E se fossero strani tutti gli altri?

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Geecko
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 30, 2020 5:16 pm
Genere: Femmina

E se fossero strani tutti gli altri?

Messaggio da Geecko »

Ciao a tutti!
Io sono di Rimini, ho 29 anni e sono felice di aver trovato questo forum. Spero di approfondire l'argomento dell'asessualità, se qualcuno di voi (con più confidenza di me sul tema) avesse voglia di scambiare qualche messaggio in privato ve ne sarei grata!
Vi spiego in breve come sono arrivata qui: non ho mai avuto relazioni degne di questo nome, né rapporti sessuali. Sono uscita con un paio di ragazzi e ce ne sono stati altri (pochi) che mi sono piaciuti, ma non ho mai sentito coinvolgimento fisico, né sono sicura di capire cosa significhi. Probabilmente non mi sono nemmeno mai innamorata.
Inizialmente non mi ponevo il problema, un'educazione cristiano-cattolica mi ha spinto a credere di non avere bisogno di rapporti fino al matrimonio. Poi ho dato la colpa alla timidezza che fa parte del mio carattere, non sono per niente brava nelle relazioni, amicizie comprese. Infine ho valutato la possibilità di non essere etero, magari nessun ragazzo mi attirava in quel senso perché avevo sbagliato genere. E invece no, credo che... Il sesso non mi interessi e basta.
Leggendo da qualche parte il termine "asessualità" ho cercato informazioni online, ed eccomi qua!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: E se fossero strani tutti gli altri?

Messaggio da Bianca »

Ciao Gee, benarrivata!

Dal tuo racconto, mi sembra che tu sia arrivata proprio nel posto giusto.
Mi ricordo bene Rimini...la sua via pedonale, i bei negozi, i locali in cui consumare chiacchiere e aperitivi, buoni ristoranti di pesce, gioventù allegra.
Pensandoci in questo momento, mi sembra di esserci stata in un’altra era.
Abitavo, saltuariamente, a Porto Verde di Cattolica e tanti posti belli da visitare erano nei dintorni.

Scusami, mi sono lasciata prendere dai ricordi...

Ti esprimi così bene, hai le idee così chiare su come si manifesta l’asessualita, perché vuoi condividere in privato?
Sai che ci sono persone molto più avanti negli anni di te, che ancora non si spiegano certe loro ritrosie, certi “non sentire”?

Oltre a chiarirti ulteriormente le idee, ad imparare cose nuove, tu puoi, scambiando ragionamenti ed esperienze in chiaro, essere di aiuto ad altri che ancora non si spiegano il perché hanno modi di sentire diversi dalla maggioranza.
Detto ciò, fai come preferisci.

Alla fine dei confronti e delle confidenze, l’importante è soltanto che Gee sia felice.

Geecko
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 30, 2020 5:16 pm
Genere: Femmina

Re: E se fossero strani tutti gli altri?

Messaggio da Geecko »

Ciao e grazie per la risposta!
La città credo sia un po' cambiata negli ultimi anni, ma è un bel posto lo stesso.

In realtà non ho le idee chiare, avendo conosciuto solo di recente questa realtà. Condividere ora mi metterebbe tantissimo a disagio, ma nulla mi vieterà di farlo in futuro, quando avrò un po' di sicurezza in più. Una chiacchierata con qualcuno di voi, invece, credo che mi risulterebbe più semplice al momento. Già aprire un post per la presentazione è stato un traguardo :lol: Tutto qui!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: E se fossero strani tutti gli altri?

Messaggio da Bianca »

E quindi, fai come ti senti, l’importante è che tu possa capire, imparare a gestire tutte le tue caratteristiche, rendere meno invadente la timidezza, sviluppare le capacità di amicizia e amore.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: E se fossero strani tutti gli altri?

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao, benvenuta
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Geecko
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 30, 2020 5:16 pm
Genere: Femmina

Re: E se fossero strani tutti gli altri?

Messaggio da Geecko »

Grazie! :)

ElfoVerde
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: lun set 09, 2019 1:53 am
Orientamento: Gay
Genere: maschio

Re: E se fossero strani tutti gli altri?

Messaggio da ElfoVerde »

Benvenuta, un po' stuzzicato dal titolo mi sento ti dire che le tante varianti nella sessualità, nell'orientamento e nel genere vanno bene finché il nostro modo di essere ed i nostri desideri non si traducono in una forma di violenza per qualcun altro/a.

Con buona probabilità siamo tutti un po' strani perché la società stessa è strana... Detto questo, qualsiasi aggettivo buono, sbagliato, giusto, ingiusto, bello, brutto... discende da una percezione soggettiva.

Geecko
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 30, 2020 5:16 pm
Genere: Femmina

Re: E se fossero strani tutti gli altri?

Messaggio da Geecko »

Ciao e grazie per la risposta. Ammetto di aver perso di vista il forum, quindi mi sono trovata a leggerla solo ora.
Commento solo per evitare fraintendimenti e dire che il mio "strani" non ha mai accezione negativa. Al contrario, per quanto mi riguarda le stranezze e le diversità sono sempre molto interessanti!
(e il titolo era solo una battuta :) )

Avatar utente
Pdydow_
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 04, 2021 2:35 am

Re: E se fossero strani tutti gli altri?

Messaggio da Pdydow_ »

Per me davvero son strani gli altri però u.u
Cioè il rispetto per chi è diverso da me non mi vien neanche da citarlo per quanto sia naturale da rendermene conto quindi ecco, fatto chiarezza su un aspetto fondamentale per me, io provo seriamente un gran senso di stranezza verso l'interesse e la grande l'importanza per il sesso che vedo in giro..
Bbrrrrrrrrrrrr no, non ci devo pensare @-@

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: E se fossero strani tutti gli altri?

Messaggio da Bianca »

Pensare che sarebbe una cosa così bella, naturale, semplice, se noi non lo avessimo eletto, credo per riflesso ai decenni di divieti, paure, persecuzioni, inibizioni, ad attività determinante della vita, obbligo nei rapporti, se non lo avessimo distorto, ridotto a puro consumismo, reso divagante e perverso.

Avatar utente
Pdydow_
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 04, 2021 2:35 am

Re: E se fossero strani tutti gli altri?

Messaggio da Pdydow_ »

Da un estremo all'altro 🥺

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: E se fossero strani tutti gli altri?

Messaggio da Bianca »

Prendiamo la via di mezzo?

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: E se fossero strani tutti gli altri?

Messaggio da guzman »

Mettiamoci pure che anche le religioni hanno demonizzato il sesso
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Rispondi