Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
FBB18
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio dic 17, 2020 9:33 pm
Orientamento: Asessuale/etero
Genere: Maschio

Ciao a tutti

Messaggio da FBB18 »

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto perchè nonostante sia ancora molto giovane credo di essere asessuale(non ancora certo al 100%,ma 80 si). Gia da qualche tempo credevo che ci fosse qualcosa che non andava (circa due anni fa una mia amica mi fece capire senza troppi giri di parole che voleva farlo e io,dopo aver inizialmente accettato,ho cambiato idea quasi schifato dall'idea). Una cosa simile è successa circa un anno fa ma credevo fosse per via dell'età,che ancora non me la sentivo.
Qualche mese fa invece ho ricominciato a farmi domande sul perché tutti i miei amici avessero fidanzate e rapporti costanti,e a me andava solo di fidanzarmi senza pensare al sesso. Da li ho cominciato a cercare su internet fino a scoprire l'asessualita,in cui mi ci sono ritrovato a pieno.
Sono però ancora pieno di domande.
Ad esempio a me in un futuro piacerebbe tantissimo avere una famiglia con dei figli (e quindi avere rapporti,ma SOLO per fare i figli),è una cosa possibile o è un divieto non scritto? Grazie e spero riusciate ad aiutarmi

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Ciao FBB!
Ti sei spiegato benissimo e se vai a leggere le varie testimonianze su Aven, capisci subito che altri hanno le tue caratteristiche, i tuoi dubbi, i tuoi desideri.

Non troverai la fotocopia di te stesso, ma sicuramente riscontrerai analogie.
Chi è asessuale, non ha trasporto verso il sesso ma può desiderarlo, senza mai realizzare il contesto in cui un rapporto sessuale può avvenire, senza sentirne il richiamo, anche rifiutandosi, come è successo a te, non ritenendolo un qualcosa di necessario per sè, nè un’attivita piacevole.

Anche il rifiuto totale può essere una caratteristica.
Ma tutto questo non deve spaventarti.

È giusto che tu abbia il desiderio di formare una famiglia, di avere dei figli.
A nessuno può essere negato il diritto di coltivare dei sogni e di adoperarsi affinché essi si realizzino; tutti hanno il diritto di desiderare l’amore, di ricambiarlo, di viverci dentro e di godersi le sicurezze che esso dà agli esseri umani.

Tutto dipende da chi tu incontrerai ma questo vale sempre, comunque siano le nostre caratteristiche.
Ho visto realizzarsi amori su cui nessuno avrebbe scommesso un centesimo, quindi, non essere scettico o negativo sulla possibilità di realizzare ciò che desideri, nel rispetto reciproco delle proprie caratteristiche.
All’altra persona, se non asessuale anche lei, è richiesto qualcosa in più, sí, quel qualcosa in più che consente di mettere altro al posto del sesso ma questa condizione esiste.

La tua giovane età mi mette in condizione di darti un consiglio che so vincente e che funzionerà per te, comunque vadano le cose.
Abbi una cura particolare per la tua cultura; coltiva interessi, sii curioso, affacciati con desiderio su scenari diversi e approfondisci gli argomenti che più ti affascinano: accumulerai ricchezze e strumenti da spendere per te che nella vita adulta, saranno appoggi importanti nell’affrontare le difficoltà, nel lenire i dolori, nei rapporti con gli altri.

Non tutto andrà come tu desideri ma non abbandonare mai la ricerca di quella felicità a cui tu hai diritto.

Buona giornata e a rileggerci!

just_andrew
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 09, 2020 3:10 pm
Orientamento: Omoromantico
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da just_andrew »

Ciao,benvenuto,certamente puoi quindi avere rapporti,ma SOLO per fare i figli;l'assualità è uno spettro e diverse persone avranno diversi livelli di comfort. Io per esempio non vado oltra al semplice bacio.

Rispondi