Domande notturne

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
GNG_Margot
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 29, 2020 4:25 am
Genere: Femmina

Domande notturne

Messaggio da GNG_Margot »

Salve a tutti!
Mi chiamo Fra, ho 20 anni e vengo da Roma. Queste ultime due ore sono state abbastanza travagliate..ma partirò dall'inizio e cercherò di essere sintetica. Sono stata fidanzata 3 anni con un ragazzo, relazione molto bella ed eravamo legati. Dopo un anno abbiamo sperimentato il sesso e inutile dire che sono rimasta delusa. Dopo un po' non sentivo niente e non vedevo l'ora che finisse non per dolore dovuto al primo rapporto ma per noia pura e anche repulsione. In quegli anni giustificavo questi sentimenti dicendomi "Vabbe è un ragazzo...magari con una ragazza va meglio" .
Un anno dopo mi sono messa con una ragazza, la mia attuale fidanzata, però il problema è lo stesso. Allora ho iniziato a domandarmi se io fossi difettosa. Ma ho capito che non è colpa mia e che tendo ad idealizzare il rapporto fisico che ovviamente rimane solo teorico. Sono una persona romantica, sento l'esigenza di una relazione ma la mia ragazza è l'opposto: lei ha bisogno di tanto contatto fisico..che io non posso darle troppo senza violentare quelli che sono i miei sentimenti.
Sono stanca di sentirmi dire "eh non la ami" oppure "non è la persona giusta" o "magari è la tua ansia e insicurezza"..perché so che non è così. Molti pensieri sono venuti a galla questa mattina.
Vorrei capire come equilibrare le cose..grazie a tutti quelli che hanno letto fino a qui.
Grazie in anticipo

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Domande notturne

Messaggio da Bianca »

A quanto pare, l’asessualita non ha preferenze.
Ciao Fra e benarrivata su Aven.

Se l’attrazione non c’è, il sesso risulta una gran rottura e ti senti pure violentata se lo fai per compiacere.
Senza dimenticare le accuse gratuite che arrivano se tenti di sottrarti e pure le considerazioni a caso del tipo: non è ciò che fa per te, non ne sei innamorata.
Che brutta storia! Eppure, si ripete così, sempre uguale, sempre imbarazzante, giusto per farti sentire in colpa.

Come equilibrare le cose non è semplice ma devi vedere quanto questa fidanzata capisce e quanto accetta.
Senza la sua disponibilità a collaborare e rispettare le tue esigenze, diventa lotta continua.

Ne avete già parlato?
Come reagisce?
Quali diritti vanta?

GNG_Margot
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 29, 2020 4:25 am
Genere: Femmina

Re: Domande notturne

Messaggio da GNG_Margot »

Bianca ha scritto:
sab ago 29, 2020 9:48 pm
A quanto pare, l’asessualita non ha preferenze.
Ciao Fra e benarrivata su Aven.

Se l’attrazione non c’è, il sesso risulta una gran rottura e ti senti pure violentata se lo fai per compiacere.
Senza dimenticare le accuse gratuite che arrivano se tenti di sottrarti e pure le considerazioni a caso del tipo: non è ciò che fa per te, non ne sei innamorata.
Che brutta storia! Eppure, si ripete così, sempre uguale, sempre imbarazzante, giusto per farti sentire in colpa.

Come equilibrare le cose non è semplice ma devi vedere quanto questa fidanzata capisce e quanto accetta.
Senza la sua disponibilità a collaborare e rispettare le tue esigenze, diventa lotta continua.

Ne avete già parlato?
Come reagisce?
Quali diritti vanta?
In realtà ne abbiamo parlato già diverse volte e dice che lo accetta ma i fatti mostrano altro: si ferma a pensare in modo distruttivo, si da la colpa e ci sta male. Magari nel breve termine lo accetta pure ma è il lungo termine che mi preoccupa perché alla fine lei ha le sue esigenze, io le mie...se queste non combaciano non possiamo forzarci a cambiare. Credo che debba lasciare la parola al tempo e vedere come va

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Domande notturne

Messaggio da Bianca »

Sî, devi vedere come lei riesce a gestire le sue esigenze affinché non diventino fonte di sofferenza e irritazione.

Rispondi