Sto sbagliando io?

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
ARIA.81
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 26, 2021 10:54 pm
Orientamento: Etero
Genere: Femmina

Sto sbagliando io?

Messaggio da ARIA.81 »

Ciao ragazzi, vorrei farvi una domanda se posso...
C'è un amico(o almeno lo credevo tale) che mi ha insultata, dicendo che non sono normale se per me il motivo per cui si dovrebbe decidere di iniziare una relazione con una persona, non è perché ci fai bene sesso ma l'amore che senti, il legame che c'è, il rispetto e il sostegno che ha nella tua vita e nella tua quotidianità.
Io credo siano queste le basi per un rapporto, poi da quelle può nascere tutto il resto....
Sono così strana secondo voi? È un valore antiquato o stupido?

Avatar utente
Nubes
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 88
Iscritto il: sab apr 29, 2017 2:39 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da Nubes »

Sarò duro, ma una persona che si comporta così non merita nemmeno lontanamente di essere chiamata amica.
Non sei strana, non stai sbagliando e non c'è niente di antiquato o stupido in ciò che dici. E non bisogna essere asessuali per pensarlo. Sono sicuro che anche tra i sessuali ci sono molte persone che condividono questi tuoi pensieri (anche se poi magari finiscono per dare al sesso molta più importanza rispetto a te).
Se qualcuno arriva addirittura a insultarti e trattarti come anormale per questa tua sensibilità, beh, non ci sono giustificazioni. Non si può considerare un amico, e probabilmente nemmeno un essere umano decente. E' solo qualcuno da tenere il più lontano possibile.
Le cose più importanti sono le più difficili da dire, perché le parole le rimpiccioliscono.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da Mariii »

No, è giusto come dici tu. Anche io la penso così come te. Secondo me, il vero amore è quello che hai descritto tu, quello che fanno gli allo si basa principalmente sul sesso, fidati! Te lo dice una che si è innamorata spiritualmente 3 volte in tutto di 3 persone diverse(per questo penso di essere più portata verso i rapporti queerplatonici). Noi ragioniamo da asex e in quanto tali diamo spazio ad altre cose, ci innamoriamo dell'essenza della persona non dell'idea di farci sesso.

ARIA.81
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 26, 2021 10:54 pm
Orientamento: Etero
Genere: Femmina

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da ARIA.81 »

Grazie per le risposte😊mi sento già meglio! essere capita è una cosa importante.... sarebbe bello se potessero leggerci dentro, ci eviteremmo tutti un sacco di ferite ma purtroppo non si può e bisogna lottare un po' per sentirsi liberi.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da Mariii »

Eh... Sai quante cose gli altri non capiscono? Purtroppo è così, non ci capiranno mai purtroppo 🤷🏻‍♀️

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da Bianca »

Conserva i tuoi valori antiquati, proteggili dalla stupidità di certi individui e vai avanti su quei solchi che qualcuno, per tua fortuna, ti ha tracciato.

Andando avanti negli anni, capirai quali sono le cose che contano e su cui è importante costruire la propria vita e il proprio futuro.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da Athos »

Ciao Aria!

Non c’è cosa più brutta del non essere capiti dai propri amici, soprattutto se questi arrivano addirittura agli insulti. Come dice Nubes, una persona del genere non merita la tua amicizia!
Non è facile trovare persone con i tuoi valori e che siano disposte a lottare per essi, perciò credo che questo ti renda ancora più speciale.
Come vedi qui ci sono persone che condividono i tuoi stessi valori, quindi puoi sentirti libera di sfogarti e di esprimere te stessa quando vuoi! 😉

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da Bianca »

Capisci a che punto siamo?

Chi possiede dei valori, una volta era normale, adesso è speciale.
È qualcosa di cui andare fieri.

Non abbiamo pagato il Pifferaio Magico e lui sta portando la nostra gioventù ad annegare nel fiume, come ha fatto con i topi.
Sono innumerevoli i ragazzi che lo stanno seguendo, ballando al suono del suo piffero.
Se non li fermiamo noi, chi potrà mai farlo?

ARIA.81
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 26, 2021 10:54 pm
Orientamento: Etero
Genere: Femmina

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da ARIA.81 »

Guà, sembra di vivere in un mondo parallelo, dove tutto quello che è ostentato, privo di amore o semplicemente superfluo, è lecito...mentre quello che punta all'avere una base di rispetto da cui far partire il tutto, sia una cosa ormai da guardare con stranezza😔è un po' triste tutto questo. Cmq grazie per i vostri consigli/pareri li ho letti con attenzione😊e di certo li seguirò. Sarebbe bello prendersi un caffè e guardarsi negli occhi per raccontarsi queste cose ma per ora mi accontento😘

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da Bianca »

Credo che il problema nasca dal fatto che tutto ciò che vale richiede impegno, lavoro; un lavoro che deve avvenire su noi stessi, abituarci al sacrificio che non vuol dire immolarsi sul patibolo ma semplicemente fare barriera nei confronti di quegli aspetti fatti di egoismo, di senso di rivalsa, del bisogno di farci giustizia che non ci migliorano.

Adoriamo ciò che è superfluo e con i soldi, ce lo procuriamo.
Ma se dobbiamo impegnarci per essere soltanto più comprensivi, non riusciamo a farcela.

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da guzman »

Non credo proprio tu sia strana. È strano chi mette il sesso al primo posto tra le cose della vita,come se fosse equiparabile al cibo,al sonno,o all'amore. Be',l'amore non implica necessariamente il sesso.
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da Bianca »

Infatti si vede quali legami esemplari ci siano in giro!
Non sanno parlarsi, nè ragionare, nè confrontarsi.
Non riconoscono il rispetto e la considerazione che devono all’altro e la violenza diventa l’unico modo per far valere le proprie ragioni.

ARIA.81
Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 26, 2021 10:54 pm
Orientamento: Etero
Genere: Femmina

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da ARIA.81 »

Infatti....proprio vero😞. Sapete? Prima del "periodo covid" quando tutto si svolgeva regolarmente, avevo accompagnato un amico a comprare una nuova Sim per un cellulare, pensando fosse x lui. Poi invece venne fuori che era per un suo caro amico che doveva sposarsi 3 gg dopo e quella Sim gli serviva per poter contattare l'amante anche in viaggio di nozze. Questo è uno dei motivi per cui credo che il sesso dovrebbe venire dopo l'amore e il rispetto. È una cosa davvero triste....e pure schifosa ma soprattutto triste....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da Bianca »

Molto triste.

Mi sembra proprio una bella partenza.

Anche perché, bastava che questo poveretto evitasse di giungere alle nozze e poteva tenersi tutte le amanti che voleva.

Avatar utente
Pdydow_
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 04, 2021 2:35 am

Re: Sto sbagliando io?

Messaggio da Pdydow_ »

Chissà se nascerà del buono da tutto lo sporco in giro, io vedo l'essere umano come un essere costantemente in mutamento alla ricerca di un equilibrio perfetto, senza mai smettere di evolversi, stiamo ancora imparando ed abbiamo bisogno di vedere anche la parte più egoistica e superficiale di noi per conoscerci a fondo.
Ultima modifica di Pdydow_ il lun giu 07, 2021 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi