, però, sai quello che hai vissuto e analizzandolo con calma puoi riuscire a vedere tutto più nitidamente!

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti, forse voi mi potreste aiutare un po' a capirmi...

Messaggio da Mariii »

Athos ha scritto:
dom gen 31, 2021 12:35 am
L’importante è che tu abbia trovato la chiave per gestirlo e “tenerlo a bada”, ti assicuro che non è poco! Quando l’ansia prende il controllo delle tue facoltà mentali diventa difficile capire cosa è reale e cosa no. Si continua a rimuginare sempre sulle stesse cose e, più ci si pensa, più l’ansia aumenta e sembra di vedere tutto in modo distorto. Tu, però, sai quello che hai vissuto e analizzandolo con calma puoi riuscire a vedere tutto più nitidamente!
Grazie mille per il sostegno :)! Sì, ho Imparato a gestirlo da me. Ho fatto ricerche, ho letto un po' le storie degli altri e alcuni metodi per ignorarlo. Ora sembra che vada meglio. Ma io credo di aver sempre vissuto l'orientamento in maniera inconscia, poi torno a ripetere, non ci ho pensato più. Ero tranquillissima, in sintonia con il mio ego. Non mi ero fatta tutte ste pippe mentali vah.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti, forse voi mi potreste aiutare un po' a capirmi...

Messaggio da Bianca »

Ciao Mariii!
Spero tu abbia passato una piacevole domenica.

Ho riletto tutto e mi sembra che per rendere più lineare la situazione, tu debba andare per gradi.
Intendo questo...

Conosci una persona che ti va a genio e inizi con una amicizia.
Quindi vi frequentate, vi conoscete, studiate insieme, andate a spasso, vi scambiate confidenze, vi aiutate riciprocamente.

Nel frattempo, tu cerchi di capire se nasce un sentimento diverso dall’amicizia e inizi a chiederti che cosa pensi di poter dare all’altra persona e che cosa ti piacerebbe ricevere.
Ovviamente cerchi anche di capire come ti vede e ti considera l’altra persona.

In questo procedere, nessuno si butta a capofitto, nessuno trae conclusioni azzardate, nè parte per la tangente.

Ho avuto l’impressione, nel leggere il tuo racconto, che tu tenda ad essere precipitosa, invece, tu devi fornirti gradatamente, i motivi per comprenderti meglio, senza agitarti, senza affannarti.

Più tu conserverai la calma, più sarai lucida abbastanza per stabilire dei punti fermi nella tua vita.
Non puoi guardare al tuo futuro, nè fare progetti se non hai raggiunto delle certezze, non soltanto dal punto di vista sentimentale ma anche per quel che riguarda la conclusione dei tuoi studi e la possibilità di iniziare un lavoro.

Vuoi provare?
Credo che questo procedere possa avvantaggiarti.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti, forse voi mi potreste aiutare un po' a capirmi...

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
dom gen 31, 2021 8:49 pm
Ciao Mariii!
Spero tu abbia passato una piacevole domenica.

Ho riletto tutto e mi sembra che per rendere più lineare la situazione, tu debba andare per gradi.
Intendo questo...

Conosci una persona che ti va a genio e inizi con una amicizia.
Quindi vi frequentate, vi conoscete, studiate insieme, andate a spasso, vi scambiate confidenze, vi aiutate riciprocamente.

Nel frattempo, tu cerchi di capire se nasce un sentimento diverso dall’amicizia e inizi a chiederti che cosa pensi di poter dare all’altra persona e che cosa ti piacerebbe ricevere.
Ovviamente cerchi anche di capire come ti vede e ti considera l’altra persona.

In questo procedere, nessuno si butta a capofitto, nessuno trae conclusioni azzardate, nè parte per la tangente.

Ho avuto l’impressione, nel leggere il tuo racconto, che tu tenda ad essere precipitosa, invece, tu devi fornirti gradatamente, i motivi per comprenderti meglio, senza agitarti, senza affannarti.

Più tu conserverai la calma, più sarai lucida abbastanza per stabilire dei punti fermi nella tua vita.
Non puoi guardare al tuo futuro, nè fare progetti se non hai raggiunto delle certezze, non soltanto dal punto di vista sentimentale ma anche per quel che riguarda la conclusione dei tuoi studi e la possibilità di iniziare un lavoro.

