Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Athos »

Joscr ha scritto:
dom mar 07, 2021 9:26 am
Athos ha scritto:
dom mar 07, 2021 12:22 am
Bianca ha scritto:
sab mar 06, 2021 9:56 pm
Tu dici che sono più svegli?

Io confido nelle donne che sono sempre le prime a capire i loro figli.
Si ribelleranno alle persecuzioni e alle violenze.
Forse le donne dei paesi islamici che sanno cosa significa essere perseguitate e maltrattate, potrebbero avere un’apertura mentale maggiore, forse anche maggiore di quella delle donne occidentali.
Io questo non lo credo. Fai conto che la maggior parte delle FGM sono eseguite e\o spinte proprio da donne che vanno a riportare sulle figlie le stesse violenze che hanno subito, sulla base di folli convinzioni per le quali, ad esempio, una donna non debba mai provare piacere...

Sicuramente ci sono quelle che si ribellano, ma anche quelle che si adeguano a credenze tribali e violente.

Io sono giunto alla conclusione che non sia mai questione di ciò che si ha tra le gambe ma sempre di quello che si ha tra le orecchie, che la diversità sia bellissima belle sue mille sfumature, ma che poi si debba sempre guardare il quadro e quindi considerare ciascuno semplicemente come essere umano.

Certo, alcune donne si adeguano, un po’ per convinzione loro, un po’ perché non possono ribellarsi. Io mi riferivo soprattutto alle donne che si ribellano, che decidono di studiare e aprirsi a nuovi orizzonti.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Athos »

Joscr ha scritto:
dom mar 07, 2021 9:20 am
Athos ha scritto:
dom mar 07, 2021 12:21 am
Joscr ha scritto:
sab mar 06, 2021 5:03 pm
E che devo intendere per Italia?
Sicuro il livello di apertura che puoi trovare a Milano, non è quello di un paesino sull'Aspromonte, ma di media rispetto a 50 anni fa si son fatti dei passi avanti, dai... Come dicevo, almeno non siamo in Arabia Saudita dove finisci lapidato...
Lapidato magari no, ma ci ricordiamo la storia di Ciro e Maria Paola?
Beh certo. C'è ancora molto da fare. Ma quello è stato un crimine efferato, condannato dalla pressoché totalità della società civile. C'è grande differenza tra un crimine e una "punzione" inflitta dal sistema e condivisa da molti, passata come se fosse "giustizia".

Io sono stato molto dispiaciuto per quei due ragazzi, e anche scioccato dallo schifo a alcuni elementi (non riesco nemmeno a considerarli esseri umani) possano arrivare. D'altra parte casi simili, essendo puntiformi, mi preoccupano meno: ogni causa ha avuto i suoi martiri, purtroppo. Lo so, è brutto da dire, ma la loro storia ha sicuramente smosso molte coscienze e quindi almeno un po' mi consola pensare che non sia stato tutto invano, che la loro perdita possa portare un domani a poter salvare qualcun altro...

Quello che mi preoccupa di più invece sono i propagandisti di idee aberranti in questa materia: le TERF, i Pillon, i Padre Amorth, quelli che pensano che un bambino stia meglio in orfanotrofio che con due papà o due mamme, quelli che si volevano rifiutare di iscrivere all'anagrafe il figlio biologico di una coppia gay M-FtM. Ma credo anche che sotto tutti questi aspetti che piano piano stiamo facendo progressi e che prima o poi annegheranno nel loro stesso odio.

Sicuramente quello è stato un caso estremo, ma credo che l’Italia debba ancora migliorare di parecchio anche dal punto di vista dei commenti/batuttine che sembrano innocenti ma che possono fare molto male. Oltre a questo c’è anche da dire che l’italiano medio ha la testa piena di stereotipi riguardo la comunità LGBT. Uno su tutti è lo stereotipo dei gay che devono essere tutti effeminati. Poi, naturalmente, ogni paese ha i suoi stereotipi. Una cosa curiosa, che ho scoperto parlando con un ragazzo gay che ha vissuto in Canada, è che là lo stereotipo di gay è proprio l’opposto, ovvero un ragazzo molto virile. Pare addirittura che i gay canadesi non vedano di buon occhio i ragazzi un po’ femminili.

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Joscr »

Allora questo è fuor di dubbio le distanze da fare sono ancora siderali, però, dai, pian piano si migliora, anche solo rispetto a 20 anni fa quando io andavo al liceo sembra di essere in un altro mondo :)

Mi sa che devo dire ad un mio caro amico gay che dovrebbe andare a cercare in Canada visto che, scherzosamente, si lamenta sempre che ha difficoltà con potenziali partner perchè, cito, "se sono gay è perchè mi piacciono gli uomini, non delle donnette" :lol:
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Bianca »

San Francisco dovrebbe essere la città ideale per il tuo amico!

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Joscr »

Credo anch'io, conoscendolo, e non solo per il panorama LGBT locale :lol:
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Bianca »

E non solo per il panorama.

Rispondi