Presentazioni

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Irene2000
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 31, 2020 2:42 pm
Genere: Femmina

Presentazioni

Messaggio da Irene2000 »

Ciao, mi presento
Sono Irene e ho 20 anni. Mi è abbastanza difficile parlare di questo ma ho bisogno di farlo con qualcuno e non riesco a farlo con familiari o amici.
Ultimamente, soprattutto durante la quarantena mi sono interrogata sul mio orientamento sessuale e fino ad ora ho sempre pensato di avere un problema, e me ne vergognavo anche. Per cominiciare non sono mai riuscita a capire quello che gli altri definiscono attrazione sessuale, ero veramente convinta di provarla anche io ma ora ho capito che non c'entra niente: per me l'attrazione verso qualcun altro non ha mai riguardato atti sessuali, o fantasie erotiche, se mi piaceva qualcuno era per lo stile, per il carattere e se fantasticavo a una relazione insieme pensavo a passare le giornate guardando film insieme, cucinando insieme, insomma per me una relazione ha sempre significato questo, e il lato sessuale ha sempre avuto una minima parte in tutto ciò. Comunque per me tutto ciò non è mai stato un problema fino a quanto non ho avuto il mio primo ragazzo a 16 anni. Per farla breve lui voleva avere rapporti e io no, di nessun tipo, pensavo di non essere pronta a quell età e basta, comunque mi ha lasciato per quello, dopo aver provato più volte ad obbligarmi. Tutto questo mi ha fatto sentire terribilmente sbagliata e pensavo che la colpa fosse mia.
Ma ero comunque convinta di non essere stata pronta e ho sempre provato attrazione romantica indifferentemente per ragazzi e ragazze, quindi non mi sono mai interrogata più di tanto.
Ora sono fidanzata da un anno e mezzo ormai con un altro ragazzo e con lui sono riuscita ad avere rapporti, però mi succede saltuariamente e preferisco spesso fare altro. Per lui non è un problema a quanto dice, ma in realtà non ho mai parlato con lui di quello che sono, perché in realtà non ne sono certa neanche io.
L'unica cosa che so è che ho paura che possa non accettare quello che sono.
Mi sento totalmente confusa e non so cosa fare
Grazie a tutti e scusate per il messaggio fin troppo lungo, avrei talmente tante cosa da dire che non so nemmeno da dove cominciare

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazioni

Messaggio da Bianca »

Ciao Irene e grazie per il tuo racconto.
Non pensare che voglia minimizzare quello che tu dici ma la tua esperienza è comune a molte altre persone che sono arrivate su Aven.
Il desiderio di relazioni senza sesso, è normale negli asessuali ed incontrare un partner che non pretende e non obbliga è, in genere, la situazione ideale.

Se il tuo ragazzo, da un anno e mezzo, si conforma alle tue esigenze di rapporti sporadici, mi pare che tu non debba preoccuparti eccessivamente.
Piuttosto, potresti parlarne con lui in modo sereno, giusto per conoscervi meglio.

Ciò che non devi dimenticare mai, è il diritto al rispetto delle tue esigenze.

Rispondi