Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Zvet
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sab giu 27, 2020 1:47 pm
Orientamento: asessuale
Genere: F

Mi presento

Messaggio da Zvet »

Salve a tutti!
Ho 60 anni e gradualmente dopo la menopausa (che ho avuto a 45 anni) sono diventata totalmente asessuale; sono serena in questa mia nuova condizione. Non sono però aromantica. Il mio compagno piano piano ha accettato, anche se all'inizio non è stato facile e mi ha perfino colpevolizzata, poi gli ho fatto capire che non dipende da me.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Ciao Zvet!
Molto interessante la tua testimonianza!
A me vengono delle domande....
Il desiderio e l’attrazione, sono due cose diverse?

L’asessuale è una persona che manca di attrazione.
Chi manca di desiderio, non è asessuale.

La menopausa che comporta una certa rivoluzione ormonale, può far aumentare o diminuire il desiderio.
Così come l’uso di farmaci particolari, anche soltanto pomate lubrificanti, puó stimolare il desiderio.

Allora, la tua è asessualità?
A me sembra di no.
Nella vita, sia dell’uomo che della donna, possono esserci cali del desiderio ma non è che in queste occasioni si diventi asessuali.

La cosa di cui, comunque, si può essere certi, è che un compagno che capisce è una persona apprezzabile.

Zvet
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sab giu 27, 2020 1:47 pm
Orientamento: asessuale
Genere: F

Re: Mi presento

Messaggio da Zvet »

Allora non lo sono, comunque mi fa piacere essere qui, perchè mi occupo dei diritti e della felicità delle persone.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

E allora sei proprio nel posto giusto, perché anche Aven esiste per occuparsi della felicità di chi deve vivere senza attrazione e a volte, non sa che strada prendere.
Gli asex hanno anche dei diritti e vederli riconosciuti senza stupore o considerazioni superficiali, è una bella conquista.

Rispondi