Vuoi provare?
Credo che questo procedere possa avvantaggiarti.
Ciao Bianca. Grazie per avermi risposto. Allora, io so per certo che ho amato queste 3 ragazze diverse. L'ho capito. A casa mia tutti avevano capito che ero innamorata della mia migliore amica de liceo, anche se nessuno voleva dirmelo, aspettavano che glielo dicessi io. All'università è stato così con l'ultima ragazza descritta, tanto è vero che io mi sono dichiarata, ma vabbè non mi ha presa sul serio. Come sappiamo, c'è molta disinformazione riguardante l'asessualità e molta gente ancora non sa che esiste. Io ho sofferto troppo. Troppi pianti e troppe lacrime. Sì vero, ho avuto quell'amico però non era come quando stavo con le ragazze, con le ragazze era tutta un'altra storia. Mi sentivo molto più felice con loro. E questo è un dato di fatto, non si può cancellare. Che io abbia sofferto per le donne, che ero gelosa a mille di loro, mi ha fatto capire tanto. A casa mia, mio zio sostiene che io sia lesbica. Lui è omosessuale e mi ha detto che ci è passato. Solo che io ho cercato di spiegargli che la mia situazione è qualcosa di diverso, ma torno a ripetere, si parla troppo poco di asessualità.
Comunque, io ti ringrazio tantissimo. Cercherò di stare più calma e di prendere le cose in modo diverso. Non so se io mi sto sbagliando, alla fine solo il tempo può darmi delle risposte però fino ad ora, le cose sono andate così. Grazie mille comunque per avere letto ed analizzato tutto :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti, forse voi mi potreste aiutare un po' a capirmi...

Messaggio da Bianca »

Probabilmente, tu non riesci ancora a mettere assieme due tue caratteristiche: essere asessuale e preferire, sentimentalmente le ragazze.
È lo stesso problema che devono affrontare gli asessuali etero che desiderano vivere una relazione.

Non è semplicissimo (e ce lo confermano le tue lacrime) ma non è impossibile.
Oltretutto, se in famiglia puoi contare su solidarietà e comprensione, sei già messa meglio di altri che dichiarano di non essere compresi, di non essere aiutati e, qualche volta, persino rifiutati.
Coraggio Mariii, comunque si sia, la vita va affrontata con coraggio.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti, forse voi mi potreste aiutare un po' a capirmi...

Messaggio da Mariii »

Grazie mille. Comunque, la mia non si tratta di una preferenza, nemmeno di una scelta, è una cosa che accade e basta. Non è che sia così capita a casa mia però sí mi farò coraggio. Io pensavo che la mia fosse una semplice mancanza di migliore amica però mi accorgevo che poi sta figura mi bastava cosa che non succedeva alle mie coetanee che poi andavano in cerca della figura del fidanzato. A me non fregava niente, io ho fatto delle semplici prove ma infatti con i ragazzi non ha funzionato. Grazie comunque. Andrò avanti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti, forse voi mi potreste aiutare un po' a capirmi...

Messaggio da Bianca »

Avere in famiglia un parente gay, un pochino dovrebbe aiutarti, soprattutto a far capire agli altri che con certe caratteristiche si nasce, non si possono cambiare e bisogna imparare a gestirle.
Se si trova l’appoggio dei propri cari, diventa più facile.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti, forse voi mi potreste aiutare un po' a capirmi...

Messaggio da Mariii »

Sí anche se l'asessualità non viene presa in considerazione. Grazie mille lo stesso, imparerò a conciliare le due cose.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti, forse voi mi potreste aiutare un po' a capirmi...

Messaggio da Bianca »

Davanti all’asessualità molte persone restano perplesse e piuttosto di riconoscerla come una caratteristica, preferiscono pensarla come una reazione a qualcosa che è accaduto, ad un modo sbagliato di considerare il sesso, a poca esperienza, ed anche al non aver incontrato la famosa persona giusta.

Con il sesso, pur sbandierato in tutti i modi, può capitare di non avere una grande dimestichezza, di coltivare domande a cui non si è mai data risposta, di conservare quel pudore che ha sempre caratterizzato l’argomento, per cui, alla fine, piuttosto di approfondire, si preferisce alzare le spalle lasciando che ciascuno si risolva i suoi problemi, dando per scontato che, prima o poi, tutto si appianerà.

Non va così o, perlomeno, non va sempre così.

Innanzi tutto, è la persona che deve capire quali sono le sue peculiarità ed accettarsi per quello che è.

Poi prenderà delle decisioni, imparerà come relazionarsi, quali rapporti privilegiare, quali tentare, con la consapevolezza che il rifiuto dell’attività sessuale potrà evidenziare impossibilità e causare rotture.

A nessuno è vietato tuttavia di esprimere una propria volontà: se devo stare alla finestra, ci sto a modo mio.
E con questa decisione si apre un ventaglio di possibilità da sondare e concretizzare, credendo nel successo e promuovendo risvolti che possono rivelarsi vincenti.

Tutto qui.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti, forse voi mi potreste aiutare un po' a capirmi...

Messaggio da Mariii »

E appunto per questo dico che non viene presa in considerazione, sempre mi dicono di aspettare la persona giusta, ma vabbè. Comunque sì, accettarsi è giusto ed è inutile tentare di forzare la propria natura, se si sta bene così è così e basta. Certo non sarà facile relazionarsi con gli altri, ma vabbè. L'importante è stare bene con sé stessi. Grazie per i consigli, ne farò tesoro.

Rispondi