Sera!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
JollyRoger
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 11, 2020 7:52 pm
Orientamento: Asessuale Sex-Repulsed
Genere: Femmina

Sera!

Messaggio da JollyRoger »

Sera!
Sono una ragazza di ventitre anni e probabilmente da sempre farò parte di una minoranza negli stessi asessuali visto che sono aromantica e priva di libido (credo?). Onestamente quest'ultima cosa non mi permette di sentirmi integrata neppure negli asessuali, in pratica dovunque mi trovo mi sento sempre un pò un alieno o un automa. Troverò mai delle risposte? Mah.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sera!

Messaggio da Bianca »

Ciao Jolly!
Non vorrei confonderti ulteriormente ma, a me sembra, che gli asessuali, eccetto qualche caso, abbiano la libido, alta o bassa, come tutti gli altri.
Mancano dell’attrazione.
Per quanto ti riguarda quindi, la prima cosa che tu dovresti accertare, è se il livello della tua libido, si possa ricondurre a una questione ormonale.
Escluso questo, potrai prendere in considerazione l’asessualita.

L’aromanticismo non mi è completamente chiaro ma posso dirti quello che penso.
Vuol dire non innamorarsi.
Tu hai soltanto 23 anni; anche se finora non ti è mai successo di sentire il cuore battere per qualcuno, hai sicuramente sperimentato cosa significa amore profondo, magari soltanto nei confronti dei tuoi familiari.
È vero che molte ragazzine definiscono amore, tutti i sentimenti che provano per amici, attori, compagni di scuola e tu questa esperienza da adolescente non l’hai avuta ma può essere dovuto al fatto che tu non ti innamori del primo che incontri.

Vedi che le cose da chiarire sono diverse?
Aven può aiutarti.
Accedi alle centinaia di testimonianze che ti offre, puoi trovare situazioni analoghe alla tua.

A rileggerci! Se ti serve parlarne, noi siamo qui.

JollyRoger
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 11, 2020 7:52 pm
Orientamento: Asessuale Sex-Repulsed
Genere: Femmina

Re: Sera!

Messaggio da JollyRoger »

Lo so ma infatti io non ho neanche attrazione sessuale per nessuno (e non credo centri la libido). Ho una lievissima preferenza estetica per gli uomini ma per il resto ne uomini ne donne mi dicono davvero qualcosa. Di norma mi lasciano piuttosto indifferente.
Mah, non so, dubito anche di aver provato amore profondo. Emotivamente sono una persona freddina se non proprio anaffettiva, forse per l'asperger, e per ovvi motivi non è proprio semplice e automatico avere a che fare con le altre persone. L'aromanticismo oltre a non innamorarsi mi pare che includa il non avere interesse a stringere relazioni romantiche. Non a caso io piuttosto preferirei mille volte le amicizie anche se è difficile farsi pure quelle.
Che non mi innamoro del primo che incontro comunque è sicuro, sono una persona seria e intelligente perciò non mi accontento così facilmente. Sopratutto se posso farne tranquillamente a meno. In ogni caso anche se mi innamorassi lascerei perdere perchè non voglio fare sesso ne avere figli. E poi sarebbe un incubo avere una relazione con qualcuno, ho bisogno di solitudine, dei miei spazi e non voglio togliere tempo alle mie passioni.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Sera!

Messaggio da Antares »

Ciao Jolly Roger, benvenuta in questo forum.

Giusto per conoscerti un po', quali sono le tue passioni ?
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Rispondi