Mi presento troppo

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Believer
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 06, 2020 1:44 pm
Orientamento: Asessuale sex-averse biromanti
Genere: Femmina

Mi presento troppo

Messaggio da Believer »

Prima di ogni altra cosa, sento di dover essere onesta e dire che sono pessima in queste cose. E per "queste cose" intendo relazionarmi con le persone, soprattutto online. In genere di persona, grazie anche ad un imbarazzante senso dell'umorismo e ad uno spirito di osservazione che ho allenato per anni, in qualche modo riesco a sciogliere il ghiaccio... se proprio sono costretta. Online, che si tratti di forum o chat o qualsiasi, mi sembra sempre di dire la cosa sbagliata, di essere fraintesa, e di giungere ogni volta a un punto in cui tutti mi odiano. Sì, ho parecchi problemi *suono triste di violini*
E tra questi problemi, in particolare ai tempi della scuola, c'è stato anche quello di cercare di far capire alle persone che no, non era strano o anormale che alla mia età non avessi ancora dato neanche un bacio, solo che non ero interessata. Ho scoperto tardi cosa fosse l'asessualità, perché non se ne parla (lo saprete meglio di me), ma dal primo momento in cui ho letto cosa riguardasse qualcosa ha fatto clic e col tempo ho capito. Ora affermo con fierezza di essere Asessuale, sex-averse e biromantica. Mi piacerebbe un giorno innamorarmi, ma non mi dannerò l'anima se non dovesse mai accadere. Sono di quelle persone che valutano l'amore romantico e l'amicizia allo stesso modo, anzi, forse l'amicizia anche di più.
Che altro dire?
Sono una terribile pantofolaia ma quando giro per musei ci perderei le ore a camminare (ovviamente la facciamo valere come attività fisica), parlo di cibo anche mentre sto mangiando, e vivo di storie e mondi fantastici (sono una fangirl, in pratica, ma volevo farlo sembrare più poetico). Amo i libri (soprattutto fantasy e storici), i drama, i manga, gli anime e in generale tutto quel che riguarda l'estremo oriente. Amo inoltre il cinema, che è stato letteralmente la mia vita da quando sono nata, e la scrittura, tanto da fare di entrambi oggetto di studi e lavoro. Mi appassionano la storia e l'arte, ma sono ben lontana dall'essere un'esperta, anzi. Sono neurodiversa e soffro di disturbi legati all'ansia, mi ci sono voluti anni per accettarlo e adesso mi sforzo di essere onesta con le persone a riguardo, anche per combattere lo stigma delle malattie mentali - ma non vi mentirò, è dura.


Infine, soffro di evidente diarrea verbale... ma a questo punto si era capito, no?

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Mi presento troppo

Messaggio da Antares »

Ciao Believer .....

Per quel che concerne al logorrea non direi proprio, per essere considerati tali occorre essere veramente prolissi, ed occupare più post per lo stesso messaggio perché si hanno esaurito i caratteri a disposizione.

Benvenuta.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento troppo

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Beli e benarrivata!

La tua presentazione è meravigliosa ed è la dimostrazione che ami leggere, scrivere e, a modo tuo, relazionarti con gli altri in modo simpatico e accattivante.

A questo punto, mi sembra di conoscerti da sempre.
Mi manca ancora una piccola informazione: che età hai, approssimativamente parlando?

Ti capisco a proposito dei musei....anch’io amo girarci in pantofole, così non faccio rumore, posso andare avanti, ripensarci e tornare indietro.
Se andassimo a visitare un museo tu ed io, ci ritirerebbe l’impresa delle pulizie a museo chiuso.

L’amicizia e l’amore romantico, per quanto sta nella mia esperienza, non sono la stessa cosa, per un motivo molto semplice: nell’amicizia può esserci affetto, nell’amore c’è un’amicizia profonda che non è limitata da piccole rivalità, invidie, pettegolezzi ma vuole veramente il bene dell’altro.
Insomma, è un altro tipo di amicizia.

Tu puoi portare avanti le tue caratteristiche, pretendere che vengano accettate e rispettate, anche senza farne una bandiera.
Aveva qualche merito Liz Taylor per avere gli occhi viola?

Anch’io ho scoperto tardi l’asessualità, non perché mi riguardasse ma semplicemente che esistesse.

Ora, felice che tu sia arrivata qui, ti auguro una buona permanenza.
A rileggerti!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento troppo

Messaggio da Bianca »

Chesssssalama!
Ho scritto e poi non ho inviato.

Rispondi