Un saluto

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Un saluto

Messaggio da Joscr »

Un saluto a tutti,
sono un ragazzo di 35 anni e credo di potermi definire asessuale etero-romantico (credo proprio perchè uno dei motivi per i quali sono qui è anche confrontarmi e capire meglio questo aspetto di me stesso).

Per molti anni mi sono sentito "sbagliato" o comunque "strano" e ho vissuto diverse relazioni in cui il sesso diventava puntualmente un enorme problema ("siccome sei uomo non può non piacerti", "se non vuoi far sesso con me allora non mi ami", "gallina che non becca ha già beccato", "ma non è che sei gay?", etc). Poi recentemente sono venuto a conoscenza del fatto di non essere il solo ed è stato un enorme sollievo.

Come accennavo sopra, sono qui per confrontarmi, condividere la mia esperienza e conoscere altre persone "come me".
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto

Messaggio da Bianca »

Ciao Jos!
Arrivare su Aven serve proprio a confermare: non sono il solo, non sono strano, non sono sbagliato.

Le relazioni mettono proprio l’asessuale nella condizione che riporti tu: sentirsi porre domande e fare supposizioni su argomenti che, come motivo al non essere interessato al sesso, non c’entrano proprio niente.
Diventa difficile rispondere e spiegare.
Le relazioni, invece di essere piacevoli occasioni di incontro, trasformano i rapporti in pressioni, ricatti, incredulità, discussioni, lotta continua.

È importante avere le idee chiare su di sè e fare un piano d’azione rispettoso, semplice, facile, comprensibile.
Il confronto serve molto.

Rispondi